Vai al contenuto


motore vlx1m


falco55
 Share

Recommended Posts

salve a tutti. Ho una px 150 del 1983 con motore vlx1m fuso (senza miscelatore) . Cercando in rete, ho ho trovato questo Motore Vespa px 150 SIGLA VLX1M con miscelatore. Poi ho trovato anche uno con l'accensione elettronica.

 

Qualche esperto mi può dire cortesemente se questi motori si possono mettere? Grazie

Modificato da falco55
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti. Ho una px 150 del 1983 con motore vlx1m fuso (senza miscelatore) . Cercando in rete, ho ho trovato questo Motore Vespa px 150 SIGLA VLX1M con miscelatore. Poi ho trovato anche uno con l'accensione elettronica.

 

Qualche esperto mi può dire cortesemente se questi motori si possono mettere? Grazie

 

 

 

 

Ragazzi, ho fatto delle domande difficile o siete in ferie? Spero che siete in ferie. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

bè.... un pò di pazienza innanzi tutto...

 

poi... sezione sbagliata... il PX di certo non è una Small, ma una Large...

 

andiamo al quesito; i motori PX fondamentalmente sono tutti uguali, è il serbatoio e carburatore che cambiano nelle versioni MIX o senza.... il motore lo puoi montare tranquillamente ma il serbatoio no!

 

altra cosa; cosa intendi per motore fuso? mica è un 4 tempi che fonde le bronzine di banco, il due tempi al limite grippa o sbiella... magari il danno è esiguo e fai prima a ripararlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione sono nuovo e non ho fatto caso a dove postavo. No, il motore è praticamente da cambiare anche perchè mancano molti pezzi. La vespa stava ferma da anni e sono alcuni giorni che ho deciso di restaurarla.. Quindi, i motori vanno bene ma il serbatoio no. Che serbatoio dovrei metterci?

 

bè.... un pò di pazienza innanzi tutto...

 

poi... sezione sbagliata... il PX di certo non è una Small, ma una Large...

 

andiamo al quesito; i motori PX fondamentalmente sono tutti uguali, è il serbatoio e carburatore che cambiano nelle versioni MIX o senza.... il motore lo puoi montare tranquillamente ma il serbatoio no!

 

altra cosa; cosa intendi per motore fuso? mica è un 4 tempi che fonde le bronzine di banco, il due tempi al limite grippa o sbiella... magari il danno è esiguo e fai prima a ripararlo.

 

ok,ok. Ho visto il serbatoio che dici. serbatoio.jpg Quindi basta mettere il motore con il miscelatore che ho trovato e questo serbatoio? Se invece decido per il motore elettronico cosa serve in più?

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

se fai caso, il serbatoio con MIX ha il bicchierino dell'olio (per vedere il livello dell'olio) che esce dal telaio giusto sotto la leva del rubinetto e il pomello dell'aria... ma sinceramente bucare il telaio non mi sembra una bella soluzione.

 

puoi lasciare il serbatoio tuo e inibilre il miscelatore nel carburatore (si può fare ma non so come). non sono molto ferrato in motore di PX e simili, ma basta che ti fai aiutare da qualche smanettone puoi adattare praticamente tutto, perchè tutti i motori hanno gli stessi attacchi. se hai il motore a puntine e vuoi montare quello elettronico, anche li, tranqui, devi modificare qualche cosa all'impianto elettrico e via...

 

un consiglio... fai due foto alla vespa e apri una nuova discussione nella sezione giusta, tanto devi metter mani alla vespa e non solo al motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sei stato di molto aiuto ti ringrazio. Sicuramente sono cose che faccio fare ad altri perchè non sono bravo. Ma grazie alle tue risposte ho imparato qualcosa che non sapevo. Visto che mi trovo, salutami la bella sicilia. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se fai caso, il serbatoio con MIX ha il bicchierino dell'olio (per vedere il livello dell'olio) che esce dal telaio giusto sotto la leva del rubinetto e il pomello dell'aria... ma sinceramente bucare il telaio non mi sembra una bella soluzione.

 

puoi lasciare il serbatoio tuo e inibilre il miscelatore nel carburatore (si può fare ma non so come). non sono molto ferrato in motore di PX e simili, ma basta che ti fai aiutare da qualche smanettone puoi adattare praticamente tutto, perchè tutti i motori hanno gli stessi attacchi. se hai il motore a puntine e vuoi montare quello elettronico, anche li, tranqui, devi modificare qualche cosa all'impianto elettrico e via...

 

un consiglio... fai due foto alla vespa e apri una nuova discussione nella sezione giusta, tanto devi metter mani alla vespa e non solo al motore

 

Allora il serbatoio mix si può anche montare senza modificare il telaio, basta eliminare il bicchierino e chiudere il foro dove si monta il bicchierino.

Per montare invece l'elettronico, se ha le frecce non devi modificare nulla.

Comunque un PX dell'83 e già elettronico. Penso che comunque intendesse l'avviamento elettrico, il motore lo puoi montare lo stesso eliminando il motorino.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...