Vai al contenuto


sentite su youtube che rumore fa il mio polini.


Vespa-siano
 Share

Recommended Posts

oggi ho ripreso con una discreta macchina fotografica il suono del mio polini, rumore allorquanto insolito secondo me scampanella troppo dopo la scaldata che ebbi in autostrada, pensavo fosse sbiellata ma ho aperto e cambiato tutto cuscinetti, paraolio, albero motore, poi dopo mi sono accorto che il rumore era dovuto proprio al g.t. 177.

 

Ecco il link.

 

giro di prova

http://www.youtube.com/watch?v=jnvDuwS_2OA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vespa-siano..tranquillo, ilrumore è senz'altro ilipico polini se deo dire la mia, però non sei carburato dovere, affoga come dici t al minimo. che colonne di getti hai? la vitei carburazione prova ad agire un pò su quella. cmq tranquillo che il motore va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Vespa-siano..tranquillo, ilrumore è senz'altro ilipico polini se deo dire la mia, però non sei carburato dovere, affoga come dici t al minimo. che colonne di getti hai? la vitei carburazione prova ad agire un pò su quella. cmq tranquillo che il motore va bene.

 

ho visto polini che non facevano quel rumore....quindi ho ogni motore ha il suo "rombo" o non so..:roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

si il problema è che non riesco a carburarla, e come se affogasse pensavo fosse il polini invece è il carburo ifatti lo fa anche con questo g.t. oggi provo a pulire oppure a camminare senza filtro aria,

allora adesso ho come g.t un 150 rettificato con i seguenti getti

160 be3 102 e di minimo 48 il problema persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gabriele ieri ho pulito il carburatore e serrato bene le viti, oggi l'ho provata ma qualche vuoto anche se di meno lo fa, cosi ho deciso di camminare senza filtro aria e mi sono accorto che ho risolto tutti i miei problemi.

vespa perfetta sale un amore decellera bene candela color nocciola che si avvicina al rossastro, e giro della vite a 2 giri e mezzo?

che devo fare camminare senza filtro?:oops:

non so come spiegarla sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che veramente è un dilemma ma sai se devo svitare un pò quell perno strano che si trova sopra il carterino frizione penso sia proprio lo sfiato dell olio.

per essere certo che sia la carburazione e non il g.t. ho cambiato ho messo un cilindro 150 rettificato, ed infatto adesso è con quello che sto facendo le prove vorra dire che anche con questo cilindro vuole i fori sul filltro.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che veramente è un dilemma ma sai se devo svitare un pò quell perno strano che si trova sopra il carterino frizione penso sia proprio lo sfiato dell olio.

per essere certo che sia la carburazione e non il g.t. ho cambiato ho messo un cilindro 150 rettificato, ed infatto adesso è con quello che sto facendo le prove vorra dire che anche con questo cilindro vuole i fori sul filltro.

 

che senso ha fare le prove con un gt diverso, è ovvio che la carburazione sia diversa, inverosimilmente anche se più piccolo! Il polini ha dverse fasature sia in aspirazione che in scarico.

Comunqe solo oggi sono riuscito a sentire il l'audio, visto che ero in ferie con un portatile, e dvo dire che con il polini ai bassi e mediobassi girava veramente da schifo.

Il fatto che senza filtro aria vada meglio significa che sei ricco di miscela.

Non ho ancora capito la configurazione del carburo.

I giri di vite dietro non sono una regola fissa, ogni motore ha la sua, di fino!

Sulle elabirazioni si va molto ad orecchio. La tua mi sembra ricca sotto, quindi potresti iniziare a chiudere di un giro. Poi devi provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il supporto, la mia vespa non ne vuole proprio sapere del filtro aria è allergica e si affoga a motore caldo per farla partire devo avvitare tutta la vite dietro, ma poi a manetta arriva a 60 km orari e fa fatica ad andare oltre.

 

La mia configurazione è 160 be3 105, minimo 48, starter 60, rigorosamente senza filtro aria visto che ho provato anche a forare andava meglio ma sempre affogata era.

