Vai al contenuto


Montare su vespa px cerchi sip tubeless 2.5 con gomme110/80/10 quale marca scegliere?


binox
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ho appena ordinato dal rivenditore una coppia di cerchi tubeless con canale 2.5 nero/cromati .

Leggendo su vari forum ho capito che con questi cerchi si può montare la gomma 110-80-10 ma non tutte le gomme entrano senza probolemi ,secondo le vostre esperienze quali marche possono andare bene senza problemi con questa misura?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho appena ordinato dal rivenditore una coppia di cerchi tubeless con canale 2.5 nero/cromati .

Leggendo su vari forum ho capito che con questi cerchi si può montare la gomma 110-80-10 ma non tutte le gomme entrano senza probolemi ,secondo le vostre esperienze quali marche possono andare bene senza problemi con questa misura?

 

 

Montare misure di gomme diverse da quelle scritte sulla carta di circolazione, comporta una bella multa e la sospensione dalla circolazione quindi nuova Revisione straordinaria .....

Ne vale la pena!!!!!!

 

Per me NO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè hai scelto i 2.50 e non i 2.10? Cmq a breve entra in vigore un nuovo decreto legge che facilita l'omologazione dei sistemi ruota.chi conosce la differenza dei cerchi tubeless tra quelli sip e quelli di officina tonazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i 2.10. Mi trovo bene ma il meccanico ha trovato enormi difficoltà per montare i pneumatici 3.50 10 nel cerchio.

 

PS. Sui cerchi c'è scritto "RACE USE ONLY", (come si può vedere in foto), quindi suppongo che non si è regolari nemmeno con i tubeless per circolare su strada!

 

458439_3079133466232_1449388680_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i 2.10. Mi trovo bene ma il meccanico ha trovato enormi difficoltà per montare i pneumatici 3.50 10 nel cerchio.

 

PS. Sui cerchi c'è scritto "RACE USE ONLY", (come si può vedere in foto), quindi suppongo che non si è regolari nemmeno con i tubeless per circolare su strada!

 

[ATTACH=CONFIG]124998[/ATTACH]

 

Quello che conta è la misura dello pneumatico, se monti il 3.50 10 sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

e da subito i cerchi li possiamo comprare direttamente nello shop di VR Sip ;-)

Scooter Shop - ricambi sintonizzazione scooter e accessori | SIP Scootershop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non sarà a norma ma se hai il motore magari elaborato e la marmitta non di serie comunque si è a rischio verbale no! comunque un sacco di persone montano gomme diverse dalle 3.50 e quando gli hanno fermati non hanno detto niente riguardo pneumatici poi se trovi il piniolo ti multa anche con la moto tutta originale. torniamo a noi qualcuno di voi non ha mai provato su cerchi tubeless 2.5 le 110-80-10 o le 100-80-10?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok non sarà a norma ma se hai il motore magari elaborato e la marmitta non di serie comunque si è a rischio verbale no! comunque un sacco di persone montano gomme diverse dalle 3.50 e quando gli hanno fermati non hanno detto niente riguardo pneumatici poi se trovi il piniolo ti multa anche con la moto tutta originale. torniamo a noi qualcuno di voi non ha mai provato su cerchi tubeless 2.5 le 110-80-10 o le 100-80-10?

 

Secondo me ad essere precisi non si possono montare se non sono omologato per uso stradale. Poi di sicuro non ti rompe le scatole nessuno se ti fermano e hai tutto il resto in regola!

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura le 120 però bisogna tagliare il braccio motore, invece volevo montare le 110-80-10 perchè incuriosito da un utente, in una discussione,nella quale diceva di aver montato senza problemi delle heidenau 110-80-10 .L'unica cosa che non mi piace tanto è il disegno dello pneumatico,ecco perchè cercavo qualcuno che magari avesse provato altre marche di pneumatici di questa misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...