Vai al contenuto



motore un po stravagante ehehe!


tia_94
 Share

Recommended Posts

si lette:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 143
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io per p&p hai clienti monto solo il dr col 24 e una sito alleggerisco la ventola un pelo, e basta... a volte qualche polini.... ma a mio avviso comperare un cilindro con un potenziale ottimo tipo M1 direi assurdo e in + alimentarlo con un carburatore piccolo come il 24/26:azz::risata:

cmq bando alle ciancie.... digli che con quello che spende per un M1, fà altro:

 

Consiglio mio:

Polini 177 scarico allargato 2+2 laterali e 1mm sopra 140euri + lima 3euro

testa polini spianata 0,3 o 0,5 max 10euri

24/26 son perfetti 60/100euri

spessore sotto cilindro 1,5mm spiani sopra 1,5mm 20euri

rappoorti 22/68 primaria da 22 denti 40euri

marmitta sito 40euri

allargare il carte son circa 10euri di molette e un trapano

albero il suo tagliato di 19mm o il mazzucchelli 90euri

revisione motore completa 50euri

frizione dr 4 disci+ molle pinasco 30euri

totale 540 euri e motore che vola ed è affidabile:mavieni:

l'M1 costa da solo 380euri + il resto...:mah:

 

ok ciao marco

 

no ma mi piacciono questi consigli..spiana li, alza la, abbassa questo..pure quello..le misurazioni le lasciamo a chi vuole perder tempo, sopratutto perchè tutti i carter, alberi e cilindri sono uguali..:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che questo è stato dato come consigli sulla base della mia esperienza, e ancor + ovvio che ho riassunto molto la lavorazione perchè se dovessi guardare le ore passate a misurare le fasature dei motori e provare e riprovare per cercare delle soluzioni ottime per la resa la spesa e la gioia del cliente...;-) in primis...

 

cmq per le misure dei carter e dei cilindri non avrai mai differenze di mm ma di decimi o centesimi e qualche decimo o centesimo, non cambia nulla... è anche vero che se tu fai 2 motori perfettamente lavorati uguali e lavorati uguali intendo perfettamente uguali uno avrà sempre qualcosa di diverso dall'altro... :ok:

 

i miei son consigli vai a vedere qui:

EDIT

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che devo tenere l'affidabilità si deve sparare raduni da 400km al giorno!

 

e poi magari fare i 30 km/lt e fare i 130 tutt p&p?!:azz:

 

Io per p&p monto solo il dr col 24 e una sito alleggerisco la ventola un pelo, e basta... a volte qualche polini.... ma a mio avviso comperare un cilindro con un potenziale ottimo tipo M1 direi assurdo e in + alimentarlo con un carburatore piccolo come il 24/26:azz::risata:

cmq bando alle ciancie.... digli che con quello che spende per un M1, fà altro:

 

Consiglio mio:

 

EDIT

 

 

bel consiglio...poi con anche i prezzi, così magari....

 

ma scusa allarga qua e stringi la, così, a distanza?! senza manco avere visto il motore..i miei ossequi..:rabbia:

 

e se intanto monto la parte che si può fare p&p e poi il resto dopo?..una marmitta che non sia la sito?

 

lascia stare la marmitta, c'è altro da fare prima..

il p&p puoi farlo ma poi ti tocca smontare tutto...

 

 

ecco, appunto!;-)

 

no ma mi piacciono questi consigli..spiana li, alza la, abbassa questo..pure quello..le misurazioni le lasciamo a chi vuole perder tempo, sopratutto perchè tutti i carter, alberi e cilindri sono uguali..:roll:

 

infatti...:Lol_5:sopratutto i carter sono uguali, e chi misura..perde tempo!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha distanza e ripeto sulla base di esperienze fatte, cmq il motore rimane sempre personale questa può essere un base di partenza per avere un bel motore... poi ovvio che magari tu dai un consiglio, io ne do un altra, lui un altro ancora... e li si ragiona per vedere di tirare le somme....

 

30km/l no però sarai sui 22km/l e direi che va bene... :roll: circa 160km con un pieno + o - sempre ipoteticamente parlando...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che questo è stato dato come consigli sulla base della mia esperienza, e ancor + ovvio che ho riassunto molto la lavorazione perchè se dovessi guardare le ore passate a misurare le fasature dei motori e provare e riprovare per cercare delle soluzioni ottime per la resa la spesa e la gioia del cliente...;-) in primis...

