Vai al contenuto


Assicurazione FMI moto iscritte al registro storico


GiPiRat
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Qui trovate le informazioni per assicurare tramite FMI i vostri veicoli iscritti al registro storico: http://www.federmoto.it/home/ctl/details/mid/693/itemid/19818.aspx

 

L'unica cosa che non capisco è la disparità di trattamento tra quelli con più o meno di 25 anni, non sono tutti veicoli d'interesse storico e collezionistico? :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato fatto un piccolo passo in avanti,infondo erano anni che aspettavamo questo,ciò che non ho capito e che se voglio assicurare 2 moto?(ipotizzando 30 anni) a quale prezzo 295?e cosi via ad'ogni veicolo aggiunto sono 145 euro in piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
2 moto sono 145 € se ne circola una alla volta... almeno così ho capito

ma qualcuno ha fatto qualche preventivo? con i 50 com'è la situazione?

Se non ricordo male, i ciclomotori non erano contemplati in queste polizze. Ma è meglio informarsi direttamente, perché queste convenzioni cambiano di anno in anno.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino, sul link da te allegato, si legge che l'accordo che ha ricevuto l'fmi è stato fatto per iscrivere i Motoveicoli. Mentre sul sito dell'agenzia assicuratrice è riportato che la polizza "oldtimer" è espressamente dedicata ai soli AUTOveicoli.

Spero non sia così :)

 

EDIT: ho trovato il tasto Convenzione FMI. come non detto :mrgreen:

Modificato da Pierluigi
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti. Ho una polizza Oldtimer della compagnia R.s.a anche se fatta da un altro broker. Se anche questa, come penso, è come la mia ci sono delle tabelle in base al numero dei veicoli e alla loro età. Ci sono 4 conducenti abilitati e se vuoi girate con 2 mezzi in contemporanea c'è un supplemento. Purtroppo questa polizza vale per auto e moto, la mia almeno, ma NON prevede i ciclomotori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto quasi per acquistare una vespa 50, e vorrei sapere visto che ha meno di 25 anni se è possibile avere agevolazioni sull'assicurazione visto gli ultimi stravolgimenti.. come faccio a capire se la vespa in questione è d'interesse storico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sto quasi per acquistare una vespa 50, e vorrei sapere visto che ha meno di 25 anni se è possibile avere agevolazioni sull'assicurazione visto gli ultimi stravolgimenti.. come faccio a capire se la vespa in questione è d'interesse storico?

I ciclomotori sono d'interesse storico e collezionistico solo se sono iscritti al registro storico FMI. Per l'assicurazione, devi contattare quelle a te più vicine ed anche quelle online per trovare la polizza che fa al caso tuo.

Per esempio. la Helvetia ha un'ottima polizza per i veicoli con più di 25 anni ma non assicura un solo ciclomotore, devono essere almeno 2 o, meglio, una moto o un'auto (ma l'auto deve avere più di 30 anni) ed il ciclomotore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

I ciclomotori sono d'interesse storico e collezionistico solo se sono iscritti al registro storico FMI. Per l'assicurazione, devi contattare quelle a te più vicine ed anche quelle online per trovare la polizza che fa al caso tuo.

Per esempio. la Helvetia ha un'ottima polizza per i veicoli con più di 25 anni ma non assicura un solo ciclomotore, devono essere almeno 2 o, meglio, una moto o un'auto (ma l'auto deve avere più di 30 anni) ed il ciclomotore.

 

Ciao, Gino

 

Quindi solo con più di 25 anni? La vespa in questione è del 1991..

 

Comunque le vespe da assicurare sono 2, un 125 over 30 e questa vespa 50

 

Potrei usare la polizza che uso per i mezzi normali, ma se aggiungo un veicolo pago i +8 euro come da helvetia?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi solo con più di 25 anni? La vespa in questione è del 1991..

 

Comunque le vespe da assicurare sono 2, un 125 over 30 e questa vespa 50

 

Potrei usare la polizza che uso per i mezzi normali, ma se aggiungo un veicolo pago i +8 euro come da helvetia?

Se è del '91, devi aspettare almeno un anno per l'Helvetia, poi le puoi assicurare entrambe.

 

Per la polizza normale, devi vedere cosa prevede il contratto, ma non credo si possa "aggiungere" un veicolo, solo con le polizze cumulative è possibile farlo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è del '91, devi aspettare almeno un anno per l'Helvetia, poi le puoi assicurare entrambe.

 

Per la polizza normale, devi vedere cosa prevede il contratto, ma non credo si possa "aggiungere" un veicolo, solo con le polizze cumulative è possibile farlo.

 

Ciao, Gino

 

eh si, ho chiamato in mattinata un'agenzia dell'helvetia e si possono assicurare solo dal 26esimo anno di età, quindi se ne riparlerebbe nel 2017...

 

Con che altre compagnie che stipulano polizze cumulative posso provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
eh si, ho chiamato in mattinata un'agenzia dell'helvetia e si possono assicurare solo dal 26esimo anno di età, quindi se ne riparlerebbe nel 2017...

 

Con che altre compagnie che stipulano polizze cumulative posso provare?

Mi pare la Reale Mutua, prova da loro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare la Reale Mutua, prova da loro.

 

Ciao, Gino

Chiamato, missà che lascerò perdere l'idea 50 revival, reale mutua assicura addirittura solo le over 30 (perlomeno, qua a Genova)

 

A sto punto cercherò un cinquantino un pò più datato, peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

All'agenzia Helvetia di Lecce a giugno 2014, la signora mi riferisce che per stipulare la polizza è necessario un motociclo: Con due ciclomotori no. Tuttavia nel foglio informativo dell'Helvetia non c'è questo vincolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
esiste un'assicurazione che asscicura due moto con assicurazione cumulativa anche a distanza ma che sia sospendibile?

Che io sappia: no.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Ora la convenzione assicurativa dell'FMI con Bartolini & Mauri assicuratori comprende anche i ciclomotori: http://www.federmoto.it/ecco-le-tariffe-agevolate-sulle-motodepoca-con-la-polizza-oldtimer/

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...