Vai al contenuto


Consiglio acquisto


NicoETS88
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, voglio avere un consiglio sull'acquisto della mia prossima vespa. Dato che il giorno della mia laurea si avvicina, voglio avere le idee chiare su cosa comprare.......i modelli che mi piacciono tanto sono la GTR 125 e ET3 primavera.......cosa mi dite a proposito a questi due modelli? quale prendere tra i due? Dato le mie esigenze di vespista viaggiatore quale 150 mi consigliate in alternativa ai due modelli proposti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente Gtr/Sv oppure se ti piacciono le faro trapezioidale Gt/Sprint. Personalmente credo che riusciresti a trovare facilmente una Gtr che è un modello versatile e con un gran telaio, comoda e affidabile; certo se vorrai viaggiare dovrai cambiare un po' di cose nel motore che originale arriva a 80, ma con qualche accorgimento vedrai che si sistema bene. I colori più belli sono il Katmandù, Chiaro di Luna, Blu Cina e per la prima serie il Polaris. C'è una discussione "Gtr facciamo chiarezza", molto utile.

L'et3 è piccola, bella, ma preferibile in città come tutte le small.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi viaggiare comodo, mi orienterei su un PX 150 arcobaleno se non addirittura un 200; se vuoi invece rimanere tra le vecchie large potresti cercare una 150 Sprint Veloce.

La GTr la prenderei in cosiderazione se hai solo la patente B, L'ET3 è bella ma alla lunga molto meno comoda sui lunghi tragitti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra la gtr e l' ET3 ,mi piace di più quest' ultima.

Ma se ne fa un intenso utilizzo molto meglio la gtr!!!

 

Se hai già la patente a2 o a3 prendi direttamente una sprint veloce :ok:

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal tuo budget: se non hai problemi a spendere 5-6mila euro, vai di 200 rally, che di meglio non esiste sulle classiche adatte a viaggiare.

 

Riguardo cosa guardare, sono più o meno le solite cose: verifica funzionamento, i soliti punti deboli della pedana, e il fatto che monti le sue cose corrette per l'anno/modello.

 

Se posti foto dettagliate e impressioni, ti aiuteremo di volta in volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti, voglio avere un consiglio sull'acquisto della mia prossima vespa. Dato che il giorno della mia laurea si avvicina, voglio avere le idee chiare su cosa comprare.......i modelli che mi piacciono tanto sono la GTR 125 e ET3 primavera.......cosa mi dite a proposito a questi due modelli? quale prendere tra i due? Dato le mie esigenze di vespista viaggiatore quale 150 mi consigliate in alternativa ai due modelli proposti?

 

Ciao Nico!!! Considerato che già possiedi una Small, anch'io ti consiglio di optare per una Large!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x i vostri consigli sempre utili. Xó volevo sapere cosa guardare quando mi si presenta una sv? Cioè, c'é qualche parte o pezzo particolare che la caratterizza e mi fa capire che è originale?

X esempio uno che vuole comprare un ETS deve dare un'occhio alla marmitta alla sella e al cupolino dello sterzo xché pezzi unici di quel modello.........

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a differenza dell'ETS che è un modello sportivo derivato dalla PK, una Gtr o Sprint veloce che sia, non ha nessun pezzo particolare che le contraddistingue, a livello di telaio ed estetica erano identiche, devi solo controllare che il colore fosse presente in quel preciso anno, sigla telaio e motore..:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado controcorrente e ti prenderei una Sprint (senza veloce :Lol_5:)...certo meno perfomante della sorellina "con l'occhione" ma consuma leggermente meno, è più particolare ed ha il fascino degli anni '60. Oltre al fatto che secondo me ha un motore azzeccatissimo, affidabile e molto potente.

 

certo se puoi permettertelo come non consigliarti una rally (180 mi raccomando) o addirittura...180ss :Lol_5:

 

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

direi sprint veloce.... senza indugio......

 

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...