Vai al contenuto


Padellino addio...


berto
 Share

Recommended Posts

Comunque è verità quella che certe regolamentazioni, scaturiscono dai conti sanitari.

Per il discorso sicurezza sono d'accordo riguardo questo tipo di casco.

Ma sarò convinto della buona fede di questi signori, quando modificheranno i guardrail.... visto che quelle sono esclusivamente spese vive..

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi,

leggo di persone che parlano di comodità, di aria tra i capelli, di libertà.

Io giro in moto ,e non cinquantini, da quasi 20 anni (caxxo sto invecchiando !!!!)e l'idea di girare senza una protezione mi da fastidio. Anche quando andavo in giro con il 50 , il casco non lo abbandonavo mai. L'unica sicurezza è il casco integrale è inutile che facciamo discorsi.... Conosco gente che con il jet si rovinato la faccia(della serie denti saltati , cicatrici, mandibole rotte etc..).

 

Posso capire che girare con una vespetta a 35 km/h con l'integrale puo sembrare antiestetico, ma andare in giro senza denti o sfregiato ?

 

E visto che ci siete , spendete per lo meno 200 euro per un casco.....posso garantire che non sono spesi male.

 

e come dice il buon vecchio Cereghini : Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza SEMPRE!!!!!!

 

ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi,

leggo di persone che parlano di comodità, di aria tra i capelli, di libertà.

Io giro in moto ,e non cinquantini, da quasi 20 anni (caxxo sto invecchiando !!!!)e l'idea di girare senza una protezione mi da fastidio. Anche quando andavo in giro con il 50 , il casco non lo abbandonavo mai. L'unica sicurezza è il casco integrale è inutile che facciamo discorsi.... Conosco gente che con il jet si rovinato la faccia(della serie denti saltati , cicatrici, mandibole rotte etc..).

 

Posso capire che girare con una vespetta a 35 km/h con l'integrale puo sembrare antiestetico, ma andare in giro senza denti o sfregiato ?

 

E visto che ci siete , spendete per lo meno 200 euro per un casco.....posso garantire che non sono spesi male.

 

e come dice il buon vecchio Cereghini : Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza SEMPRE!!!!!!

 

ciao!!!!

Dimentichi che parte in monoruota il pazzoide! :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

luglio 1986 - non ricordo il giorno esatto- (tutti guidavano da sempre e felicemente la vespa senza casco, io da circa un decennio) alle ore 00.03 mi veniva contestata la prima delle innumervoli multe per guida senza casco.

 

 

Era la fine del vento tra i capelli, un senso di libertà in meno per tutti.

 

Già dalla prima multa potevi intendere che era nata una nuova legge che multava chi non lo aveva: non credo che ci se ne dimentica facilmente, una volta che ci hanno già svuotato una volta il portafoglio... :mrgreen:

 

Riguardo al "senso di libertà"... beh, ce ne sono tanti altri! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me superati i 40km/h lacrimano tantissimo gli occhi fino a non vedere nulla?? Non riesco a capire come fa la gente sulle supersportive a girare con la scodellina. :boh::boh::boh:

Quoto. Io non sopporto manco il Jet; per me l'unico buono è il modulare. ;-)

Ringrazio il fratellone di avermelo fatto conoscere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Io non sopporto manco il Jet; per me l'unico buono è il modulare. ;-)

Ringrazio il fratellone di avermelo fatto conoscere :mrgreen:

 

Oh! Almeno non sono l'unico! :mrgreen:

Eh si, il fratello nazionale ha proprio un bel modulare.. ...Poi nero opaco:sbav:

Peccato che da noi in terronia si suda già con il jet! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo pensavo parlaste della marmitta padellino! ahahhaah

 

 

:risata::risata::risata:

Pure iooooooooo!!!

Madooooooò, ho pensato mocheczz si saranno inventati per fotterci soldi contro le marmitte a padellino!!!:risata::risata::risata:

 

 

Per il casco, obblighi e tutte le altre menate . . . preferisco un NO COMMENT!:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me sinceramente mi ha sempre fatto cagare,ma sai le lotte con il figlio:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ormai 27 anni che vado in vespa :orrore: (come passano gli anni), e devo dire che a 14 anni con la mia vespa 50 senza obbligo del casco era un piacere sentire il vento tra i capelli, nessun casco, nessun parabrezza sia in inverno che in estate, quando si tornava a casa dal mare subito dopo essere usciti dall'acqua, senza aspettare che si asciugassero i capelli.

Rientrando in tema, credevo anche io che le scodelle, fossero dichiarate fuori legge già da anni, però devo dire che tutto sommato è giusto, è una legge che se da un lato favorisce i fabbricanti di caschi dall'altro salvaguardia la nostra incolumità, un buon casco può salvare la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:risata::risata::risata:

Pure iooooooooo!!!

