Vai al contenuto


finalmente la mia EVA tornera' al vecchio splendore


nano112
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi oggi ho ripulito il garage(in pratica ho preparato la sala operatoria) e domani sera inizio lo smontaggio della mia piccola eva.

spero di essere all'altezza della situazione e di riportarla al vecchi splendore.

ps eva e' la mia 50 del 63

accetto consigli e suggerimenti da tutti e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi vorrete dare

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.

speriamo di non fare ca......

l'unica cosa che mi spaventa un po e' il colore non sono mai stato un gran verniciatore ma questa volta deve venir un buon lavoro altrimenti mi auto:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

per il colore (tanto c'e' tempo) sto aspettando la conferma dalla piaggio perche fino a poco tempo fa ero sicuro che era il Max Meyer 1.298.6301, ora mi hanno messo una pulce nell'orecchio parlando con un piaggista dei tempi mi ha detto che le prime furono verniciate di un verde piu opaco (a detta sua le prime sei-settecento) la mia e' intorno alla 500

staremo a sentire cosa ci dicono gli esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

per il colore (tanto c'e' tempo) sto aspettando la conferma dalla piaggio perche fino a poco tempo fa ero sicuro che era il Max Meyer 1.298.6301, ora mi hanno messo una pulce nell'orecchio parlando con un piaggista dei tempi mi ha detto che le prime furono verniciate di un verde piu opaco (a detta sua le prime sei-settecento) la mia e' intorno alla 500

staremo a sentire cosa ci dicono gli esperti

l'opaco e il lucido centrano poco col codice colore:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo pensavo anche io ma a quello che mi dicono dovrebbe cambiare anche il codice.

prendila cosi come la senti da un inesperto perche per me il verde delle prima serie era tutto uguale fino all'altra settimana.

ma sai qui a pontedera son tutti "dottor vespa" possibile anche che sia una cavolata.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'opaco e il lucido centrano poco col codice colore:-)

avevi perfettamente ragione il codice colore e' il solito e per farla opaca mi hanno detto che devo catalizzare diversamente la vernica.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei mettere le foto ma quando clicco su gestione allegati non mi si apre la finestra per mettere le foto sbaglio io qualcosa o ha un problema il sistema?

 

dovo avere dato il percorso della foto sul tuo PC, premi UPLOAD, e ti verra caricata l'immagine(ci vuole un pochino a seconda delle sue dimensioni):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ci riprovo volevo farvi vedere come hanno riparato bene l'attacco dell' amortizzatore posteriore.:orrore:

poi ho trovato il tubo comando delle marce troncato (proprio il tubo no l'alluminio) e infine della bella ruggine all'interno del serbatoio.:azz:

 

e po ho messo una foto dove si vedono due serbatoi uno (a sx) di una vespa del 64 e uno delle 63 (a dx) sapevate che era diverso?

ps mi sono appena accorto che la marca del devio luce non e' siem come pensavo ma "GRABOR"

qulcuno sa dirmi se sia il suo originaleo uno sostituito piu avanti?

vespa sollevata.jpg

carburatore originale e fascetta.jpg

devioluci.jpg

differenza serbatoi.jpg

saldatura ammortizzatore posteriore.jpg

smontaggio fanalino.jpg

serratura originale neimann.jpg

vespa sul ponte.jpg

manubrio smontato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa posso fare all'attacco dell'ammortizzatore sono indeciso se cambiare il pezzo del lamierato con una altro o se ripulire e rinforzare il pezzo che ci hanno messo.

qualcuno di voi che ha gia' fatto questo tipo di riparazione puo' darmi un consiglio?

vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho fatte riparare tre che avevano lo stesso problema: feci saldare una larga pezza sotto il vano (per distribuire meglio lo sforzo).

E' un sistema che non mi ha mai dato problemi, che usavamo anche su vespe da "cross".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...