Vai al contenuto


aiuto,macchia colla attak!


begalino
 Share

Recommended Posts

ieri volevo fissare la guarnizione al bauletto appena riverniciato del mio px grigio metallizzato,ed ho avuto la brillante idea di usare l'attak per fissarla,e puntualmente e colata un pò di colla che ho pulito subito con il dito.Adesso è rimasto una macchia.Come posso toglierla?Vi prego aiutatemi.:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè altrimenti si muove sempre!comunque grazie mille per il consiglio, domani mattina provo a recuperare un pò di pasta e provo.

No, no, niente pasta abrasiva!

Puoi sia usare il diluente apposito sempre venduto dall'attak come rimedio ma al limite usa una carta di credito per grattarla via. Usando l'angolo non graffierai la vernice ma la colla si scaglierá via.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè altrimenti si muove sempre!

Usa un collante che puoi rimuovere con facilità... poi l'attak è adatto per materiali duri.

No, no, niente pasta abrasiva! Puoi sia usare il diluente apposito sempre venduto dall'attak come rimedio ma al limite usa una carta di credito per grattarla via. Usando l'angolo non graffierai la vernice ma la colla si scaglierá via.

Ho dato questa soluzione perchè una volta incollando la plastica di una freccia una goccia è finita su una chiappa della vespa, istintivamente ho preso uno straccio e ho cercato di pulire, ma l'attak aveva sciolto la vernice combinantosi con essa, ho risolto come ho detto prima.

 

Comunque prova prima come ti ha suggerito Neropongo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, niente pasta abrasiva!

Puoi sia usare il diluente apposito sempre venduto dall'attak come rimedio ma al limite usa una carta di credito per grattarla via. Usando l'angolo non graffierai la vernice ma la colla si scaglierá via.

 

Esatto! Sempre della Loctite, esiste un tubetto di "SCOLLA TUTTO". L'ho usato ed è veramente un buon prodotto!

80_89278f00fc01c238c79861dc5db7b714.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'attak aveva sciolto la vernice combinantosi con essa

Uhm, questa é una cosa da considerare. Effettivamente non ho mai avuto esperienza di attak su vernice. Bisognerebbe controllare che lo scollatutto non faccia a botte con la vernice prima di mettersi di lena a togliere la colata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...