Vai al contenuto


Carburatore Dell'Orto SI24/24G


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Salve, nella mia elaborazione con Pinasco 177 alluminio, su base PX125 senza frecce VNL3M, devo montare un carburatore SI24/24G (quello del T5) originale Dell'Orto (non Spaco). Il carburatore è di un amico che me lo venderebbe.

Sono qui per chiedervi un'opinione sulle condizioni (quello che si può dedurre dalle foto) e su quali getti montare. Datemi tutti i consigli possibili, grazie :-)

 

T54.jpg

T51.jpg

T52.jpg

T53.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Provare un G l'ho tra le cose che ho da fare ... ne ho acquistati 2 usati che giacciono sullo scaffale in attesa della "voglia di G" :-)

Non saprei darti congigli su questo tipo di carburatore, amato e odiato, potresti però ottimizzarlo e poi, dopo qualche prova, adattare i getti più consoni al tuo motore.

Sicuramente va montato col suo filtro o meglio con un bel conetto Polini e coperchio scatola rialzato!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Provare un G l'ho tra le cose che ho da fare ... ne ho acquistati 2 usati che giacciono sullo scaffale in attesa della "voglia di G" :-)

Non saprei darti congigli su questo tipo di carburatore, amato e odiato, potresti però ottimizzarlo e poi, dopo qualche prova, adattare i getti più consoni al tuo motore.

Sicuramente va montato col suo filtro o meglio con un bel conetto Polini e coperchio scatola rialzato!!!

 

 

:ciao: Gg

 

Perchè il Polini e non il suo filtro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il Polini e non il suo filtro?

Il fitro polini è un conetto dal pieno e aumenta l'effetto venturi pur presente nel filtro T5; ovvio che senza la retina ti prepari a far entrare un po' di sporco nel motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fitro polini è un conetto dal pieno e aumenta l'effetto venturi pur presente nel filtro T5; ovvio che senza la retina ti prepari a far entrare un po' di sporco nel motore.

 

 

 

E questo cosa potrebbe comportare? é un problema al quale si può rimediare facilmente? In termini di consumi come stiamo messi con questo carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanno bene, ma devi raccordare la scatola altrimenti il 24 che senso ha?

Io prima usavo un 20/20 alesato e strombato al massimo (25) proprio perchè non avevo voluto raccordare la scatola.

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se non hai intenzione di raccordare il tutto alla scatola non serve a nulla cambiare il carburatore!!

Tieniti il 20/20 magari ottomizzandolo, alza il coperchio della scatola e mettici il filtro della T5 o un conetto.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...