Vai al contenuto


19/19 su un 130 polini


lolloet3
 Share

Recommended Posts

ho rifatto quest'inverno il motore alla special....

mo montato un 130 polini, raccordato i carter al cilindro, una marmitta artigianale tipo zirri e montato una 24/72 denti dritti....

la mia intenzione era quella di montarci un 22 ma quello che ho preso(usato) non funziona bene....

adesso ho montato un 19/19 e volevo sapere da voi che getto andrebbe montato con una tale configurazione...l'ho provato con un 80 e sembra buono...si può mettere anche qualche punto in più???esempio un 82....

 

voi mi consigliate di montare un 24???

risulterebbe troppo...sopratttutto per i consumi intendo....

grazie a tutti...!!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho cambiato il getto...informandomi un pò in rete ho scoperto che il getto base su cui potevo partire era un 95....ho letto di una regola che dice di moltiplicare per 5 il diametro del carburatore????

19x5=95.....mah....cmq oltre a questo ho letto vari post di altri che montavano la mia configurazione e che il getto max più o meno era di quelle ciffre....allora ho montato un 94 e andava molto meglio....ma la candela non era prorpio come desideravo...era ancora un pò. magra a mio parere inesperto...e poi sono in rodaggio quindi anche se è un pò grassa è meglio....quindi ho montato un 98.....sembra più bella.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

l'ho comprato così com'è, dunque non so se oltre al 130 è stato fatto qualcosaltro, di certo in passato,(tanti anni fa) ho posseduto una primavera origionale, ma questa tira da matti( quando inizia a girare in alto. Dimenticavo ha su una Proma. Il getto del minimo è 42, proverò anche quello col 45. poi ho il filtro che è aperto, ha solo la paglietta di ferro, che sia da mettere anche la spugna? Domani vedo se ce la faccio a prendere i getti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

anche io sto mettendo sotto la mia special un 130 polini con carburatore 19/19,marmitta polini e frizione a 7 dischi!!!ke ne dite??a me hanno consigliato così!!!:)

l'unico problema è ke io non so raccordare i carter e quindi il 130 rimarrà così,a meno ke non trovo qualcuno ke lo sappia fare!!!ma cosa cambia con i carter raccordati??

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccordare i carter significa adattarli a due fori del cilindro che corrispondono a due travasi sul carter, che rispetto il cilindro originale sono quasi il doppio. E' come se ad un rubinetto con il collettore da 1/2" gli colleghi una gomma da 1" mediante un adattatore.. Risultato, la portata d'acqua rimane invariata, e per riempire un secchio ci impiegerà lo stesso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...