Vai al contenuto



Identificazione auto fine anni 70


danieledp
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 204
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

a me sembra una fiat uno...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
il nome del file dice zastava (fiat slava) Sarà lei?

 

:noncisiamo::noncisiamo:

a me sembra una fiat uno...

:noncisiamo::noncisiamo:

 

Magari cosi si capisce meglio.

 

:ciao:

XXX.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Talbot Sunbeam ?

 

:banana::banana::banana:

 

 

Azz ilsimo, ma tu la mattina ti svegli prima di me! :mrgreen:

A proposito della Talbot Sumbeam, sapete che nonostante le dimensioni da utilitaria aveva motore anteriore ma trazione posteriore?

La versione sportiva era una bomba ed ha conquistato il campionato mondiale rally nel 1981 diventando un mito: motore Lotus 2200 cc da 155CV, 16 valvole, 2 carburatori doppio corpo da 45, cambio ZF con prima in basso a sinistra (come le Ferrari), trazione posteriore e differenziale autobloccante, il tutto su un'utlitaria nata come una 900 cc. :orrore: :orrore:

Faccio sempre una ricerca sui siti di auto usate per vedere se ne trovo una in vendita, ma in Italia è molto rara eppoi quei pochi esemplari arrivati da noi sono supersfruttati perché hanno corso.... in Francia o in UK invece è più diffusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa di trovare la soluzione del quiz di vespa979 ..altro quiz veloce veloce :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

Forse è una Vauxhall??? sono bravo eh? in verità mi hai "leggermente" aiutato lasciando il nome nella didascalia della foto! :risata::risata::risata:

 

Invece la foto di vespa 979 penso sia di una fuoriserie, o comunque di un modello molto raro: queste macchine erano molto in voga negli anni '70, però così diventa poi davvero difficile indovinare: pensate solo a quante vetture speciali erano derivate dalle Fiat come le Moretti ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quella che ho postato prima vi voglio dare un indizio...:mrgreen: è di produzione europea,probabilmente poche centinaia di pezzi. e come dice frank è una fuori serie che monta componenti di auto piu commerciali.

 

Quest'altra credo sia più facile, è stata pure protagonista in un film dell'epoca...

Immagine2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quella che ho postato prima vi voglio dare un indizio...:mrgreen: è di produzione europea,probabilmente poche centinaia di pezzi. e come dice frank è una fuori serie che monta componenti di auto piu commerciali.

 

Quest'altra credo sia più facile, è stata pure protagonista in un film dell'epoca...

 

 

Questa è una Toyota 2000 GT :boxing::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è una 911, però grazie a qualche ritocchino è in splendida forma: monta un 3600 cc:

 

allora ci vuole ancora più manico per spingerla davvero...

io ho provato un carrera 3.2 del 85... e ancora mi chiedo come facevano ad usarla anche nei rally :mah:

sarà che non sono un gran manico :sbonk:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Complimenti calabrone per la tua matra. Sono molto interessato a sapere come andasse, comportamento stradale, tenuta di strada, prestazion, ecc. All'epoca vi erano molte aspettative su quella macchina, e la oggi famosissima alpine a 110, costruita da una gruppo di minor importanza e capacità economica, si pensava dovesse soccombere sia commercialmente sia come risultati sportivi. Le aspettative della matra erano malriposte e le scelte tecniche di avanguardia non hanno ripagato.

Bizzarra anche la storia della motorizzazione ford. All'epoca la ford europa era costituita da due unità che poco si parlavano: la ford tedesca e la ford inglese. La ford tedesca aveva i motori 4 cil a V (pessimi), mentre la ford inglese aveva i 4 in linea. La ford tedesca aveva le sue berline (taunus, quella postata), e l'inglese le sue (anglia, cortina). Il 4 a v 1700 per un certo periodo motorizzò alucne macchine davvero sportive e a mio avviso bellissime: oltre alla matra 530 anche lotus europa I serie (per poi essere sostituito dal 1600 renault - come per la a110), la sirex (il 2300). Probabilmente l'unico pregio di questo v4 era il fatto di essere poco ingombrante così da poter essere montato centralmente. Io immagino che matra e lotus europa avrebbero potuto avere ben altro successo con altre motorizzazioni; penso al bialbero alfa, il v stretto 1600 lancia, o ancora il TC lampresi fiat.

Un saluto

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Ve la propongo intera perché è una signora di qualche anno e, in Italia, ne sono circolate veramente poche! Mio padre ne acquistò una simile nel 1963, e già allora aveva aria condizionata anche dietro e vetri elettrici!

 

Nel 1965 la sostituì con quella dell'altra foto, in scorcio (altrimenti sarebbe troppo facile!).

 

Ciao, Gino

1960.jpg

1965.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve la propongo intera perché è una signora di qualche anno e, in Italia, ne sono circolate veramente poche! Mio padre ne acquistò una simile nel 1963, e già allora aveva aria condizionata anche dietro e vetri elettrici!

 

Nel 1965 la sostituì con quella dell'altra foto, in scorcio (altrimenti sarebbe troppo facile!).

 

Ciao, Gino

 

La prima è un impala!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve la propongo intera perché è una signora di qualche anno e, in Italia, ne sono circolate veramente poche! Mio padre ne acquistò una simile nel 1963, e già allora aveva aria condizionata anche dietro e vetri elettrici!

 

Nel 1965 la sostituì con quella dell'altra foto, in scorcio (altrimenti sarebbe troppo facile!).

 

Ciao, Gino

 

La seconda è una volvo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...