Vai al contenuto



Per gli amanti dell'inox


vespazza
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 410
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Riprendendo il discorso del nuovo accessorio che sto costruendo,questo nella foto e uno degli attrezzi che ho costruito per realizzare la serie, di particolare ha il sistema di fissaggio racchiuso dentro il tubo che si vede dove va bloccato il trafilato.

 

Non ne sono certo, ma forse ho capito come funziona :mavieni: :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non ne sono certo, ma forse ho capito come funziona :mavieni: :mavieni:

illuminaci!:ciao::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un piega trafilati suppongo che infili la barra (come è infilata ora) fino alla misura prescelta, mi pare di scorgere un puntalino con tanto di stecca metrica. Poi la si blocca con la vite, e ruotando il maniglione nella posizione in cui è ora la barra è belle che piegata :sbonk:

 

Ora, la parte tonda con i puntini ( o sono fori? ) non mi è ben chiaro a cosa possa servire, probabilmente sono un riferimento per piegarli tutti uguali visto che c'è la freccia. E per il filo che c'è sopra aspetto che il maestro mi illumini :mrgreen:

 

Sotto quella parte lì c'è una rotella con una gola del diametro della barra?

 

 

Ci ho azzeccato almeno qualcosa oppure ho detto un sacco di castronerie? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un piega trafilati suppongo che infili la barra (come è infilata ora) fino alla misura prescelta, mi pare di scorgere un puntalino con tanto di stecca metrica. Poi la si blocca con la vite, e ruotando il maniglione nella posizione in cui è ora la barra è belle che piegata :sbonk:

 

Ora, la parte tonda con i puntini ( o sono fori? ) non mi è ben chiaro a cosa possa servire, probabilmente sono un riferimento per piegarli tutti uguali visto che c'è la freccia. E per il filo che c'è sopra aspetto che il maestro mi illumini :mrgreen:

 

Sotto quella parte lì c'è una rotella con una gola del diametro della barra?

 

 

Ci ho azzeccato almeno qualcosa oppure ho detto un sacco di castronerie? :mrgreen:

 

 

La parte tonda con i fori serve come hai detto per piegarli tutti uguali,il filo serve per non perdere il piolo x misura :mrgreen:,il sistema di bloccaggio si vede nell'esploso,il pezzo con il foro ovale e di pvc e serve per bloccare il trafilato e non rovinarlo,le molle sotto servono per far risalire il pvc quando si allenta il pomello.

piega trafilati 3-8  by Vespazza.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte tonda con i fori serve come hai detto per piegarli tutti uguali,il filo serve per non perdere il piolo x misura :mrgreen:,il sistema di bloccaggio si vede nell'esploso,il pezzo con il foro ovale e di pvc e serve per bloccare il trafilato e non rovinarlo,le molle sotto servono per far risalire il pvc quando si allenta il pomello.

:ciao:scusa l'ignoranza..... ma di quale trafilati state parlando???:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ancora a scrivere stai....facci vedere sto attrezzo........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Ogni cosa ha il suo tempo per maturare :mrgreen::ciao:

 

.....non avevo analizzato bene la foto!!!:testate: ok:ok: ciaooo:ciao:

complimenti vespazza!!!

 

Grazie

 

Portapacchi?

Cavalletto centrale?

 

Troppe domande:lol: scherzo,se avete pazienza avrete il modo di vedere di cosa si tratta,e specialmente la tecnica usata.

 

Con che programma li fai gli esplosi? :mah:

 

Con un programma cad che uso per lavoro,comunque ho sempre costruito il prototipo direttamente, solo successivamente lo disegno con il cad per migliorarlo e ricavare le dime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...