Vai al contenuto


Quale candela per T5 125 '85?


Vespa_88
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Mi sono accorto che mi è stata montata una Ngk r br9es (mi pare di ricordare) e il venditore mi ha detto che con Lo stesso attacco, se voglio la champions, ha la N2C che costa 6 euro. La prendo?

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Modificato da Vespa_88
Link al commento
Condividi su altri siti

La NGK R B9ES è quella che già monto, non ne sentivo parlare molto bene di NGK sulla T5, dicevano che il top fosse la champions, così pensavo di prenderne una di scorta.

 

Ma sei sicuro che la N3C sulla T5 vada bene? Che differenza ha dalla N2C?

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Modificato da Vespa_88
Link al commento
Condividi su altri siti

la N3C è un pelo più calda della N2C. Dalle tabelle comparative la N3C è più fredda della B8ES ma più calda della B9ES. E comunque è la candela indicata sul libretto Piaggio se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, è talmente poca la differenza che non la senti.

 

Invece, se non l'hai ancora fatto scaricati e studiati il manuale della T5

Vespa Resources Forum - Download - Manuale uso e manutenzione PX 125 T5

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del link, sul manuale è riportato che come candela ci vuole proprio la Champion N2C :shock:

(devo verificare se è scritto così anche nel mio manuale, domani controllo)

 

Ho verificato ora ed Ho visto che anche sul mio manuale dice che ci vuole la.champion N2C! (avevo paura che quella del manuale del link fossea serie del restyling)

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo Maverick, non che non mi fidassi di te, ci mancherebbe, era per sapere cosa montavano anche gli altri T5isti ;)

 

6euro Lo trovate un prezzo giusto per questa champion N2C?

 

Se voi fosse al posto mio, togliereste l'NGK R B9ES e mettereste Su la N2C tenendo la NGK di scorta?

 

 

Ps: la mia T5 è tutta originale, niente Malossi o similari

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Modificato da Vespa_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato oggi a comprare la candela di scorta chiedendo la Champion N2C ma avevano quella della Piaggio, mi ha mostrato la loro etichetta e tra parentesi c'era il mod, della N2C.

 

Vi allego un paio di foto, vado tranquillo?

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

uploadfromtaptalk1372965335024.jpg

uploadfromtaptalk1372965362419.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che mi è stata venduta è sempre una champion, solo che inoltre ha il marchio Piaggio

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Modificato da Vespa_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma ; adesso per vendere si fa di tutto ; anche le candele dedicate fa la Piaggio ? :azz: Comunque può essere siano buone...

 

Le candele marchiate Piaggio esistono almeno dagli anni '70. Sulla mia PX, quando l'ho comprata, c'era una Champion marchiata Piaggio e il proprietario mi ha assicurato che era almeno dal 1986 che non la cambiava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le candele marchiate Piaggio esistono almeno dagli anni '70. Sulla mia PX, quando l'ho comprata, c'era una Champion marchiata Piaggio e il proprietario mi ha assicurato che era almeno dal 1986 che non la cambiava.

 

Verò ? Anche oggi ne ho imparata una nuova ; è proprio vero non si finisce mai di imparare... (comunque anche io conservo la prima candela dello Specialino ormai non più funzionante ; ma non è marchiata Piaggio ; forse si sarà cancellata la scritta :boh:) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che non sia una riproduzione ?

 

No lo so, mi auguro di no!

(ok negozio Lo reputo affidabile. Alla fine è una Piaggio P2M (mi pare, ma in foto si vede che modello è), e come ti dicevo sulla loro etichetta del negozio c'era scritto tra parentesi N2C... boh :( )

 

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ora che mi ricordo, tra luglio e i primi di settembre, con i forti caldi, la mia T5 aveva dei problemi dove per esempio in partenza se acceleravi poco il minimo scendeva in fretta e moriva, ed hai semafori se non tenevo accerato moriva, mentre usandola in giornate con temperature gradevoli no problem.

 

Può dipendere dalla candela NGK che ha su ed è meglio che ci metto quella della Piaggio che comprai di scorta?

 

Inviato dal mio T5 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ti rispondo dopo 4 anni??? secondo me è più un problema di carburazione?? che di candela, comunque ngk sul t5 non durano niente, bosch..idem (eppure sono il top ) le Piaggio p2m sarebbero le Champion n2c..invece vanno benissimo..0 problemi per ora.

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...