Vai al contenuto


Articolo un po' fazioso?


Andrea PK50S
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vi allego il link di un articolo apparso oggi sul Tirreno sulla nuova vespa scooter,

leggete le prime righe, secondo me vi arrabbierete in tanti :Lol_5:

 

http://iltirreno.gelocal.it/regione/2012/06/11/news/la-vespa-da-55-chilometri-con-un-litro-1.5232304

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Vi allego il link di un articolo apparso oggi sul Tirreno sulla nuova vespa scooter,

leggete le prime righe, secondo me vi arrabbierete in tanti :Lol_5:

 

http://iltirreno.gelocal.it/regione/2012/06/11/news/la-vespa-da-55-chilometri-con-un-litro-1.5232304

 

:orrore:

NO COMMENT :crazy::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la Vespa si è sempre distinta nel tempo per proporre il massimo della tecnologia “vestita” con un design classico. Il paragone apparirà azzardato ma è esattamente quello che ha fatto la Porsche con la 911: look di sempre, ma grandi innovazioni nascoste sotto la pelle.

 

eppure le Porsche hanno il motore sempre al loro posto e ancora un motore con le marce (con cambio manuale o automatico)!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con quello che dice, sono tutte cose verissime... Siamo noi che siamo "malati" e ci piace girare su dei mezzi vecchi ...

come non quotarti, ma c'é un ma....

i mezzi storici avevano una filosofia che non era essere il massimo della tecnologia del tempo, la vespa non lo é mai stata, c'é sempre stato chi era più performante, aveva una ciclistica migliore, metteva gia il freno a disco, pesava meno, ecc.

ma la vespa va sempre é semplice e la manutenzione si fa in casa.

 

le vespe moderne rispecchiano il concetto delle lambrette dell'epoca, ma non delle vespe.

 

il tipo che mi parla della vespa come il mezzo da sempre all'avanguardia sulla tecnologia non ci ha capito una mazza. la vespa é all'avanguardia per affidabilità, semplicità e costo (più o meno il contrario degli attuali frullini)

:ciao:

 

PS @ Katanga quelle che ho messo sono semplici imagini linkate :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho commentato il post. A parte trovarlo delirante (i veri vespisti sono quelli che apprezzano questa innovazione e lasciano stare i vecchi px e i vecchi Gs) credo sia mooooolto pilotato. Comunque mi associo a joereed. Secondo voi l'ha mai guidata una Gs o un PX?

p.s. Voto tutte le faccine...

Link al commento
Condividi su altri siti

......... e quello che si risparmia in benzina, lo versi direttamente al concessionario per il tagliando......... :crazy:

 

Si ma i veri vespisti sono felici di pagare in più la vespa, il tagliando e tutto il resto in nome del vero spirito vespa. i 55 km al litro... La mia fa 30/33 km al litro...a miscela... io mica mi lamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

mo' va a cagher!!!!!:ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

Osa dire"E lo stile non c’entra"???? ma come si permette a parlare di Px e Gs e dire che han perso "la coerenza storica" io direi sono il massimo della coerenza storica..sono il simbolo della coerenza storica!! il problema è che per Piaggio odierna non c'è più STORIA! sarà un mezzo con emissioni zero..ma La STORICITà e della Vespa, del Mito per favore non me la toccate":rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il "problema" è uno solo.

I moderno scooter, sono uno specchio dei tempi moderni (un po' come le auto).

 

Parto (tardi), apro il garage, giro la chiave, premo un pulsante e metto in moto, "esco" lo scooter, chiudo il garage, metto il casco, giro una manopola e vado.

Si spegne in corsa lo scooter, chiamo l'assistenza, lo portano via, lo vado a prendere riparato (salasso).

Fa due anni, 5000 km, è vecchio, lo vendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perché i “vespisti” più appassionati SALUTANO CON ENTUSIASMO il debutto del nuovo motore tre valvole a iniezione elettronica che a Pontedera non esitano a definire “un propulsore che segna nuovi riferimenti mondiali per l’abbattimento dei consumi e dei livelli di emissioni”.

 

 

Io sarò uno dei primi a salutare...con il ditone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime sono belle, bellissime, ma sono scooter come altri e campano di rendita col nome delle vespe incoerenti :roll: fino al px...

 

Secondo la sua di coerenza il prossimo anno bisognerà comprare il modello successivo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

i mezzi storici avevano una filosofia che non era essere il massimo della tecnologia del tempo, la vespa non lo é mai stata, c'é sempre stato chi era più performante, aveva una ciclistica migliore, metteva gia il freno a disco, pesava meno, ecc.

 

Sei sicuro di quello che dici? La storia ci insegna che alla fine degli anni 70 la vespa (quella che piace a noi) era un gran mezzo al passo con i tempi, in continua evoluzione, era il miglior veicolo urbano esistente, affidabile, economico e robusto. Ed il fatto che ne abbiano vendute così tante ne è la prova. Daltronde dal 46 al 77, quindi per 30anni, l'evouzione e le migliorie sono state continue. E se al grande pubblico fosse piaciuta avrebbero continuato su questa strada producendo la cosa, ma i tempi cambiano, la cosa non si vendeva e chi voleva un mezzo da città si orientava verso i primi frullatori, pertanto anche piaggio si inventò l'ET2/4, il resto si può immaginare, ne vendono tantissimi in tutto il mondo perchè è un mezzo che piace, qualsiasi azienda furba punta tutto sul prodotto che vende, che è a norma con le leggi, che va forte, frena bene e consuma poco....

 

La vespa era il massimo della tecnologia negli anni in cui è stata progettata e la lambretta lo era ancor di più, forse fin troppo per l'epoca, pensa al freno a disco, oppure all'avviamento elettrico negli anni 50!

Oppure pensa ad esempio al miscelatore automatico della rally e l'accensione elettronica, correva l'anno 1972, quante moto c'erano che andavano ancora a puntine nel 72? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...