Vai al contenuto


Residua...


bart.found
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! A breve (prox settimana) dovrei perfezionare l'acquisto di un px 125 del '99 :D

 

Visura (aum aum) già fatta! Tutto ok! Visionata e provata, quasi tutto ok (è un po' ingolfata causa inutilizzo)! Anche il prezzo di 900 euri mi pare onesto per lo stato di conservazione del mezzo!

 

Unica perplessità è la pratica assicurazione...

 

Il mezzo risulta assicurato ancora per qualche mese ed io non posso passare dal mio assicuratore in tempo per poterla avere in regola subito dopo l'acquisto...

 

Mi è venuta un'ideona allora! xD Ma se facessi compilare il CDP al proprietario con i suoi dati e la sua firma autenticata... e andassi al PRA ad ufficializzare il passaggio solo dopo (quanto tempo ho?) aver sistemato la questione assicurazione nel frattempo sarei coperto dalla vecchia polizza? :D

 

Grazie a tutti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai tempo 60 gg per finire la pratica..

cmq il vecchio prop ti lascia la sua polizza o si tiene il tagliandino e la annulla?

 

se è disposto a lasciartela puoi finire la pratica anche subito..

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta fatto il passaggio il proprietario dovrebbe andare alla sua assicurazione e dichiarare che la venduta con la copia del foglio complementare cosi gli e l'annullano e se manca qualche mese l'assicurazione gli rimborsa la differenza,per farsi che cosi tu che sei l'acquirente puoi farti l'assicurazione a nome tuo presso la tua assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai tempo 60 gg per finire la pratica..

cmq il vecchio prop ti lascia la sua polizza o si tiene il tagliandino e la annulla?

 

se è disposto a lasciartela puoi finire la pratica anche subito..

 

una volta fatto il passaggio il proprietario dovrebbe andare alla sua assicurazione e dichiarare che la venduta con la copia del foglio complementare cosi gli e l'annullano e se manca qualche mese l'assicurazione gli rimborsa la differenza,per farsi che cosi tu che sei l'acquirente puoi farti l'assicurazione a nome tuo presso la tua assicurazione.

 

A me non interessa che me la lasci a tempo indeterminato, mi basta sapere di essere coperto per una settimana o due, il tempo di tornare a casa, sbrigare le cose con la mia assicurazione e trascrivere il passaggio! Mi dite che si può fare? Sembrerebbe di sì dalle vostre risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se lui si fida di te si lo puo fare ti porti la moto a casa fai la pratica del passaggio e lui fa disdetta all'assicurazione dichiarando che la venduta con la copia del pasaggio che cmq il pra ci mette max 2 giorni a fare una volta consegnata la documentazione,devi parlarne con il vecchio proprietario se ti fa questo favore,cmq se nn fai il passaggio nn penso che l'assicurazione ti assicura la moto a nome tuo a maggior ragione se c'e gia la polizza non annullata dal vecchio proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fatemi capire... la procedura standard quale sarebbe?

Io vado dalla compagnia e faccio una polizza su un mezzo non ancora mio "a decorrere da" la presunta data d'acquisto?

oppure vado a perfezionare l'acquisto e sono scoperto fin quando non lo faccio assicurare?

O ancora vado a perfezionare l'acquisto e ho un margine di tempo per recarmi a fare la nuova polizza?

 

Tanto per capire che possibilità ho..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma fatemi capire... la procedura standard quale sarebbe?

Io vado dalla compagnia e faccio una polizza su un mezzo non ancora mio "a decorrere da" la presunta data d'acquisto?

oppure vado a perfezionare l'acquisto e sono scoperto fin quando non lo faccio assicurare?

O ancora vado a perfezionare l'acquisto e ho un margine di tempo per recarmi a fare la nuova polizza?

 

Tanto per capire che possibilità ho..

La prassi è questa: prima di comprare un veicolo (nuovo o usato che sia) vai dal tuo assicuratore e gli lasci fotocopia del libretto. Una volta definita vendita e trascrizione al PRA, basta anche solo telefonare all'assicurazione per fare attivare la polizza scelta, che si può ritirare anche il giorno dopo, così da non perdere tempo.

 

Ricorda che, in genere, l'assicurazione è valida a partire da dopo la mezzanotte del giorno della stipula.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

e come ti ho detto chiaramente se al tuo assicuratore immetendo i dati della moto risulta gia assicurata da un altra parte nn te l'assicura.e ti assicuro che sul computer una volta messa la targa o il numero di telaio risulta se e assicurata o no da altre compagnie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...