Vai al contenuto


vespa special 1979


ves1978
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuovo del forum e so a malapena come funziona questo benedettissimo sito fonte di grandi vespisti ...siccome domani devo aiutare un mio amico a rimettere in moto la specialina di sua madre ferma oramai non so da quanto vorrei sapere su cosa devo intervenire...candela benzina..e?GRAZIEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore gira o è bloccato?

smonta la candela, vedi in che condizioni è(vedi se è incrostata) una volta pulita, attacchi la candela alla pipentta e dai un colpo sulla pedivella e vedi se fa corrente... se c è corrente stai a cavallo xD

se invece non la fa, spero per te che sia la candela andata a massa.... poi per quanto riguarda l'alimentazione ti consiglio di pulire serbatoio e carburatore..

metti una mezza siringa di miscela dalla testata, rimetti la candela, e dovrebbe ripartire... :) incrocio le dita per te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho passato un intera mattinata a dare pedalate a quella povera vespa che è B E L L I S S I M A ! di estetica è conservata in maniera ottimale ma di motore noto(le mie conoscienze son pari a 0 ) ci sia qualcosa di strano..di solito le biancospino hanno il copricilindro cromato no???comunque credo che alla base del problema ci sia il carburatore che non fa passare benzina

Link al commento
Condividi su altri siti

ho passato un intera mattinata a dare pedalate a quella povera vespa che è B E L L I S S I M A ! di estetica è conservata in maniera ottimale ma di motore noto(le mie conoscienze son pari a 0 ) ci sia qualcosa di strano..di solito le biancospino hanno il copricilindro cromato no???comunque credo che alla base del problema ci sia il carburatore che non fa passare benzina

 

se non sai smontare il carburatore, smonta almeno la coppetta del carburatore... son solo 2 viti.... una volta smontato... fa uscire a benzina sporca, e prima di fare questo.... pulisci il serbatoio

 

tienimi informato

Link al commento
Condividi su altri siti

carburatore mi dicono all'interno contenga un giglet o come si pronuccia e il problema lo attribuiscono a quello..domani proverò a smontarla!

 

 

segui il consiglio di manc, togli la candela , puliscila e vedi se fa corrente. con un pò di miscela nel cilindro, rimonta la candela e prova ad avviarla. così facendo, escludi serbatoio e carburatore.

 

una volta bruciata la miscela che hai inserito nel cilindro, se il carburatore o il serbatoio sono sporchi da non farne arrivare, la vespa si spegnerà e avrai la certezza su dove dovrai intervenire.

 

buon lavoro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

una mezza idea di dipingerla cel'ho anch'io visto che ho 3 special dopo l'ultimo regalo del mio amico :risata1:tutte e tre bianche quella messa peggio ovvero la specialina del 78 la vorrei fare blu cina com'era in origine prima di essere ridipinta

Link al commento
Condividi su altri siti

una mezza idea di dipingerla cel'ho anch'io visto che ho 3 special dopo l'ultimo regalo del mio amico :risata1:tutte e tre bianche quella messa peggio ovvero la specialina del 78 la vorrei fare blu cina com'era in origine prima di essere ridipinta

 

 

 

O.o hai tre vespe.... beato te xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...