Vai al contenuto


La mia magrolina!50R ET3 Replica!


Ale0592
 Share

Recommended Posts

Vi presento la mia smallframe,si tratta di una 50 R recuperata in pessime condizioni a 60€,completa,ma pedana e scudo da cambiare:azz:

La sostituzione non è andata a buon fine la 1° volta,infatti le puntature non hanno preso bene sulla pedana,quindi l'ho rismontata completamente,appuntata finalmente a modo,fondo e vernice

Siccome gli orribili tamburi a 4 attacchi non mi andavano giù,ma anche per fare una cosa diversa dal solito classico bavoso restauro da manuale,ho deciso di farla ET3 replica,innamorato del rosso 2/1

Sotto il telaio c'è un blocco Pk così configurato:

 

Parmakit ECV al carter

Albero tameni

Marmitta proma

PHBL 24 su collettore polini

Carter raccordati al cilindro e al collettore,sabbiati

Accensione primavera a puntine con volano ape 1.3 kg,necessario a mandare tutte le lampade ET3

Rapporti 27/69 con parastrappi MAVSP

Cambio standard con crocera MAVSP

Frizione di serie con piatti rettificati,3 dischi newfren + molla polini

 

Motore molto tranquillo e affidabile

 

Ecco le foto,spero vi piaccia:ciao:SAM_1165.jpg

EDIT:anche un video

La frizione non era al meglio di sè,avevo schiavettato e cotto i dischi,oggi l'ho rimontata

SAM_1166.jpg

SAM_1160.jpg

SAM_1162.jpg

SAM_1163.jpg

Modificato da Ale0592
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero mi concederete lo sportellino del vano motore a serratura...Ne ho 2,anche uno a levetta,che però con le vibrazioni(non poche) si apre e ho rischiato diverse volte di perderlo per strada,quindi quando la uso monto questo con la chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella! Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro,mi piace,personalizzata,ma con garbo.

ti dirò,io ho una special,identico colore,e ho pensato varie volte a cambiare manubrio,da quel che so rispetto a quello special,il primavera-et3 garantisce una migliore guidabilità.

grazie per avermi reso unaidea perfetta di come diventa.

bello configurazione anche per il motore..

grazie e complimenti.

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro,mi piace,personalizzata,ma con garbo.

ti dirò,io ho una special,identico colore,e ho pensato varie volte a cambiarlo,da quel che so rispetto al manubrio special quello primavera-et3 garantisce una migliore guidabilità.

grazie per avermi reso unaidea perfetta di come diventa.

bello configurazione anche per il motore..

grazie e complimenti.

Grazie a te dei complimenti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,premesso che mi piace da matti il lavoro che hai fatto,io non ci avrei messo la scritta Primavera 125 ET3 ,ma l'originale 50,sarebbe stata ancora piu' originale!

Comunque stupenda alla faccia di chi vuole 400 eurozzi per un'ET3:mrgreen:

Modificato da Zagor82
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,premesso che mi piace da matti il lavoro che hai fatto,io non ci avrei messo la scritta Primavera 125 ET3 ,ma l'originale 50,sarebbe stata ancora piu' originale!

Comunque stupenda alla faccia di chi vuole 400 eurozzi per un'ET3:mrgreen:

Ce l'ho la scritta ''vespa 50'' come originale,l'ho comprata nuova,ma non l'ho montata,sta meglio questa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che forse anche io l avrei preferita con la sua scritta cinquanta? e ti spiego anche perché..

 

la tua è un ciclomotore,e giustamente hai la targa sei cifre,con la scritta cinquanta,sei a posto,mentre con la scritta et3 125 primavera,chiunque capisce che non è la sua e che hai voluto fare il " tarocco "-con la scritta cinquanta invece,uno su cento si sarebbe accorto che è una replica,mentre gli altri novantanove avrebbero visto la tua cinquanta bella e lucida.

così invece ti attiri le domande sceme di tutti quei pseudo ed estemporanei cultori di vespa del vicinato... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che forse anche io l avrei preferita con la sua scritta cinquanta? e ti spiego anche perché..

 

la tua è un ciclomotore,e giustamente hai la targa sei cifre,con la scritta cinquanta,sei a posto,mentre con la scritta et3 125 primavera,chiunque capisce che non è la sua e che hai voluto fare il " tarocco "-con la scritta cinquanta invece,uno su cento si sarebbe accorto che è una replica,mentre gli altri novantanove avrebbero visto la tua cinquanta bella e lucida.

così invece ti attiri le domande sceme di tutti quei pseudo ed estemporanei cultori di vespa del vicinato... :D

 

Quoto.

