Vai al contenuto


Che benzina metto?


Clos3r
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, che benzina è meglio mettere sulla mia PX 125 E arcobaleno elestart del 1995?

Va bene la verde normale o è meglio quella a più ottani, tipo bluesuper?

 

Altra domanda: ogni quanto va sostituito l'olio?

 

grazie a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

verde normalissima! intendi l'olio del cambio? ogni 4000 km; per l'olio nel miscelatore non va sostituito, va ad "esaurimento" , lo aggiungi man mano che lo consumi

Grazie... scusate ma di meccanica sono ignorantissimo... :oops:

 

Questo coso invece a che serve? proprio per controllare l'olio?

26022011047.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... scusate ma di meccanica sono ignorantissimo... :oops:

 

Questo coso invece a che serve? proprio per controllare l'olio?

 

 

per verificare che ci sia l'olio! se compare una bolla vuol dire che devi aggiungere olio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, magari mi sbaglio, mi pare di aver letto sul libretto uso e manutenzione che l'olio andrebbe cambiato ogni 8000km. Che poi io non riesco mai ad essere neanche lontanamente preciso ma questo è un altro punto...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, magari mi sbaglio, mi pare di aver letto sul libretto uso e manutenzione che l'olio andrebbe cambiato ogni 8000km. Che poi io non riesco mai ad essere neanche lontanamente preciso ma questo è un altro punto...:-)

Ti riferisci sempre all'olio del cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

verde normalissima! intendi l'olio del cambio? ogni 4000 km; per l'olio nel miscelatore non va sostituito, va ad "esaurimento" , lo aggiungi man mano che lo consumi

Mi sembra un eccesso di prudenza. Cambiare l'olio del cambio ogni 4000 km. è un pò come annaffiare le piante col Brunello di Montalcino!

Controllo livello ogni 4000 (o anche più spesso se si evidenziano piccole perdite) e sostituzione ogni 8000 secondo me è più che sufficiente.

Non stiamo parlando di un motore 4 tempi che brucia, anche se minimamente, olio. Nella Vespa l'olio sta solo nella sede del cambio/frizione, e se il carter e i paraoli fanno la corretta tenuta non viene inquinato dai residui di combustione.

Io ho sempre fatto così e non ho mai rotto una trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...con quello che costano V-Power e simili...non ci sono dubbi! Solo senzapiombo...e della meno cara!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...