Vai al contenuto


Px 125


tommy99
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un px125 del 1978, modello senza frecce quindi...stamattina sono andato a ritirarlo e nel portarlo a casa ho avuto il piacere di scontrarmi con i primi problemi di carburazione. Regge il minimo, infatti rimane accesa normalmente, appena do gas più della metà la vespa mi fa dei piccoli vuoti e subito ritorna normale...se tengo accelerato però mi fa degli scoppietti dalla marmitta (presumo per la miscela non bruciata giusto?!). Infastidito torno a casa e metto subito le mani al carburatore, premetto che oggi non ho avuto a disposizione un compressore per pulire tutto, quindi ho dovuto fare come meglio potevo (nel rimontare il tutto ho notato che la guarnizione della scatola dove alloggia il carburatore è rotta di circa 2 cm, può influire su qualcosa?). Provo ad accendere e stavolta non si accende nemmeno, anzi faccio 2 metri e la vespa affoga, infatti devo aver ropettato con la vite dell'aria in modo sbagliato. Il fatto è che non ho risolto nulla! :testate:

I getti sono 48/160 e 160, la candela è una NGK b7hs.

Non mi sembra di essere così rimbambito, ho avuto altri mezzi a 2 ruote ma questa è la prima vespa, quindi non siate cattivi :)

 

Presto posterò delle foto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho letto un po' in giro per questo fatto e ho trovato un po' di tutto. Ricordo che la candela appena smontata è nera di conseguenza ho pensato ad una carburazione grassa, ho giocato un po' con la vite dell'aria ma non ho risolto nulla.

Possono essere le puntine? Ho letto qualcosa a riguardo e i sintomi sembrano i medesimi...non so dove sbattere la testa, è una stupidata però non ne vengo fuori!

 

Qualcuno ha avuto a che fare con cose del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...