Vai al contenuto


Marmitta 50 Special


simonepk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! :lol: Ho una domanda da farvi...

Premesso che non sono un espertone in quanto a meccanica, posseggo una 50 Special con il cilindro da 75 e il carburatore da 19, è un po' più veloce di una Vespa originale ma non è neanche una freccia!

Volevo chiedervi, montando una marmitta che non sia quella originale, quanto posso guadagnare in velocità, ma soprattutto quale sia la migliore per la mia Vespa!

 

Grazie!! :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il problema sono i rapporti terribilmente corti usati nella pk50xl..montando una marmitta qualcosina in allungo guadagni e passi da 50 orari a circa 60; in commercio ce ne sono diverse..quelle con uscita a destra sotto al carter motore ti permettono di tenere la ruota di scorta, le altre invece no...

Ti sconsiglierei marmitte simil originali perchè la resa non vale la spesa, meglio spendere un pochino in più per avere una marmitta decente così in caso di upgrades futuri te la ritrovi!

Se la compri mi raccomando specifica la versione della vespa..perchè potresti avere problemi di montaggio.

 

Quelle più indicate per la tua configurazione sono:

 

- Polini banana

- Proma

- Polini con uscita sotto al carter

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mincio, innanzitutto grazie, però ho dimenticato di aggiornare il profilo, la Vespa a cui mi riferivo, come ho scritto sopra, è una 50 Special con cilindro da 75 e carburatore da 19.

Vale lo stesso il discorso che mi hai fatto sulla pk o cambia? Grazie ancora :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mincio, innanzitutto grazie, però ho dimenticato di aggiornare il profilo, la Vespa a cui mi riferivo, come ho scritto sopra, è una 50 Special con cilindro da 75 e carburatore da 19.

Vale lo stesso il discorso che mi hai fatto sulla pk o cambia? Grazie ancora :mrgreen:

 

stessa solfa, i rapporti son comunque molto corti anche sulla special

Link al commento
Condividi su altri siti

Che coglione che sono..c'era pure scritto che avevi una special!..si comunque come diceva vespiaggio il succo del discorso è sempre quello..visto che non hai il problema della ruota di scorta monta la marmitta che ti costa di meno tra la polini a banana e la proma..a prestazioni siamo li, la polini è un po più silenziosa rispetto alla proma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...