Vai al contenuto


Mi presento - 125ET3


danny2407
 Share

Recommended Posts

Ciao A tutti, mi presento.

sono un novello appassionato di vespa. tutto è cominiciato quando ad ottobre '08, il mio babbo decise di regarlarmi la vespa che lo accompagnò durante tutta la sua adolescenza: una primavera ET3 del 1978.

Chiaro, non era proprio messa bene, aveva il colore non originale e un pò malandato, qualche gibollo, ma il motore andava che una meraviglia. Decisi comunque di rifarla daccapo nonostanze le mie conoscenze limitate al riguardo. mi accordai con un meccanico che ne avrebbe seguito tutto il restauro; qui trovate le foto di quando sono andato a smontare la vespa:

smonto1.jpg

smonto2.jpg

smonto3.jpg

smonto4.jpg

smonto5.jpg

smonto6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! benvenuto!! hai la vespa che molti di noi sognano(compreso me)...sembra non messa malissimo ..anzi un'ottima base per un restauro con i fiocchi direi!! deciso il colore?! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo, riprendo la presentazione:

 

dopo la fase di smontaggio della vespa in questione, l'ho portata da un carroziere che si è occupato della sabbiatura.

mi sono accordato con lo stesso carroziere (che è specializzato nel restauro di auto d'epoca)

per la spruzzatura del mezzo. verso la metà di gennaio il tutto mi è stato riconsegnato in perfetto stato! ho analizzato la Vespa con il meccanico che mi segue e non abbiamo riscontrato difetti. sembra proprio un lavoro eseguito a regola d'arte ( con quello che gli ho lasciato per sabbiatura e verniciatura ci mancherebbe). tra l'altro mi ha dato un cd contentente varie foto delle fasi di lavorazione!

verso la fine di gennaio ho cominciato la ricerca dei pezzi originali della vespa. abbiamo fatto l'inventario di tutto ciò che serviva (parti del motore usurate, parti in gomma, listelli vari,ganasce, adesivi, devioluci, vetri e fari, gomme e camere d'aria, ventole, marmitta, frizione) insomma ne è uscita una lista infinita; mi sono quindi recato presso il rivenditore Piaggio di Lecco (personale tra l'altro preparatissimo e disponibile) ed in una mattinata ho acquistato il tutto. Ho quindi riempito il baule della macchina di tutte le parti acquistate e le ho portate al garage del meccanico.

 

Ora la Vespa è in dirittura di arrivo mi dovrebbe essere consegnata tra circa 10 gg.

 

Questa sera vi posto le foto del montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...