 

cmq per le misure dei carter e dei cilindri non avrai mai differenze di mm ma di decimi o centesimi e qualche decimo o centesimo, non cambia nulla... è anche vero che se tu fai 2 motori perfettamente lavorati uguali e lavorati uguali intendo perfettamente uguali uno avrà sempre qualcosa di diverso dall'altro... :ok:

 

i miei son consigli vai a vedere qui:

EDIT

 

ehm....

 

penso che il tuo link non piacerà allo staff...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ha distanza e ripeto sulla base di esperienze fatte, cmq il motore rimane sempre personale questa può essere un base di partenza per avere un bel motore... poi ovvio che magari tu dai un consiglio, io ne do un altra, lui un altro ancora... e li si ragiona per vedere di tirare le somme....

 

30km/l no però sarai sui 22km/l e direi che va bene... :roll: circa 160km con un pieno + o - sempre ipoteticamente parlando...:ciao:

 

sui 30 km/lt era sarcastico, riferito a tia94..

 

ricordiamoci che stiam parlando con un ragazzo di 16 anni, quindi, non fomentiamo troppo la voglia di "velocità"....

se è un consiglio, ok,ma prima di dare misure, e sopratutto prezzi, valuterei meglio con chi ci stiamo rapportando...

 

che poi anche che i motori abbiano differenze di pochi decimi di mm, allora, tanto vale non eseguire nemmeno spianature o lavorazioni "di precisione"

Se abbiamo voglia di fare le cose per bene, si fanno, tirando in ballo misurazioni, squish, plish e chi più ne ha più ne metta, però bisogna partire dall'inizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che questo è stato dato come consigli sulla base della mia esperienza, e ancor + ovvio che ho riassunto molto la lavorazione perchè se dovessi guardare le ore passate a misurare le fasature dei motori e provare e riprovare per cercare delle soluzioni ottime per la resa la spesa e la gioia del cliente...;-) in primis...

 

cmq per le misure dei carter e dei cilindri non avrai mai differenze di mm ma di decimi o centesimi e qualche decimo o centesimo, non cambia nulla... è anche vero che se tu fai 2 motori perfettamente lavorati uguali e lavorati uguali intendo perfettamente uguali uno avrà sempre qualcosa di diverso dall'altro... :ok:

 

i miei son consigli vai a vedere qui:

 

EDIT

 

 

amico, vedi che due decimi possono portarti con il culo sull'asfalto con una gripata che non finisce piu.

evitiamo di dare consigli del genere così a cuor leggero.tu hai sicuramente esperienza e immagino che tu le misure te le prenda anche dopo aver spianato e montato ecc.

ma se si da consigli a gente poco esperta si lancia un messaggio sicuramente errato, cioè che lavorare di decimi e millimetri sia cosa semplice e trascurabile.

occhio che non è assolutamente così :noncisiamo:

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

amico, vedi che due decimi possono portarti con il culo sull'asfalto con una gripata che non finisce piu.

evitiamo di dare consigli del genere così a cuor leggero.tu hai sicuramente esperienza e immagino che tu le misure te le prenda anche dopo aver spianato e montato ecc.

ma se si da consigli a gente poco esperta si lancia un messaggio sicuramente errato, cioè che lavorare di decimi e millimetri sia cosa semplice e trascurabile.

occhio che non è assolutamente così :noncisiamo:

:ok:

 

 

esattamente quello che dicevo io...

 

AH evitiamo pubblicità, chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mi scuso per la pubblicità...:ok: ma era solo per far vedere qualche lavoro... non era niente di che... cmq chiedo ancora scusa....:oops:

 

cmq capisco tutto ma capite anche che era un discorso sintetico hai massimi è ovvio che quando si fà un motore e sopratutto parlo per me vado a controllare tutto era un infarinata generale sui prezzi e su delle misure... se avete notato non ho parlato ne di sq ne di fasature, per evitare di addentrarmi in un territorio che per una persona meno esperta non saprebbe capire... :ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo che modifichi, levi i prezzi e il link, ok?

 

Capisco tutto anche io, ma se dai un consiglio, dallo per bene.

 

Non metto in dubbio la tua competenza, e la tua esperienza, ma nulla è scontato..

Va a finire che chi legge prende, esegue alla lettera e si genera una serie di errori riportati....i mm diventano CM e via dicendo...

