Vai al contenuto


[Diritto] Mi vogliono a Napoli!!!Assurdo


Ale0592
 Share

Recommended Posts

Antefatto:Nel 2009 una sera d'estate andiamo al cinema con gli amici a Perugia,lasciamo la macchina nel parcheggio,io lascio il cell,che era scarico e spento nel cassettino dell'auto con cui siamo andati,che era di un mio amico,lui lascia,sempre lì dentro,il navigatore satellitare...Al ritorno troviamo la portiera forzata,navigatore e telefono che mancavano...:boh:

Passano 2-3 giorni:mi chiamano i carabinieri del comando di Poggioreale(NA),dicendomi di essere risaliti al mio recapito telefonico mediante la sim card del cellulare e chiedendomi se avessi subito un furto...Io riferisco i fatti e il tizio mi invita a sporgere denuncia contro ignoti presso la caserma della mia città,dicendomi che avevano fermato due persone con diverso materiale elettronico,che sospettavano essere rubato:sporgendo denuncia era possibile metterli dentro...Seguo il consiglio e da allora nulla...Non ho rivisto il cellulare ancora...

Ieri:Arriva una raccomandata con ricevuta di ritorno dall'ufficio di Todi proveniente dal tribunale di Napoli...Pretendono che mi presenti in data 24/10/2012 alle ore 09.00 presso il tribunale di Napoli sezione 3 se non sbaglio...Mio padre oggi si è informato in comune,gli han detto che bisogna andare,se non ti presenti senza giustificato motivo c'è un'ammenda di tipo 1000€:orrore:E' possibile ''rimandare'' inviando un certificato medico o qualcosa del genere,ma significherebbe solo posticipare:secondo loro prima o poi bisognerebbe andare...Ora,a me scoccerebbe molto andare:perderei un giorno di università(ho l'obbligo di frequenza per tutti i corsi che seguo),oltre a questo dovrei andare,essendo alle 9 del mattino,la sera prima,prendere una stanza,spese di carburante e autostrada a mio carico e per cosa??Io i tizi che mi hanno rubato il cellulare non li ho visti,non potrei neanche dire''Sì,sono loro'' o il contrario,il cellulare non credo me lo lascino prendere ancora(sì ancora....son 3 anni:crazy:),andrei a buttare fra tutto non meno di 200€ e perderei un giorno di università...Domani il babbo deve sentire un avvocato,per capire se si può evitare tutto ciò...Nel frattempo qualcuno ne sa qualcosa??Idee,è successo a qualcuno,per caso??

Se avessi saputo che mi avrebbe comportato cotante rotture di scatole non avrei MAI e poi MAI sporto denuncia,per un cellulare che all'epoca valeva si e no 20-30€...Quello che mi domando è:se i malviventi fossero stati catturati,che so,a Cagliari,sarei dovuto andare in Sardegna??

W l'Italia:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bah dopo questi anni, uno davvero si dimentica di aver avuto quel contrattempo.......... è proprio una storia all'italiana........:cry:

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessi saputo che mi avrebbe comportato cotante rotture di scatole non avrei MAI e poi MAI sporto denuncia,per un cellulare che all'epoca valeva si e no 20-30€...

Il punto non è recuperare il tuo cellulare da 20€, ma provare a sbattere in galera due ladri che sfondano le auto. La polizia ha fatto la sua parte, la magistratura sta facendo la sua e tu da cittadino sei chiamato a fare la tua. Fine.

 

Certo, tu perderai tempo e soldi, riavrai tra molto tempo un cellulare che potrai forse usare come soprammobile e i ladri probabilmente non entreranno nemmeno in carcere grazie a indulti e menate varie, ma l'alternativa qual'è? Il caos? Il far west?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra assurda come situazione ma come tale verosimile in questo pazzo paese :nono:

 

A me successe una cosa simile ma mi andò perfin peggio, trovai un cellulare per terra che usai una sola volta per vedere se funzionava chiamando il numero per il credito residuo... non avendo il caricabatterie finì nel cassetto dimenticato...

 

Dopo 5-6 mesi alle 5,30 del mattino mi si presentano alla porta 3 carabinieri e una psicologa e mi portano in caserma... in parole povere quel cellulare non solo era stato rubato ma la vittima era pure stata violentata :azz:

 

In sintesi accusa di ricettazione, un processo da imputato più 3 processi come testimone e rotture di balle varie per 3-4 anni...

