Vai al contenuto


Consiglio riparazione fiat 500


Frenapocomafrena
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi urge un consiglio per il mio cinquino. :lol:

Stamani in garage ho trovato una pozza di benzina. Il tubo in ferro (zincato???) che sta nel cofano motore per l'attrito trentennale con il fermo che lo tiene bloccato si è forato.

Ho guardato un pò sul web e non si trova niente di simile ed un ricambista fornito della mia zona sostiene che l'unica via percorribile è un tubo in rame da 7...

Voi che dite? Il rame va bene per la benza? Alternative, suggerimenti?

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi urge un consiglio per il mio cinquino. :lol:

Stamani in garage ho trovato una pozza di benzina. Il tubo in ferro (zincato???) che sta nel cofano motore per l'attrito trentennale con il fermo che lo tiene bloccato si è forato.

Ho guardato un pò sul web e non si trova niente di simile ed un ricambista fornito della mia zona sostiene che l'unica via percorribile è un tubo in rame da 7...

Voi che dite? Il rame va bene per la benza? Alternative, suggerimenti?

Grazie :ciao:

taglia il pezzetto bucato e metti un pezzo di tubo da benzina da moto e stringi con 2 fascette...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

taglia il pezzetto bucato e metti un pezzo di tubo da benzina da moto e stringi con 2 fascette...:ciao:

 

Oppure invece di tagliare calzalo sopra e stringi con 2 fascette, "tacconalo" come si dice dalle mie parti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete mitici! Grazie dei numerosi interventi.

 

Per ora ho "tacconato" :) come dice Dexolo con un tubo telato, ma trattandosi di benzina e pensando che comunque il vecchio tubo è suscettibile di altre rotture e passa sotto il tunnel centrale non sono tranquillo.

 

x Enrico: su cinquino ho letto, ma non c'è una risposta univoca.

I suggerimenti ricapitolando sono:

- rame (il più gettonato) ma il colore non è il massimo visto che il mio cinquino è tuuuutto 100% come mamma Fiat l'ha fatto

- gomma telata per carburante, vedi sopra

- tubo in ottone. E' l'ultimo consiglio che ho ricevuto. Ma dove si compra? In ferramenta?

 

Ma qualcuno sa con certezza di cosa era fatto quel dannato tubicino in origine?

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste una specie di nastro rinforzato (autosaldante mi pare si chiami), adatto per tappare tutti i tubi spaccati. Io l'ho usato con successo in un condotto dell'acqua che va al radiatore nella mia macchina, e ancora tiene (sgrat sgrat)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...