 

Ricapitolando..

Tia94 vacci piano che è una vespa, ti devi divertire ma usa la testa...

 

e ogni lavorazione, ricordati che va misurata con dovizia...e non fatto seguendo misure prese da altri su altri motori, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio che devo tenere l'affidabilità si deve sparare raduni da 400km al giorno!

 

allora non esagerare con le "tamarrate" :mrgreen:.

valuta il tipo di motore che ti serve, tipo coppia, giri, rettilinei o curve per capire bene le lavorazioni che devi eseguire e studiati il tutto a tavolino.

inoltre un consiglio che ti do per risparmiare tempo e denaro è quello di fare tutto in un sol colpo.

aprendo una volta sola monti tutto nuovo da subito e le parti si rodano insieme.

(ora tu mi dirai "fatti i cazzi tuoi che t ho già detto che non ho tempo" ed hai ragione, me lo hai già detto, ma io ho raccordato i travasi in un secondo momento ed è stato come fare 2 volte il lavoro:testate:)

 

detto questo non penso che m-b15477 volesse ne farsi pubblicità ne consigliare configurazioni azzardate, ha agito in buona fede (credo), quindi non lapidiamolo...però la prossima volta occhio alle regole del forum :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i prezzi son quelli che trovi su internet e li trovi su e.bay o altri siti...........

 

Appunto, non c'è bisogno di postare il tuo listino.

 

ok mi scuso per la pubblicità...:ok: ma era solo per far vedere qualche lavoro... non era niente di che... cmq chiedo ancora scusa....:oops:

 

..............

 

 

Se vuoi essere di aiuto agli utenti del forum puoi farlo senza linkare il sito della tua attività e senza postare il listino.

 

Per il momento c'è solo una semplice ammonizione, lo staff si riserva eventuali ulteriori provvedimenti.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sui 30 km/lt era sarcastico, riferito a tia94..

 

ricordiamoci che stiam parlando con un ragazzo di 16 anni, quindi, non fomentiamo troppo la voglia di "velocità"....

se è un consiglio, ok,ma prima di dare misure, e sopratutto prezzi, valuterei meglio con chi ci stiamo rapportando...

 

che poi anche che i motori abbiano differenze di pochi decimi di mm, allora, tanto vale non eseguire nemmeno spianature o lavorazioni "di precisione"

Se abbiamo voglia di fare le cose per bene, si fanno, tirando in ballo misurazioni, squish, plish e chi più ne ha più ne metta, però bisogna partire dall'inizio...

bah cosa c'etra che io abbia 16 anni?:roll: la vespa che faccio per il mio amico avrà la mia stessa configurazione e anche se non fa 30km/l non c'è problema sia la mia sia la sua attualmente fanno 17/18 km/l...per correre di certo non uso la vespa ho la moto,la vespa mi serve per i raduni e per qualche gita in tranquillità....anche a me sembrava che

m-b15477 avesse messo prezzi standard trovati in rete

 

ps:ecco il raduno,la partenza è alle 5.30 di mattina e il ritorno alle 11,da Roveredo In Piano PN a Roveredo In Piano PN - Google Maps il giro è circa questo forse qualche km in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

bah cosa c'etra che io abbia 16 anni?:roll: la vespa che faccio per il mio amico avrà la mia stessa configurazione e anche se non fa 30km/l non c'è problema sia la mia sia la sua attualmente fanno 17/18 km/l...per correre di certo non uso la vespa ho la moto,la vespa mi serve per i raduni e per qualche gita in tranquillità....

 

il fatto che tu abbia 16 anni c entra eccome...di solito i sedicenni in vespa sono dei pazzi :risata:

ovviamente scherzo...

 

ps:ecco il raduno,la partenza è alle 5.30 di mattina e il ritorno alle 11,da Roveredo In Piano PN a Roveredo In Piano PN - Google Maps il giro è circa questo forse qualche km in meno

 

questo raduno ha davvero dei contro zebedi!:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che tu abbia 16 anni c entra eccome...di solito i sedicenni in vespa sono dei pazzi :risata:

ovviamente scherzo...

 

 

 

questo raduno ha davvero dei contro zebedi!:orrore:

bello eh? lo ho fatto per due anni di fila con una 50 special ehehe! avviamente abbiamo fatto i 4 passi e il rest...pesante ma stupendo:risata1: comunque in parte hai ragione in vespa vado piano ma in moto!meglio non incontrarmi :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora se vai piano perchè punti ad un m1x?

