Vai al contenuto


Consigli per acquisto vespone


Besa22
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

spero di essere sulla sessione giusta perche essendo nuovo non sono pratico.

La mia è una domanda semplice volevo fare un acquisto da scarso intenditore della vespa in allegato.Chiedevo a Voi esperti che valore puo avere in quelle condizioni e se tutta la ruggine visibile è semplicemente superficiale e quindi eliminabile grattandola semplicemente.

Colgo l'occasione per farvi i complimenti.

Saluti.

Alberto

vesp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.La vespa è del 1963 ma non consoco il modello. La vespa è stata radiata ma possiede documenti e targa originale(unico proprietario). La mia paura è quella ruggine presente perchè non vorrei spendere una montagna di soldi per poi scoprire che la scocca non vale nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao besa! benvenuto :mrgreen:

ne ho presa una anche io, mi arriva sabato:mrgreen::mrgreen:

non so dirti il valore perchè io l'ho scambiata con una special in ordine...:mavieni:

le condizioni sono più o meno come la tua (stessa situazione dei documenti) però quella che ho preso è funzionante.

Tranquillo che adesso qualcuno preparato ti risponde! in bocca al lupo per l'acquisto!!

:applauso:

:ciao: alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: ciao.

allora se è radiata d'ufficio si...se poi ha i documenti certo che si può...

io non sono un grande intenditore, serve gino per queste cose...me lo ha spiegato anche a me...se appare ti darà un link da seguire. ginooooooooo :mrgreen:

 

 

1400? non riesci a scendere? io l'ho scambiata con una special gialla, funzionante ma con denuncia di smarrimento...poi vedi tu,devi fare i tuoi conti:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La pedivella scende giù libera?

Bisognerebbeavere foto dei dettagli, per dirti bene della ruggine, a vista così direi che è solo superficiale, am di più non posso espormi

Per me è buona, certo a quei 1400€ ne dovrai aggiungere un pò :mah: in base a come la vorrai.

Sicuro che ne spenderai il doppio, poi dipende anche dalla tua manualità, se hai già dei pezzi a casa, amici carrozzieri ecc ecc

Poi dove la terrai? pensa anche a questo e che uso ne vuoi fare

Auguri e prendila (consiglio mio) :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se sarà difficile o meno reiscriverla al pra questo ancora non lo so perchè è la prima volta anche per me...ho deciso che ci provo, alla fine lo scambio mi allettava parecchio(dato che di special ne avevo 2 uguali).

Mi ha convinto la mia fidanzata a prenderla in modo che potessi portare a spasso anche lei :-)

 

per la ruggine se non sei pratico vai dal carrozziere,non sembra niente di che...su questi forum ho visto che è possibile recuperare molto peggio..:mrgreen: basta volerlo.

Io ho deciso che ci provo,spero di non aveve intoppi ma ne dubito...sono fiducioso...poi se hai dubbi scrivi qui sul forum che sono davvero strepitosi :applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Morgana Strass ti allego altri dettagli e fammi capire se con la carta vetrata e pazienza riesco a toglierla io sta ruggine per poi ovviamente affidarmi ad un carrozziere.Mi consigli di prenderla e accetto ma credimi che ho paura di prendere un bel bacco!!3021654940

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e sottolineo SE la ruggine che si vede è solo superficiale e non ci sono sorprese ad esempio sotto alla pedana o sotto ai cofani direi che 1400 euro non sono moltissimi, ma non sono nemmeno pochi.

Come modello penso che sia una 125? La sigla del telaio non ce l'hai? Se è 125 non ti aspettare velocità folli o grandi viaggi, ai nostri giorni è una vespa che va bene per passeggiare o per farsi qualche raduno.

Non ho idea dei costi della burocrazia per rimetterla in strada, ma mi sa che tu debba iscriverla a qualche registro storico e quindi rifarla come nuova.

Quindi potresti portare le foto ad un carrozziere della tua zona e chiedere inanzitutto cosa ti viene a costare una riverniciatura completa fatta come si deve. Poi ti cerchi su internet i prezzi dei vari accessori che devi sostituire, vedi le varie cose cromate, le selle le varie minuterie, ecc.

Per quanto riguarda il motore anche, se non sai fare da te chiedi un preventivo ad un meccanico.

Una volta che hai raccolto tutti questi dati valuta se ne vale la pena o se è meglio cercarsi qualcosa d'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per reiscriverla spenderai tra i 3 ed i 400neuri, essendo radiata e con documenti non è difficile, se vai nel forum pratiche troverai tutte le risposte

 

però per reiscriverla devi restaurarla

 

ad occhio, da quel poco che si vede potrebbe venirne fuori anche un gran bel conservato, se è il suo colore originale, ma quello lo potrai sapere solo dopo un esame approfondito

 

se ci sono buchi di ruggine devi sabbiare ed addio conservato, se la ruggine è superficiale ci sono i sistemi per salvare la vernice che c'è adesso, ci vorrà tanta paziena, olio di gomito e buona volontà

 

qualke ritocchino sarà sicuramente neessario, ma mettendo foto più dettaglaite nel forum "restauro largeframe" potresti avere altre informazioni

 

cmq prima fai una ricerchina nei 2 forum che ti ho segnalato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so non ci capisco piu niente, diciamo che posso capire circa 1000 euro per poterla "sistemare" non maniacalmente si intende, ma non pensavo a quella spesa, anche perchè poi ci sarà assicurazione.Ma quei soldi li pago alla motorizzazione? che documenti mi servirebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri dettagli per Morgana-Strass, scusate ma sto imparando ad usarlo sono un po impedito!!!

Se riesci fai foto bene in questi punti, cmq direi che con carta o spazzola vien via subito, se anche lì è messa così prendi e porta a casa, poi farai i conti... :Lol_5:

vesp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so non ci capisco piu niente, diciamo che posso capire circa 1000 euro per poterla "sistemare" non maniacalmente si intende, ma non pensavo a quella spesa, anche perchè poi ci sarà assicurazione.Ma quei soldi li pago alla motorizzazione? che documenti mi servirebbero?

:azz::risata::orrore:

Potresti spendere anche 0 se hai già i pezzi, ma se non hai niente.. la vedo dura a star sotto i 1000

 

Di assicurazione siamo a 127.00€ all'anno ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...