Vai al contenuto



Sotto l'albero del vespista


fabris78
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

De gustibus...

 

 

Io le trovo porcherie commerciali con prezzi gonfiati solo per la royalty di un marchio noto e molto alla moda...

 

Già solo il termine "vintage" che utilizza la Piaggio per vendere questi giocattoli mi da sui nervi...

 

L' apoteosi dell' insulto alla passione era una torcia a led incastrata dentro una manopola in poche parole... Roba da cinese a 5€

 

 

In negozio chiesi il prezzo e mi sparò tipo 60-70€!!!! :orrore:

 

Robe da cinghiate sulla schiena, eppure qualcuno che se le compra ci sarà :mah::nono:

torcia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi me la faccio, una manopola ce l'ho, vado a comprare una torcia dai cinesi... :mrgreen:

 

Quello che mi piace molto è questo COLTELLINO MULTIUSO VESPA IDEA REGALO ORIGINALE NUOVO su eBay.it Orologi da tavolo, Orologi da tavolo e da parete, Orologi e Gioielli ed il prezzo non è nemmeno esagerato come quello della torcia, è in linea con i multifunzione ;-)

 

Ciò non toglie che il valore commerciale di un oggetto simile sia grossomodo 5 euro, il resto è il prezzo del marchio

Link al commento
Condividi su altri siti

De gustibus...

 

 

Io le trovo porcherie commerciali con prezzi gonfiati solo per la royalty di un marchio noto e molto alla moda...

 

Già solo il termine "vintage" che utilizza la Piaggio per vendere questi giocattoli mi da sui nervi...

 

L' apoteosi dell' insulto alla passione era una torcia a led incastrata dentro una manopola in poche parole... Roba da cinese a 5€

 

 

In negozio chiesi il prezzo e mi sparò tipo 60-70€!!!! :orrore:

 

Robe da cinghiate sulla schiena, eppure qualcuno che se le compra ci sarà :mah::nono:

 

 

:mavieni::mavieni::rabbia::rabbia::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

De gustibus...

 

 

Io le trovo porcherie commerciali con prezzi gonfiati solo per la royalty di un marchio noto e molto alla moda...

 

Già solo il termine "vintage" che utilizza la Piaggio per vendere questi giocattoli mi da sui nervi...

 

L' apoteosi dell' insulto alla passione era una torcia a led incastrata dentro una manopola in poche parole... Roba da cinese a 5€

 

 

In negozio chiesi il prezzo e mi sparò tipo 60-70€!!!! :orrore:

 

Robe da cinghiate sulla schiena, eppure qualcuno che se le compra ci sarà :mah::nono:

 

 

Tutta roba da fighette :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono sciocchezze da fighetti fanatici! A che cavolo serve un coltellino con sù una chiappa di vespa ????

Il fanatismo ha raggiunto il livello al limite della demenza! :orrore:

 

Ps ci sono i coltelli svizzeri di una nota marca ad ottimi prezzi e con tutti gli accessori, persino la pila

Link al commento
Condividi su altri siti

per buona parte delle discussioni (prezzi esagerati, marchio ecc.) sono d'accordo pienamente con voi. io però comprai un parka marchiato vespa (c'era solo una piccola etichetta attaccata alla lampo e un piccolo stemma sul petto con scritto "vespa") una decina di anni fa ad uno spaccio a Bologna e vi assicura che l'ho usato parecchi inverni con soddisfazione; poi ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole, io una felpa, ovviamente sempre allo spaccio, me la comprerò volentieri se la trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per buona parte delle discussioni (prezzi esagerati, marchio ecc.) sono d'accordo pienamente con voi. io però comprai un parka marchiato vespa (c'era solo una piccola etichetta attaccata alla lampo e un piccolo stemma sul petto con scritto "vespa") una decina di anni fa ad uno spaccio a Bologna e vi assicura che l'ho usato parecchi inverni con soddisfazione; poi ognuno con i suoi soldi fa quel che vuole, io una felpa, ovviamente sempre allo spaccio, me la comprerò volentieri se la trovo.

 

Se non sbaglio all'epoca la licenza ce l'avevano quelli di WP Lavori in Corso. Suppongo la giacca l'abbia presa al loro spaccio bolognese.

Ho lavorato diversi anni per un marchio che sfruttava il suo brand dandolo in licenza a cani e porci. Guadagnando un botto di soldi in royalties.

Trovo giusto che anche Vespa lo faccia e porti i prodotti di merchandising nel mondo e che tutti gli appassionati possano acquistare un pezzo di mito da portare con sè.

I prezzi, specialmente per l'abbigliamento, non sono esagerati e la qualità dei prodotti non mi sembra così male, considerando che sarà 100% China o India o Bangladesh. Come pure stilisticamente, sempre l'abbigliamento mi pare clean and essential.

Poi se vogliamo questionare su una pila a led di cui venderanno 5 pezzi in un anno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per quanto riguarda l'abbiglimento è un operazione commerciale paragonabile a quella fatta qualche anno fà dalla Fiat, per rilanciare e rinfrescare la propria immaggine. Sui prezzi delle felpe di quest'ultima, ricordo che di recente chiesi il costo ad una commessa: se non ricordo male costavano tipo sui 140/160 euro. :azz:

felpa-fiat.jpg

vespa_felpa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono sciocchezze da fighetti fanatici! A che cavolo serve un coltellino con sù una chiappa di vespa ????

 

Serve tanto quanto la maglia/giacca con la scritta vespa, e l'olio da 20 euro al litro che molti mettono nella vespa ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi, specialmente per l'abbigliamento, non sono esagerati

 

Bhè insomma! considera che la felpa "Vespa" costa sui 90/100 euro+ le spese postali. Il mio vc ha realizzato un modello simile a questa con il logo al centro ricamato: prezzo 35 euro.

FELPA UNISEX VESPA BLU.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè insomma! considera che la felpa "Vespa" costa sui 90/100 euro+ le spese postali. Il mio vc ha realizzato un modello simile a questa con il logo al centro ricamato: prezzo 35 euro.

 

....violando i diritti di proprietà del marchio VESPA.... :-) trattasi di contraffazione del marchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì che ci son cose più gravi...

certo che ho scaricato da internet di tutto violando il copyright degli artisti.

non era assolutamente un'accusa la mia....

ma apprezzo lo sforzo che sta facendo Vespa (o chi ha i diritto del marchio, Piaggio) per allargare la propria brand awareness e non concordo con gran parte dei commenti su questo 3d. ho fatto lo stesso lavoro per otto anni per un noto marchio automobilistico, conosco i ricarichi, conosco le fonti e ti assicuro che il lavoro che sta dietro è enorme. Ripeto, da appassionato del mondo Vespa, credo che questi prodotti possano raggiungere anche i nostri colleghi al di fuori del territorio italiano che vogliono poter indossare un prodotto vespa ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...