 

le ipotesi sono queste :

1. cambio carburatore prendo uno più grande.

2. cambio getto del minimo anche se per il momento è introvabile anche nella piaggio service devo ordinarlo.

3. lascio tutto come sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il supporto, la mia vespa non ne vuole proprio sapere del filtro aria è allergica e si affoga a motore caldo per farla partire devo avvitare tutta la vite dietro, ma poi a manetta arriva a 60 km orari e fa fatica ad andare oltre.

 

La mia configurazione è 160 be3 105, minimo 48, starter 60, rigorosamente senza filtro aria visto che ho provato anche a forare andava meglio ma sempre affogata era.

 

le ipotesi sono queste :

1. cambio carburatore prendo uno più grande.

2. cambio getto del minimo anche se per il momento è introvabile anche nella piaggio service devo ordinarlo.

3. lascio tutto come sta.

 

Il getto di minimo è 48... ed il freno?

Non mi hai detto se hai lavori su valvola e raccordi vari.

Comunque il fatto che per avviare avviti tutto, la dice lunga. Sei ricco da schifo sotto. Ed anche sopra. Strano che con quella configurazione ti dia questi sintomi. Che il carburatore sia arrivato al tramonto.. non lo escluderei. Non impazzire fai un test con un carburo che sicuramente funziona

Altra domanda; a caldo com'è, sempre uguale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho fatto nessuna raccordatura, per "il freno" non so cosa intendi, forse lo starter? è 60 . inoltre questo carburatore funzionava prima che aprissi il motore l'ho lasciato solo due settimane a riposo sopra il bancone custodito gelosamente poi una volta finito i lavori ho rimesso senza toccare nulla ho avuto questa sorpresa quindi sono passato alla revisione dello stesso. c'è da dire che prima montavo un 125 cc e non ho mai capito perchè montasse i getti del 150 ? cioè 160 be3 102 e minimo 48. Era pigra ma almeno camminava linearmente. :azz: è davvero strano. forse davvero di questo carburatore non mi posso fidare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho fatto nessuna raccordatura, per "il freno" non so cosa intendi, forse lo starter? è 60 . inoltre questo carburatore funzionava prima che aprissi il motore l'ho lasciato solo due settimane a riposo sopra il bancone custodito gelosamente poi una volta finito i lavori ho rimesso senza toccare nulla ho avuto questa sorpresa quindi sono passato alla revisione dello stesso. c'è da dire che prima montavo un 125 cc e non ho mai capito perchè montasse i getti del 150 ? cioè 160 be3 102 e minimo 48. Era pigra ma almeno camminava linearmente. :azz: è davvero strano. forse davvero di questo carburatore non mi posso fidare?

 

Anche il getto di minimo ha il suo freno aria fisso, non scomponibile, esistono varie configurazioni, es se tu hai un 48-140 saresti ricco rispetto un 48-150, il che cambia non poco.

Lo starter non influisece, se non in avviamento.

I carburatori non sono una scienza perfetta, a me faceva l'effetto contrario, agli alti mi ingolfava di benzina, e il risultato era un carburazione ricca e non prendeva tutti i giri. Poi sostituito con uno Spaco lic.Dellorto e sebmra un altro motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antovnb il mio getto del minimo è scritto 48 160 (proprio adesso ho visto) non è tra quellli che hai citato. ma suppongo che piu il numero è piccolo è piu sei grasso?

 

 

Il getto mi sembra corretto, anzi 48-160 è anche molto povero, ovvero magro, ma stò ragionando con la mia configurazione su 225 ... vabbè, se tu hai un 177 e gira come si sente potresti provare con un 45-160 o un 45-150, smagrire.

Il numero è direttamente proporzionale, quello che fa è il rapporto d'aria, rispetto la benzina, generalmente per carburare correttamente devi provare diverse configurazioni e compensare poi con la vite di regolazione d'aria di massima. Questi getti non sono nemmeno facili da trovare. Dellorto vende le serie complete, sono comunque ordinabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...