Vai al contenuto


Marocco,quali documenti?


Graziano65
 Share

Recommended Posts

ciao

qualcuno che ci è gia stato saprebbe dirmi quali documenti personali e per il mezzo oltre ai classici bisogna avere?

arrivato la si deve fare una assicurazione aggiuntiva? vaccinazioni?

mi sto organizzando ma ci sono alcune cose a livello documenti che non mi sono chiare , ciaooooo.

 

Gru.

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Azz Killer: Vai a farti un raid in marocco???? Che meraviglia!!!! :applauso:

Ma hai organizzato tutto tu?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

su sto cercando di fare tutto da me

"turistafaidate????haihaihaihai".

ho notizie discordanti sui documenti da fare x il mezzo però la macchina organizzativa ormai è partita e quasi certamente lo farò.

ovviamente in solitaria:cool::cool::cool:

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao

su sto cercando di fare tutto da me

"turistafaidate????haihaihaihai".

ho notizie discordanti sui documenti da fare x il mezzo però la macchina organizzativa ormai è partita e quasi certamente lo farò.

ovviamente in solitaria :cool::cool::cool:

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

Bella avventura!!!

Occhio ai predoni!!!! :mrgreen:

 

Ma non in vespa immagino ....

 

Lunedì dovrei essere in agenzia viaggi da un mio cliente a sistemare un pc.

Se vuoi chiedo che cosa occorre

Quando partiresti?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto giro andrò col ferro, la vespa la userò a dicembre è in preparazione per il pinguinos.

mi faresti un grosso favore, ho dei dubbi sui documenti del mezzo, alcuni mi dicono che se ho la carta verde con iscritto il Marocco sono a posto altri mi dicono che devo fare lo stesso una assicurazione aggiuntiva alla dogana.

non dovrei aver bisogno del carnet di viaggio e di nessuna vaccinazione. se riesci a sapere se le mie info sono giuste mi aiuteresti molto. :thumbup:

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo andati quest'inverno in camper (penso che il concetto delle assicurazioni sia lo stesso).

Se sulla carta verde c'è il Marocco non dovrebbero esserci problemi, a noi non hanno chiesto nulla, l'assicurazione aggiuntiva finora abbiamo dovuto farla solamente in Albania.

Per il resto non serve particolare preparazione, noi non avevamo neanche prenotato la nave a gibilterra.

 

Se vuoi un mio parere goditi quel paese, per me è stato il viaggio più bello in assoluto, una cosa unica, migliore anche di Turchia e Islanda!

Ti invidio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo andati quest'inverno in camper (penso che il concetto delle assicurazioni sia lo stesso).

Se sulla carta verde c'è il Marocco non dovrebbero esserci problemi, a noi non hanno chiesto nulla, l'assicurazione aggiuntiva finora abbiamo dovuto farla solamente in Albania.

Per il resto non serve particolare preparazione, noi non avevamo neanche prenotato la nave a gibilterra.

 

Se vuoi un mio parere goditi quel paese, per me è stato il viaggio più bello in assoluto, una cosa unica, migliore anche di Turchia e Islanda!

Ti invidio ;)

 

grazie!!

conosco bene la Turchia l'ho girata parecchie volte.

Sulla mia greencard c'é il Marocco quindi la do per buona.

Non ho ancora deciso dove prender la nave, lo faró piú avanti in funzione dei giorni che avró a disposizione .

:thumbup:

Gru.

 

 

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

sto guardando la carta ed ascoltando consigli, l'dea era di svoltare a sx una volta sbarcato e di fare un anello con puntate nel mezzo per le cose interessanti girando quasi tutto il paese.

 

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
a sto giro andrò col ferro, la vespa la userò a dicembre è in preparazione per il pinguinos.

mi faresti un grosso favore, ho dei dubbi sui documenti del mezzo, alcuni mi dicono che se ho la carta verde con iscritto il Marocco sono a posto altri mi dicono che devo fare lo stesso una assicurazione aggiuntiva alla dogana.

non dovrei aver bisogno del carnet di viaggio e di nessuna vaccinazione. se riesci a sapere se le mie info sono giuste mi aiuteresti molto. :thumbup:

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

Ok, chiedo (spero di ricordarmi che l'età si avanza!!!)

Per il resto vedo che ti ha risposto il giovane Francesco ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciao Graziano, ho chiesto a chi va spesso in Marocco a fare dei raid.

Questa la sua risposta:

 

"Ciao, se ognuno viaggia con un veicolo intestato a se stesso non ci sono problemi, allo sbarco ognuno fa le sue pratiche e gli verrà timbrato il passaporto per l’ingresso della persona e del veicolo.

L’unica cosa da fare sarà per quasi tutti l’assicurazione sul posto, in quanto il 90% delle assicurazioni italiane non copre il marocco. Per verificare se si è coperti bisogna verificare sulla carta verde che non sia barrato il riquadro MA. Se non è barrato l’assicurazione non va fatta.

Molto diverso è se la moto viene trasportata o se non è intestata a chi passa materialmente la dogana, in questo caso serve una delega per il trasporto e la guida redatta anche in Francese. Fammi sapere se ti serve un fac simile."

 

Questo è il suo sito: Desertwins Racing Project

 

Spero di esserti stato utile. ;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto, la mia carta verde ha il Marocco nei paesi di validità quindi dovrei essere in regola.

grazie e scusa il ritardo ma sono riuscito a connettermi solo ora.

:thumbup:grazie.

Gru

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
perfetto, la mia carta verde ha il Marocco nei paesi di validità quindi dovrei essere in regola.

grazie e scusa il ritardo ma sono riuscito a connettermi solo ora.

:thumbup:grazie.

Gru

 

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

 

:ok: Buon divertimento!!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Marocco, quale olio?

La, ne hanno di ottimo ;-)

Ciao Lux

 

:risata: :risata: :risata:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Evviva gli sposi! :risata1:

 

(Bella idea l'abito dello sposo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...