Madooooooò, ho pensato mocheczz si saranno inventati per fotterci soldi contro le marmitte a padellino!!!:risata::risata::risata:

 

 

Per il casco, obblighi e tutte le altre menate . . . preferisco un NO COMMENT!:nono:

:azz: Allora, siamo in tre! :sbonk::risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Eh si, il fratello nazionale ha proprio un bel modulare.. ...Poi nero opaco:sbav:

 

Così bel modulare che lo uso solo per i "grandi viaggi", mentre ne uso quotidianamente uno grigio della NCA... ;-)

 

(Sempre meglio "NCA" che "MDS", visto che un mio amico diceva che "MDS" vuol dire "Morte Dopo Scontro" :orrore::risata::mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Peccato che da noi in terronia si suda già con il jet! :-(

 

Questione d'abitudine: dopo un po' non ci si fa nemmeno caso, specie se si usa una fodera interna in cotone facilmente estraibile e lavabile! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Così bel modulare che lo uso solo per i "grandi viaggi", mentre ne uso quotidianamente uno grigio della NCA... ;-)

 

(Sempre meglio "NCA" che "MDS", visto che un mio amico diceva che "MDS" vuol dire "Morte Dopo Scontro" :orrore::risata::mrgreen:)

 

NCA ? Che coraggio .... meglio un caschetto da ciclista..... poi sono comodi come se in testa avessi un zucca di halloween !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io il modulare lo uso solo quotidiamente e l'integrale (AGV) per i viaggi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Così bel modulare che lo uso solo per i "grandi viaggi", mentre ne uso quotidianamente uno grigio della NCA... ;-)

 

(Sempre meglio "NCA" che "MDS", visto che un mio amico diceva che "MDS" vuol dire "Morte Dopo Scontro" :orrore::risata::mrgreen:)

 

NCA?

 

perl'amordiddio.....:noncisiamo:

per la cronaca, MDS = AGV..:mavieni:

 

vorrei fare una precisazione a quelli che pensano che da questa legge ne esca un ragionamento a favore dei produttori di caschi....

 

Da quanti anni sono che è fuori produzione? Tanti!

Quindi un prodotto come il casco, che, in uso normale non supera i 5 anni di vita, come può essere frutto di una tale manovra? Nel senso che ormai quelli in circolazione, sono pochi (o forse non pochi) superstiti di un articolo fuori produzione da anni. Si tratta,a mio avviso di una legge atta anche a "terminare" questi "rimasugli" tuttora in circolazione.

 

Siamo seri...il casco serve...un vero motociclista lo sa, e non va in giro con cose fuori luogo. Quelli invece che hanno una moto, scooter, vespa e quant'altro che vanno in giro "abbardoccati" con soluzioni strampalate, o quasi nudi, per me, non sono motociclisti, e sono (in certe situazioni) potenzialmente pericolosi per loro e gli altri. Queste leggi sono fatte per questi individui. Il motociclista, non ne ha bisogno, gli altri si!;-)

 

Seguendo questo ragionamento, anche in auto esistono individui pericolosi.Tant'è che, fosse per me,alla scuola guida, aggiungerei un corso di guida sicura, e in alcuni casi...anche un corso di educazione civica. Purtroppo tanti eventi spiacevoli accadono per chè ormai si è perso il senso civico...meditiamoci!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

infatti..un motociclista SA che sole pioggia, 20 kmh o 200 kmh il casco CI STA punto e basta.Inoltre cè una legge che obbliga in tal senso,di piu che volete?

andreste in giro allora col cazz di fuori perchè i ball stan piu freschi allora??cosa è un complotto dei venditori di mutande?????

cè gente che davvero dovrebbe girare A PIEDI cosi,il vento nei capelli lo hanno assicurato,io gli darei delle sonore sberle sui capelli...madonna mia siamo nel 2011...ancora dei rompipalle che rompono sull uso sacrosanto del casco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti..un motociclista SA che sole pioggia, 20 kmh o 200 kmh il casco CI STA punto e basta.Inoltre cè una legge che obbliga in tal senso,di piu che volete?

andreste in giro allora col cazz di fuori perchè i ball stan piu freschi allora??cosa è un complotto dei venditori di mutande?????

cè gente che davvero dovrebbe girare A PIEDI cosi,il vento nei capelli lo hanno assicurato,io gli darei delle sonore sberle sui capelli...madonna mia siamo nel 2011...ancora dei rompipalle che rompono sull uso sacrosanto del casco.....

Bello l' esempio! :risata::risata::risata::risata:

A mio parere hai ragione. Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...