Vai al contenuto


restauro vbb 150 del '63


vespav
 Share

Recommended Posts

ecco com'era...

 

eccola sabbiata ,nella forcella nella parte evidenziata con la freccia sembra stucco o è normale,a voi cosa sembra?

carrozziere ha passato l'epossidico dopo 18 ore....

 

,adesso ho comprato i colori.

DATAMI SUGGERIMENTI PERCHè HO LA VESPA DAL CARROZZIERE ED HO TANTI DUBBI

Il colore è il blu medio 1.298.7213.

Per il copri ventola e il telaio della sella sarà il colore alluminio 1.268.0983

(consigliatemi per il telaio della sella ha solo quel filino di ruggine nella molla che si vede in foto ,sono indeciso se riverniciarla oppure lasciarla cosi)

 

Il fondo deve essere color nocciola antiruggine nocciola 3000M

 

 

 

Io so che il fondo nocciola si vede nell'interno del parafango, nell'interno del manubrio, nell'interno del telaio, nella parte sottostante il serbatoio e nell'interno del cofano sinistro.

 

Gli stacchi con il colore blu medio sono sfumati.

 

cerchioni, il mozzo e la forcella sono in tinta.

 

Quale altra raccomandazione devo dare al carrozziere?Il cofano destro devo farlo verniciare in tinta pure di dentro?

 

Il fondo nocciola devo darlo pure ai cerchioni e alla forcella o solo alle parti di carrozzeria?

tutta la parte interna della vespa come devo farla sfumare esattamente? avete qualche foto che posso farla vedere al carrozziere ?grazie

PC090581.jpg

vespa (1).jpg

PC090580.jpg

P2240914.jpg

P2240915.jpg

P2240916.jpg

P2240917.jpg

P3070922.jpg

sella.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bel mezzo...... lo sarebbe stato di piu' se l'avessi conservato........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero si poteva conservare, ma la vespa è sua....

 

Comunque bel pezzo non devi farci praticamente nulla, devi solo colorarla.

 

Per il fondo puoi anche risparmiarlo e non passare quello nocciola su cerchi e forcella, il resto fallo con il nocciola.

 

 

Sei di Catania città?

Modificato da fabriziotizio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
MODERATOR

Ma il colore e' il suo?

In foto sembra un po chiara.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il colore e' il suo?

In foto sembra un po chiara.

 

Vol.

blu medio,forse è il riflesso del flash ,ho usato il bilux colore originale

Modificato da vespav
Link al commento
Condividi su altri siti

blu medio,forse è il riflesso del flash ,ho usato il bilux colore originale

a cosa può essere dovuto che è cosi chiara?sai che mi hai fatto venire un dubbio,cmq guardandola bene dal vivo non è chiara!!la foto non rende ,rifaccio le foto con un'altra macchina fotografica

Modificato da vespav
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
a cosa può essere dovuto che è cosi chiara?sai che mi hai fatto venire un dubbio,cmq guardandola bene dal vivo non è chiara!!la foto non rende ,rifaccio le foto con un'altra macchina fotografica

 

Vedi un po questa http://vibovalentia.olx.it/vespa-epoca-vbb2t-del-62-iid-255312233

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe un lavoro fatto bene, se il colore è quello giusto non hai di che preoccuparti. Complimenti per la vespa e l'impegno.

grazie spero al più presto di pubblicare le foto fatte bene con una macchina fotografica decente!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella..... adesso falla andare..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

la targa va montato con le 4 viti a taglio direrattamente sulla carrozz e non va messo nessun porta targa cromato!!giusto?

P4160729.jpg

Modificato da vespav
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
la targa va montato con le 4 viti a taglio direrattamente sulla carrozz e non va messo nessun porta targa cromato!!giusto?

 

IL porta targa non ci va, ma un bordino cromato e' consigliabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
IL porta targa non ci va, ma un bordino cromato e' consigliabile.

Quoto!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il colore e' il suo?

In foto sembra un po chiara.

 

Vol.

 

Anche a me sembra troppo chiara, aspettiamo però delle foto alla luce naturale.Anche se in effetti non sembra molto dissimile da questa: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/45244-restauro-vbb-2t-1963-a-3.html#post829870

Comunque bel lavoro.

:ciao:

Modificato da Vespa979
aggiunta link
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra troppo chiara, aspettiamo però delle foto alla luce naturale.Anche se in effetti non sembra molto dissimile da questa: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/45244-restauro-vbb-2t-1963-a-3.html#post829870

Comunque bel lavoro.

:ciao:

ti assicuro che dal vivo il colore è ottimo,purtroppo ho una macchina fotografica pessima che ha problemi mi vengono tutte le foto bianche!!appena finisco il restauro devo cambiare la macchina...è molto costoso un restauro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...