Vai al contenuto


Percentuale del mix automatico


zeppelin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sul mio px 200 Arcobaleno mix ho calcolato in due occasioni su percorrenze dell'ordine di 500 - 1000 km che la percentuale media di olio fatta dal mix non è mai inferiore al 2,6 - 2,7 %.

Uso della vespa più che tranquillo ( 31 - 32 Km/lt. ).

C'è qualcuno che abbia fatto gli stessi calcoli e che percentuale di olio fa il Vs. mix.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

mi sembra nella norma.. il miscelatore varia automaticamante con il variare dei giri del motore la percentuale di olio... dall'1 al 3 (o forse) + %.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Andando al Vraduno io sono riuscito a fare circa 1300 km con un litro d'olio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ci tengo a ribadire che si tratta di un 200. Non vorrei infatti che la Piaggio avesse tarato i mix di questo motore in modo da arricchire di olio la miscela rispetto ai 125 e 150.

Comunque il fatto è che si è sempre costantemente vicini al valore massimo del 3%.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

come già scritto.. è nella norma... anche la mia T5 (anche qui carburo 24/24) sta intorno ai 2,7%

 

si.. per il 200 l'olio inviato dalla pompa è maggiore data la maggiore quantità di benzina immessa dal carburo 24/24 che non dal 20/20

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che abbia fatto gli stessi calcoli e che percentuale di olio fa il Vs. mix.

L'ho fatto col 200 MY solo una volta calcolando la media su 10 pieni. Il risultato era venuto confortevolmente vicino al 2% (2,011 o qualcosa del genere)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io preferisco aggiungere sempre un pò di olio nel serbatoio oltre a quello che c'è già nel miscelatore....almeno quando devo fare lunghe tratte....non si sa mai non dovesse funzionare più di colpo il mix....anche se devo dire che finora il mix mi funziona alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...