La mia raccomandava parlava proprio di questa ammenda in caso di assenza e mancata giustificazione :nono:

 

Ancora oggi che son passati quasi 10 anni ogni tanto mi arriva una cartella che mi chiede di andare a ritirare l'esito del processo che sta inkullato in un palazzo in centro della mia città, zona ZTL.... dovrei prendermi un pomeriggio tra arrivare e aspettare in coda :nono:

 

 

Mi spiace ma siamo in Itaglia e la burocrazia non funziona manco un po' :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso che mi farò questa indesiderata gita...Spero soltanto che sia l'epilogo di questa spiacevole vicenda:nono:

 

Il punto non è recuperare il tuo cellulare da 20€, ma provare a sbattere in galera due ladri che sfondano le auto. La polizia ha fatto la sua parte, la magistratura sta facendo la sua e tu da cittadino sei chiamato a fare la tua. Fine.

 

Certo, tu perderai tempo e soldi, riavrai tra molto tempo un cellulare che potrai forse usare come soprammobile e i ladri probabilmente non entreranno nemmeno in carcere grazie a indulti e menate varie, ma l'alternativa qual'è? Il caos? Il far west?

il fatto è che non riesco a concepire il motivo per cui io debba recarmi là...Il mio dovere di cittadino l'ho fatto denunciando,ma non posso fare oltre...Mi spiego meglio:il punto è che io non li ho visti(se li avessi visti scassinare la macchina li avrei presi a pugni)...Quindi se mi mettessero di fronte 2-3 persone,non potrei dire se è stato il primo o il secondo o il terzo...non riesco proprio a capire il motivo per il quale vogliono che mi presenti...Cosa vorranno mai sapere da me,oltre al racconto dei fatti,che è stato già fatto,molto dettagliato,nella denuncia??In questa storia loro non si saranno fatti neanche un giorno di carcere,io ho perso il cellulare e devo perdere una giornata appresso a loro:nono:

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

mettla positiva... ti fai una passeggiata a napoli in centro che é una città stupenda :mrgreen:

 

cio detto non capisco perché ti chiamino, a meno che il tuo cell non sia stato usato per qualche reato più grave... :boh:

 

comunque sonop solo illazioni

secondo me vai li e ti chiedono se quello li era il tuo cellulare... bene grazie arrivederci....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mettla positiva... ti fai una passeggiata a napoli in centro che é una città stupenda :mrgreen:

 

cio detto non capisco perché ti chiamino, a meno che il tuo cell non sia stato usato per qualche reato più grave... :boh:

 

comunque sonop solo illazioni

secondo me vai li e ti chiedono se quello li era il tuo cellulare... bene grazie arrivederci....

 

:ciao:

Quello che spero è che non mi facciano scendere giù,per poi sentirmi dire che la cosa è stata rimandata in data tot,oppure che ci saranno delle prossime volte e che io debba essere comunque presente

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non riesco a concepire il motivo per cui io debba recarmi là...Il mio dovere di cittadino l'ho fatto denunciando,ma non posso fare oltre...Mi spiego meglio:il punto è che io non li ho visti(se li avessi visti scassinare la macchina li avrei presi a pugni)...Quindi se mi mettessero di fronte 2-3 persone,non potrei dire se è stato il primo o il secondo o il terzo...non riesco proprio a capire il motivo per il quale vogliono che mi presenti...Cosa vorranno mai sapere da me,oltre al racconto dei fatti,che è stato già fatto,molto dettagliato,nella denuncia??In questa storia loro non si saranno fatti neanche un giorno di carcere,io ho perso il cellulare e devo perdere una giornata appresso a loro:nono:

Vogliono che tu vada a dire di persona come stanno i fatti che ti riguardano, e risponda alle eventuali domande di accusa e difesa. E' richiesto dal processo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliono che tu vada a dire di persona come stanno i fatti che ti riguardano, e risponda alle eventuali domande di accusa e difesa. E' richiesto dal processo.

Ok sarà la prassi,non sono un giurista(studio Farmacia :mrgreen:),ma credo concorderai con me che ci sia perlomeno del bizzarro in questa vicenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sarà la prassi,non sono un giurista(studio Farmacia :mrgreen:),ma credo concorderai con me che ci sia perlomeno del bizzarro in questa vicenda

No.

L'unica cosa bizzarra è che, abbastanza probabilmente come dicevo prima, tu perderai tempo, soldi e forse anche il cellulare, e loro non si faranno un giorno di galera neanche se condannati. Ma la colpa non è né tua, né dei poliziotti e nemmeno dei giudici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...