Vai al contenuto



Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!


carlo75T5
 Share

Recommended Posts

secondo me non è stata quella la causa..

com'era il minimo regolare?

 

L'originale va bene.. ma coem coppia fa pena.. quando ti troverai a dover partire in una bella salita sentirai la mancanza del polini :lol:

 

Il min era regolare! In effetti ai bassi fa' un po schifo ma agli alti va benone, diciamo che bisogna avere un'altro stile di guida cercando di stare alto di giri. Cmq penso di aver fatto il compromesso giusto, 50 km al giorno sotto il sole da mo' fino a settembre l'affidabilita' e' d'obbligo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sulle cause del grippaggio quoto UNO che di T5 col polini è cintura nera :mrgreen:

 

Aggiungerei che è stato anche maltrattato con diverse tirate a freddo.

 

Se tratti alla stessa maniera il gt originale (candela inadeguata, tirate a freddo, carburazione sballata) in poco tempo potresti ritrovarti nelle stesse condizioni.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle cause del grippaggio quoto UNO che di T5 col polini è cintura nera :mrgreen:

 

Aggiungerei che è stato anche maltrattato con diverse tirate a freddo.

 

Se tratti alla stessa maniera il gt originale (candela inadeguata, tirate a freddo, carburazione sballata) in poco tempo potresti ritrovarti nelle stesse condizioni.

 

:ciao:

 

Il Polini e' stato trattato benissimo, addirittura olio Bardhal Kgr Fuel Mix. Il motore e' sempre stato scaldato come un diesel, rodaggio sempre a max 60 all'ora e solo verso i 400 portato a 90 e li e' successo il macello. La candela pero' era calda, getto max 118. Cosi'mi avevano consegnato la vespa!! Che ne' sapevo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
getto max 118

Beh, se è magro il 120, figuriamoci il 118!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se è magro il 120, figuriamoci il 118!!!

 

il T5 ORIGINALE monta il getto 110 con freno aria da 120, e getto 114 con freno aria da 100.

 

Le versioni col miscelatore hanno il massimo di due punti più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Scusa Uno, cosa avevi detto qui?:

col 120 anche salendo col getto sei magro ai medi e metà gas dopo un pò addio... poi il polini che scalda coem una stufa fa il resto...

Ecco perchè ho ribadito che se era magro con il 120, con il 118 lo era ancora di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh carlo intanto lo puoi raccontare ed è questo l'importante... a me è capitato di sbiellare un cre ai 95 in sesta piena.. all'inizio ho sentito il motore che scendeva di giri.. poi è risalito e poi si è inchiodata la ruota, ma come si è inchiodata d'istinto ho tirato la frizione e mi son fermato.. ma poi potevo spedivellare quanto volevo, spingere ecc... ma non si muoveva.. proprio inchiodato..

 

Magari nel tuo caso può essere una carburazione magra.. non saprei.. beh dai guarda comunque il lato positivo.. poteva andare molto peggio (toccatina di cogl*** non si sa mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh carlo intanto lo puoi raccontare ed è questo l'importante... a me è capitato di sbiellare un cre ai 95 in sesta piena.. all'inizio ho sentito il motore che scendeva di giri.. poi è risalito e poi si è inchiodata la ruota, ma come si è inchiodata d'istinto ho tirato la frizione e mi son fermato.. ma poi potevo spedivellare quanto volevo, spingere ecc... ma non si muoveva.. proprio inchiodato..

 

Magari nel tuo caso può essere una carburazione magra.. non saprei.. beh dai guarda comunque il lato positivo.. poteva andare molto peggio (toccatina di cogl*** non si sa mai)

 

Perfettamenta daccordo, mi e' andata di lusso, a distanza di 1 anno porto ancora le abrasioni alla gamba!! Adesso mi godo la T5 originale!! Grazie a tutti per le risposte.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il malossi ho il freno aria da 150 be 5 getto max 122 e va da dio,mai una scaldata...certo ho la testa alesata a 65 e con boccole di centraggio ed uno squish conservativo,almeno per il momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in tema vi do deu dati sul mio..

questo we mi sono fatto 800 km in 2 carico coem un ciuco..

 

T5 elestart con polini e sito plus.. resto originale

Ho monitorato il consumo solo nel primo tratto siena-pistoia 100 km esatti ad andatura turistica 3.5 l di benzina

 

Olio di cacca da 4.5 euro al litro semisintetico.. e motore non risparmiato anche perchè se entravo sottocoppia nei tornanti mi piantavo...

 

non ha fatto un verso affidabile anche più dell'originale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo in tema vi do deu dati sul mio..

questo we mi sono fatto 800 km in 2 carico coem un ciuco..

 

T5 elestart con polini e sito plus.. resto originale

Ho monitorato il consumo solo nel primo tratto siena-pistoia 100 km esatti ad andatura turistica 3.5 l di benzina

 

Olio di cacca da 4.5 euro al litro semisintetico.. e motore non risparmiato anche perchè se entravo sottocoppia nei tornanti mi piantavo...

 

non ha fatto un verso affidabile anche più dell'originale..

 

Ottimo è la conferma che il t5 ha un gran motore; mi puoi dire però come lo hai settato (carburazione, candela e testata se e come deve essere preparata) perchè anche il t5 che ho sottomano monta un cilindro polini; una ultima curiosità come lo vedete su un motore del genere un pignone 22 denti? aspetto gli esperti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

testata non modificata

carburazione: getto 120 e freno aria da 100 ( occhio che è grassa ai medi e in montagna si pianta a 4500 giri..)

 

ho anche il pignone da 22, ma in montagna in due carico quello da 20 non avrebbe guastato.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Uno della risposta, se posso approfitto della tua esperienza e disponibilità: che candela dovrei usare con la tua configurazione? Inoltre che differenza di prestazioni c'è col pignone originale e col 22? Il t5 che ho provato penso che aveva il pignone originale e in accellerazione, entrato in coppia era una bomba, ma effettivamente "in viaggio" lo sentivo un po troppo su di giri, grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso una ngk B8 o equivalente.

 

col pignone da 22 le prestazioni rimangono pressochè invariate.. ha un 5 km in più in allungo e il motore alla stessa velocità gira 5/600 giri in meno...

 

cmq è normale tu lo senta alto di giri.. è un motore che gira alto.

Girare per centinaia di km a 7000 giri non è un problema per un T5 fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso una ngk B8 o equivalente.

 

col pignone da 22 le prestazioni rimangono pressochè invariate.. ha un 5 km in più in allungo e il motore alla stessa velocità gira 5/600 giri in meno...

 

cmq è normale tu lo senta alto di giri.. è un motore che gira alto.

Girare per centinaia di km a 7000 giri non è un problema per un T5 fidati

 

grazie delle indicazioni Uno, anche se ti rispondo in ritardo; comunque ti aggiornero' sull'evoluzione del restauro del t5 (soprattutto per chiederti qualche altra dritta), anche se ho altre vespe apprezzo moltissimo anche il t5 che, sembra non garba a molti...

una ultima informazione, che velocità di crociera riesci a tenere con polini + pignone 22 e con che consumi?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ha come velocità ideale i 90-100 in cui non vibra assolutamente...

Consumi?

in due andando tranquillo vado sui 27 litro, da solo e spalancando scendo ai 20.. fai tu...

se poi vuoi proprio darci sotto siena-fi 70 km tutto spalanco ci finii un serbatoio :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...