Vai al contenuto


Vespa-Kart


Ale15
 Share

Recommended Posts

Ecco in cosa mi sono imbatutto nella rete....

Veramente unico!

 

1 ruota posteriore e 2 anteriori :mavieni:

 

Ma si riuscirà a guidare?

 

Il motore mi sembra un ET3 (avviamento elettrico) sicuramente modificato visto il carburo e la "tamarraggine" del mezzo (vedi scarico e ammortizzatore a gas :rulez: ) :mrgreen: ...

 

Gas, freni, frizione ok......Ma il cambio!? :shock: Come cavolo si fà una trasmissione del genere? :mah:

 

Mi affido come al solito agli esperti...

9a16_3_190.jpg

9cca_3_150.jpg

9f44_3_553.jpg

9795_3_331.jpg

a3ce_3_191.jpg

a8dc_3_978.jpg

a17b_3_129.jpg

a3ce_3_103.jpg

ab53_3_463.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

be per la difficoltà di guida esiste anche l' MP3 mi pare della honda che ha 2 ruote anteriori ed una posteriore

 

cià!

 

qual'è l'mp3 della honda?

cmq questo mica deve piegare, è un cart che accelera con una ruota sola..le dinamiche penso rimangano molto simili..

mi ricorda un prototipo peugeot di poco tempo fa

 

edit:

questo

 

20cup.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L' MP3 è proprio Piaggio!!! Ma è una moto!

 

Nel senso ha due ruote anteriori affiancate...l'inconveniente sono gli ammortizzatori studiati appositamenteper essere solidali ma indipendenti.....

 

Questo è un vero e proprio kart....un'Ape al contrario! :rulez:

 

Visto il motore ed il peso credo che si riesca a derapare di potenza in controsterzo...... Deve essere spettacolare :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si la leva del cambio è proprio quella.....

 

Quello che mi domandavo è come trasmettere il moto all' ingranaggio posto sotto il carter....

Per la velocità non saprei proprio.....credo che il peso sia molto limitato.....se è anche ben distribuito penso proprio che spinga parecchio quel giocattolino :D

 

P.S.:CIT: "E' tutto artigianale, roba da ammattirci sopra .... Vespazza saprebbe farlo."

 

Lo farebbe MEGLIO!!!

:mavieni::rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Quello che mi domandavo è come trasmettere il moto all' ingranaggio posto sotto il carter....

 

Muovendo la leva avanti e indietro, sarà collegata ad un bilanciere, esattamente come quando ruoti la manopola sinistra della tua vespa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il go kart che vi parlavo qualche giorno fa in un post simile...

Sarà inguidabile a mio avviso, perchè tenderà a scivolare sempre sul dietr visto che appoggia una ruota sola... Ma per il drift, molto bello!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...