Vai al contenuto


consigli su acquisto vespa


special50
 Share

Recommended Posts

Dopo aver visto 4 vespe una più rovinata o cara dell'altra, mi sono imbattuto in questa:

 

Vespa 50 Special 1973 a Napoli - Kijiji

 

E' del 1973 col certificato piaggio, tutta originale come la cercavo, mancano pochissimi particolari per completarla, come fanalino, tappo conta km e gimmini delle strisce.

 

Un amico che se ne intende un pochino dice che il prezzo è ottimo, e anche se non ha il libretto originale tanto con la targa nuova i documenti avrei dovuto rifarli comunque.

 

Il proprietario non tratta di un centesimo, voi che mi consigliate?

Questa è finita per una da restaurare chiedono circa 800

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha....non so...non mi convince molto....le foto sono scure e di bassa risoluzione....bisogna vedere come è stato eseguito il restauro...comunque bisogna vederla di persona e togliere qualcosa sul prezzo....

Ah dimenticavo....quel pezzo di legno sotto solo una scarpa del cavalletto non promette bene....

Modificato da eekkoo
Link al commento
Condividi su altri siti

Mha....non so...non mi convince molto....le foto sono scure e di bassa risoluzione....bisogna vedere come è stato eseguito il restauro...comunque bisogna vederla di persona e togliere qualcosa sul prezzo....

Ah dimenticavo....quel pezzo di legno sotto solo una scarpa del cavalletto non promette bene....

 

Allora forse mi sono dimenticato di dire che l'ho vista da vicino insieme al mio amico che, a differenza mia, un pochino se ne intende la situazione è questa:

- La vespa è ridipinta con colore originale (mi pare si chiami biancospino)

- Non ha ruggine, le pedane sono il solo punto rifatto

- quei pezzi che vedi sono cartone, la vespina non ha i "calzini" :sbonk: il cartone è per non rovinare il pavimento non perchè è "zoppa"

- il motore è l'originale, e mi è stato detto ancora in rodaggio a meno di 4 km fatti

- ha tutti pezzi originali

- manca pochi particolari, ma non so se si trovano facilmente visto che la vespa è vecchia! sono il coperchietto dello sterzo, i calzini del cavalletto, le scritte Vespa, il fanalino posteriore e la leva messa in moto

 

Ne sono andato a vedere un'altra, ha bisogno della targa nuova ed è da ridipingere , ma il prezzo era 1350 di meglio non si trova già pronta verniciata e revisionata, insomma da mettere in strada :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora forse mi sono dimenticato di dire che l'ho vista da vicino insieme al mio amico che, a differenza mia, un pochino se ne intende la situazione è questa:

- La vespa è ridipinta con colore originale (mi pare si chiami biancospino)

- Non ha ruggine, le pedane sono il solo punto rifatto

- quei pezzi che vedi sono cartone, la vespina non ha i "calzini" :sbonk: il cartone è per non rovinare il pavimento non perchè è "zoppa"

- il motore è l'originale, e mi è stato detto ancora in rodaggio a meno di 4 km fatti

- ha tutti pezzi originali

- manca pochi particolari, ma non so se si trovano facilmente visto che la vespa è vecchia! sono il coperchietto dello sterzo, i calzini del cavalletto, le scritte Vespa, il fanalino posteriore e la leva messa in moto

 

Ne sono andato a vedere un'altra, ha bisogno della targa nuova ed è da ridipingere , ma il prezzo era 1350 di meglio non si trova già pronta verniciata e revisionata, insomma da mettere in strada :(

le cose che le mancano le trovi a pochi euro su un qualsiasi sito poi le scritte non vanno quello in corsivo, però a me non mi convincono molto sti mezzi senza libretto io cercherei qualcosa già in ordine di special ce ne sono quante ne vuoi

Modificato da ant
Link al commento
Condividi su altri siti

non e' meglio che aspetti ancora un anno per poi buttarti su un bel px 125? (non dico primavera/et3 solo per via del prezzo)

un 50ino diventa molto limitante nei tuoi spostamenti

 

sopratutto limitante visti i costi assicurativi.... visto che se non ha un altra vespa d'epoca sono altissimi...! ( fai un giro informativo prima di effettuare un qualsiasi acquisto...!!)

Modificato da GregoryPeck
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o non ha neanche fatto i fori sulla pedana e scudo per montare le liste ?

Non sono un' intenditore pero' ha qualcosa che non mi convince, pero' il prezzo e' buono.

 

Ciaoooo

 

No, i fori ci sono, cos'è che non ti convince?

Link al commento
Condividi su altri siti

le cose che le mancano le trovi a pochi euro su un qualsiasi sito poi le scritte non vanno quello in corsivo, però a me non mi convincono molto sti mezzi senza libretto io cercherei qualcosa già in ordine di special ce ne sono quante ne vuoi

 

 

il massimo che ho trovato era quel vecchio libretto ad un prezzo molto più alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non e' meglio che aspetti ancora un anno per poi buttarti su un bel px 125? (non dico primavera/et3 solo per via del prezzo)

un 50ino diventa molto limitante nei tuoi spostamenti

Lo special è stato sempre la mia passione.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe avere sotto il motore sigla v5a2m che era quello montato sulle special 3 marce.

verifica il motore, per il resto credo che a meno di 1000€ in quelle condizioni sarà difficile da trovare.

informati se con la denuncia di smarrimento non ti creano problemi per la nuova targa, ho

sentito che qualche motorizzazione non la accetta più pertanto la prassi diventa un pò più

lunga.

in pratica devi andare a collaudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe avere sotto il motore sigla v5a2m che era quello montato sulle special 3 marce.

verifica il motore, per il resto credo che a meno di 1000€ in quelle condizioni sarà difficile da trovare.

informati se con la denuncia di smarrimento non ti creano problemi per la nuova targa, ho

sentito che qualche motorizzazione non la accetta più pertanto la prassi diventa un pò più

lunga.

in pratica devi andare a collaudo.

 

Sono tornato a vederla oggi con mio parde il motore è V5A2M Lo stesso con cui è uscita di fabbrica come dice il certificato di origine del registro storico PIAGGIO, per i documenti c'è denuncia presentata dai carabinieri, e il proprietario è anche disposto a firmarmi una specie di atto di vendita . L'unico problema è che mio padre vorrebbe pagare di meno e il tizio ha detto che non cala di un cent :(

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti intorno a quella cifra se ne trovano già con i doc Piaggio Vespa Special Prima Serie 1971 Moto e Scooter usato - In vendita Roma

ps. gaurda che senza libretto e con la denuncia devi fare obbligatoriamente il collaudo alla motorizzazione per avere il nuovo libretto ( e la vespa deve essere perfetta)...

 

ps. ovvio se l'idea è di spendere 4-500 € in buone condizioni si fa mooolto dura ( ancora di piu' in piena estate...)

Modificato da GregoryPeck
Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa che mi hai mostrato ha il colore non originale in alcuni punti da ritoccare, dalle scritte del modello e dal tipo del bloccasterzo non mi sembra del 1971; in ogni caso andrebbe riverniciata.

Il collaudo si dovrebbe obbligatoriamente fare ma essendo che non ci sono problemi con originalità e condizioni lo supererebbe facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Prenditela,per l'uso che presumo ne faresti è un ottimo compromesso.

Meglio con la denuncia poi,tra documenti e revisione spendi 76e quindi circa la metà di quelli che spenderesti se avesse il libretto.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...