Vai al contenuto


problema frizione vespa vnb


alex78
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho un problema con la frizione della mia vespa vnb, quando premo la le leva della frizione si sente uno strano rumore all'interno come se ci fosse uno sfregamento secondo voi da cosa potrebbe dipendere? (dischi, molle e piattelli sono stati sostituiti nuovi)

Modificato da alex78
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
forse il boccolo in bronzo ha un pò di gioco... lo avevi cambiato?

 

Quella e' la bussola in ottone, il boccolo e' il piattello dove si monta la boccola.

Catalogo.jpg

Schermata del 2012-10-02 07:31:40.jpg

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella e' la bussola in ottone, il boccolo e' il piattello dove si monta la boccola.

 

porc:mah:ho già preso la cazziata :mrgreen:

@alex ma hai montato lo stesso ingranaggio o hai cambiato qualcosa rispetto a prima? ad esempio io mi son trovato con l'ingranaggio z 23drt che è più basso di 1mm del 22 originale

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho mantenuto tutto orignale, ho solo cambiato i dischi molle e piatelli, sicuramente quando i dischi sono liberi toccano da qualche parte, oggi ho aperto il coperchio frizione e sembra tutto a posto, ho notato però una cosa che il piatello che spinge la campana risulta raschiato internamente nella parte centrale come se toccasse sul perno dell'albero motore... sarà normale?

Modificato da alex78
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti un giro , passo dalle mie parti e la sentiamo ..... però paghi la birra:Lol_5: !!!

 

o nooooooooooooooooooo un altro casteddaio!!!! :mrgreen::sbonk:

 

cosa intendi per rumore?

un vero rumore forte o giusto un fruscio...

nel secondo caso sarebbe normale.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti ho un problema con la frizione della mia vespa vnb, quando premo la le leva della frizione si sente uno strano rumore all'interno come se ci fosse uno sfregamento secondo voi da cosa potrebbe dipendere? (dischi, molle e piattelli sono stati sostituiti nuovi)

Hai controllato che ci sia abbastanza olio? Potrebbe essere il rumore dello slittamento della frizione. La vespa accenna a fare un saltello quando fa il rumore?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...