E poi con questa vespa non esci "vivo" da un controllo delle forze dell' ordine :nono:

 

Non approvo,ma devo dire che per essere bella è bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ale

scudo da cambiare:azz:

La sostituzione non è andata a buon fine la 1° volta,infatti le puntature non hanno preso bene sulla pedana

come mai? quando te ne sei accorto?

appuntata finalmente a modo

hai cambiato metodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Comlimenti per la vespetta!!! :applauso:

Negli anni 80 era d'obbligo trasformare le 50 vestendole da ET3

Questa è la mia http://www.vesparesources.com/nostre-vespa/47540-vespa-50l-et3izzata.html e come vedi ... stessi gusti!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso di farla ET3 replica,innamorato del rosso 2/1

 

Ottimo lavoro, complimenti.

Nei primi anni '80 di queste replica ne avevo anche io (una gialla e una rosso met.) su telaio 50 Special: allora, chi non aveva l'ET3, era considerato uno sfigato, per cui ci si arrangiava... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò,io ho una special,identico colore,e ho pensato varie volte a cambiare manubrio,da quel che so rispetto a quello special,il primavera-et3 garantisce una migliore guidabilità.

 

Ti posso confermare la stessa sensazione, tantissimii anni fa realizzai la stessa personalizzazione (ET3 look) ed allora ero convinto che la precisione dello sterzo ne avesse guadagnato.

Comunque, se decidi per il total-look ET3, mi permetto di segnalarti anche questa aggiunta per aumentare l'effetto replica, sostituendo il nasello grigio con questo, da verniciare in tinta con la carrozzeria:

Horn Cover for Vespa 50 | SIP-Scootershop.com

e' in plastica e si fissa con del biadeisvo da carrozzieri o con silicone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso confermare la stessa sensazione, tantissimii anni fa realizzai la stessa personalizzazione (ET3 look) ed allora ero convinto che la precisione dello sterzo ne avesse guadagnato.

Comunque, se decidi per il total-look ET3, mi permetto di segnalarti anche questa aggiunta per aumentare l'effetto replica, sostituendo il nasello grigio con questo, da verniciare in tinta con la carrozzeria:

Horn Cover for Vespa 50 | SIP-Scootershop.com

e' in plastica e si fissa con del biadeisvo da carrozzieri o con silicone.

Sì ottimo suggerimento quello di lucio!

Gabry ora ho un attimo libero,ti vado a fare la foto all'anteriore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la foto dell'anteriore,più un dettaglio dell'avantreno...La qualità non è eccelsa,la compattina mi va nel panico con la luce artificiale:oops:

Poi oggi ho deciso di farmi un regalino e mi sono preso questo integrale:mrgreen:...E' una roba economica eh,ma ha una bella linea e le grafiche sono accattivanti,ottimo per quando l'aria è fresca,col jet si congela,anche in estate,al mattino presto,quando si parte per i raduni

Aggiungo che lei(??) è la candidata n°1 fra le mie per andare ai VWD a Mantova a Giugno :ciao:

 

EDIT:mi hanno dato anche l'imbottitura interna col casco,ma l'ho messa a lavare,prima di mettermela in faccia,anche se nuova :D

SAM_1182.jpg

SAM_1175.jpg

SAM_1179.jpg

SAM_1180.jpg

SAM_1181.jpg

Modificato da Ale0592
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il casco,quanto gli hai dato?

69,ma ho guardato prima su ebay si trova anche a (un bel po') meno,ormai quel che è fatto è fatto,facciamole campare 'ste piccole attività locali,che stanno chiudendo tutte,una dopo l'altra,una strage

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso confermare la stessa sensazione, tantissimii anni fa realizzai la stessa personalizzazione (ET3 look) ed allora ero convinto che la precisione dello sterzo ne avesse guadagnato.

Comunque, se decidi per il total-look ET3, mi permetto di segnalarti anche questa aggiunta per aumentare l'effetto replica, sostituendo il nasello grigio con questo, da verniciare in tinta con la carrozzeria:

Horn Cover for Vespa 50 | SIP-Scootershop.com

e' in plastica e si fissa con del biadeisvo da carrozzieri o con silicone.

 

bene,quindi la modifica,oltre che estetica, avrebbe anche una valenza pratica.

grazie per la segnalazione,molto utile.

 

tu che l hai montato-sta fermo?

come si presenta?

Ecco la foto dell'anteriore,più un dettaglio dell'avantreno...La qualità non è eccelsa,la compattina mi va nel panico con la luce artificiale:oops:

Poi oggi ho deciso di farmi un regalino e mi sono preso questo integrale:mrgreen:...E' una roba economica eh,ma ha una bella linea e le grafiche sono accattivanti,ottimo per quando l'aria è fresca,col jet si congela,anche in estate,al mattino presto,quando si parte per i raduni

Aggiungo che lei(??) è la candidata n°1 fra le mie per andare ai VWD a Mantova a Giugno :ciao:

 

EDIT:mi hanno dato anche l'imbottitura interna col casco,ma l'ho messa a lavare,prima di mettermela in faccia,anche se nuova :D

 

grazie per la foto.

hai fatto bene per il casco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...