 

OT:che moto hai?

il mio amico puntava all'm1x a me andrebbe meglio il parma costa un po meno:mavieni: ho un husky sm 125

 

ps su quel raduno consumavamo ccirca 16km/l

Link al commento
Condividi su altri siti

bellino l husky...io provai il 450...un vero missile...

 

comunque, tornando a mezzi più mansueti, qualunque elaborazione tu voglia fare, ricorda che la vespa è pur sempre una vespa.

voglio dire, se fossero nate per correre avrebbero freni che frenano, non che fanno solo finta, sospensioni che tengono, telai affusolati e avrebbero un peso decisamente inferiore.

 

detto questo il mio consiglio è, se fai conto di usarla solo nei raduni e per pochi altri giretti, di prepararla in modo turistico, facendo un motore bello coppioso e non da giri sennò sei poi sempre li a tirerle il collo in marce basse e, oltre ai consumi più elevati, sembrerai un tamarro di quint ordine...

 

io la mia l ho messa giù proprio per avere un motore pronto e scattante, ma che consuma poco e non stanca: 177 pinasco alu, raccordo travasi, carburo da 24, albero antivipato e sitoplus.

ad ora ho una vespa che di punta fa i 105 o 110 (110 un pò in discesa) ma ha un bel tiro sotto e in 2 porta a spasso comodamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

bellino l husky...io provai il 450...un vero missile...

 

comunque, tornando a mezzi più mansueti, qualunque elaborazione tu voglia fare, ricorda che la vespa è pur sempre una vespa.

voglio dire, se fossero nate per correre avrebbero freni che frenano, non che fanno solo finta, sospensioni che tengono, telai affusolati e avrebbero un peso decisamente inferiore.

 

detto questo il mio consiglio è, se fai conto di usarla solo nei raduni e per pochi altri giretti, di prepararla in modo turistico, facendo un motore bello coppioso e non da giri sennò sei poi sempre li a tirerle il collo in marce basse e, oltre ai consumi più elevati, sembrerai un tamarro di quint ordine...

 

io la mia l ho messa giù proprio per avere un motore pronto e scattante, ma che consuma poco e non stanca: 177 pinasco alu, raccordo travasi, carburo da 24, albero antivipato e sitoplus.

ad ora ho una vespa che di punta fa i 105 o 110 (110 un pò in discesa) ma ha un bel tiro sotto e in 2 porta a spasso comodamente...

ho sentito parlar bene del pinasco ma non mi ispira io ho il 102 in alumminio nella mia ma non mi ispira fasato troppo basso,nella mia non fa neanche 7000 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

ma i prezzi son quelli che trovi su internet e li trovi su e.bay o altri siti.........

 

:-( boh listino a me pare che anche altri scrivano dei prezzi così trovati in giro sulla rete... poi cmq accetto schiedo scusa per la pubblicità:ciao:

 

non sono prezzi trovati su ebay (che poi trovare lavorazioni in vendita su ebay mi pare "originale"..) sono i prezzi che applichi tu, perdonami, è diverso..poi ame non fega niente, ti ho solo "ricordato" il regolamento, che non da adito ad interpretazioni, quello è...;-):ciao:

 

bah cosa c'etra che io abbia 16 anni?:roll: la vespa che faccio per il mio amico avrà la mia stessa configurazione e anche se non fa 30km/l non c'è problema sia la mia sia la sua attualmente fanno 17/18 km/l...per correre di certo non uso la vespa ho la moto,la vespa mi serve per i raduni e per qualche gita in tranquillità....anche a me sembrava che

m-b15477 avesse messo prezzi standard trovati in rete

 

ps:ecco il raduno,la partenza è alle 5.30 di mattina e il ritorno alle 11,da Roveredo In Piano PN a Roveredo In Piano PN - Google Maps il giro è circa questo forse qualche km in meno

 

C'entra, perchè sei minorenne...a scuola avete già fatto questa lezione in diritto?

 

il fatto che tu abbia 16 anni c entra eccome...di solito i sedicenni in vespa sono dei pazzi :risata:

ovviamente scherzo...

 

appunto...;-)

 

questo raduno ha davvero dei contro zebedi!:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...