Vai al contenuto


Problema pedivella vespa 50 special


Nick12599
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri sono riuscito a far partire la mia vespa. Oggi però ho riscontrato un altro problema, mio papà dice che la frizione slitta, ma ieri riuscivo a cambiare lo stesso le marce, comunque oggi stavo per metterla in moto e azionando la pedalina c'era una strana resistenza e il volano praticamente non girava. Poi ho provato a togliere la candela e la pedalina e il volano giravano perfettamente, cosa puo' essere? Frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, ieri sono riuscito a far partire la mia vespa. Oggi però ho riscontrato un altro problema, mio papà dice che la frizione slitta, ma ieri riuscivo a cambiare lo stesso le marce, comunque oggi stavo per metterla in moto e azionando la pedalina c'era una strana resistenza e il volano praticamente non girava. Poi ho provato a togliere la candela e la pedalina e il volano giravano perfettamente, cosa puo' essere? Frizione?

Mi sa che ha ragione tuo papa', e' probabile che sia la frizione che slitta.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che ha ragione tuo papa', e' probabile che sia la frizione che slitta.

 

Vol.

 

Esatto: oppue hai il filo troppo tirato.

Quanto gioco hai nella leva della frizione? Misuralo approssimativamente al pallino esterno....

 

Ah, se la frizione slitta la tiprova semplicissima è:

vai ai 20 all'ora, metti la 4° marcia e slanca il gas

se la frizione slitta la vespa sale subito di giri ma....la velocità rimane prossochè la stessa, per poi iniziare a prendere (e calar di giri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono riuscito a farla partire solo a spinta con un mio amico, ho finito tutta la vecchia miscela ed usciva un sacco di fumo. Quando il motore era caldo la pedivella non dava problemi e il volano girava bene, partiva al prima colpo. Non è che devo cambiare tutta la frizione? Non credo sia troppo tirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...