Vai al contenuto


Colore Vespa Rally 200


johnny37
 Share

Recommended Posts

:mah::mah::mah:

Qualche anno fa ho restaurato completamente la mia fantastica Rally 200 (1974) dato che non era del colore originale, nello smontarla mi accorgo che il suo era il "chiaro di luna" chiedo a quelli del RSV e mi danno un codice colore Max Mayer.

Lo compro e faccio verniciare il mezzo, così veniamo ai giorni nostri, recentemente in una rotonda scivolo e do una grattata al cofano dx.

Vado nel sito del RSV prendo il codice colore, lo do al carrozziere e quando mi riporta il cofano :orrore::orrore::orrore:

il colore non è lo stesso, è grigio ma un'altra cosa.

Guardo sul certificato d'iscrizione della mia Vespa e ci trovo effettivamente un codice diverso da quello che ho trovato sul sito.

mando una mail alla commissione del RSV e.............

la risposta sapete qual'è?

Che il colore giusto è quello sul sito!!!

Non so che dire :rabbia:

E adesso cosa faccio???

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah::mah::mah:

Qualche anno fa ho restaurato completamente la mia fantastica Rally 200 (1974) dato che non era del colore originale, nello smontarla mi accorgo che il suo era il "chiaro di luna" chiedo a quelli del RSV e mi danno un codice colore Max Mayer.

Lo compro e faccio verniciare il mezzo, così veniamo ai giorni nostri, recentemente in una rotonda scivolo e do una grattata al cofano dx.

Vado nel sito del RSV prendo il codice colore, lo do al carrozziere e quando mi riporta il cofano :orrore::orrore::orrore:

il colore non è lo stesso, è grigio ma un'altra cosa.

Guardo sul certificato d'iscrizione della mia Vespa e ci trovo effettivamente un codice diverso da quello che ho trovato sul sito.

mando una mail alla commissione del RSV e.............

la risposta sapete qual'è?

Che il colore giusto è quello sul sito!!!

Non so che dire :rabbia:

E adesso cosa faccio???

che codice hai?? il chiaro di luna 108??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe proprio di no!

Sul mio Certificato di omologazione del RSV alla voce colorazione c'è scritto:

Chiaro di luna met. 1.298.5806

Come si spiega???

Inoltre come ho già detto il colore della mia Vespa che è stata colorata con il colore del codice qua sopra è totalmete diverso dall'altro 2.268.0108

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire ma sul certificato c'è scritto così, comunque ammettiamo che si siano sbagliati a scrivere e che il codice sia quello del rosso corsa, ma come si spiega la diversità tra i due chiaro di luna?

Perchè ora che ho rimesso il cofano, sembra quello di un'altro scooter.

Anche perchè il mio è opaco e quello nuovo è luccicante come le automobiline delle giostre!!!

Sono perplesso :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire ma sul certificato c'è scritto così, comunque ammettiamo che si siano sbagliati a scrivere e che il codice sia quello del rosso corsa, ma come si spiega la diversità tra i due chiaro di luna?

Perchè ora che ho rimesso il cofano, sembra quello di un'altro scooter.

Anche perchè il mio è opaco e quello nuovo è luccicante come le automobiline delle giostre!!!

Sono perplesso :boh:

 

Una cosa è certa il codice è sbagliato, partendo da questo il cofano è verniciato con il colore giusto, mentre la vespa no e, quasi sicuramente il colore è ad capochiam, come si dice in gergo. Ora il punto è: vallo a trovare quel colore, poichè su quale base avrà mai optato il fantomatico verniciatore?

 

Per la lucentezza i fattori sono molteplici ma a questo punto passano in secondo piano. :-(

Ad ogni modo non potresti inserire qualche foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore non è "ad cappocchiam" perchè l'ho ordinato al colorificio dando il codice che mi aveva fornito l' RSV, purtroppo non ho più quell'indicazione dato che è passato parecchio tempo.

L'unica cosa che mi viene in mente a giustificazione della diversità di colore è che l'ultimo carrozziere abbia dato una mano a finire di trasparente.

Mentre il primo che evidentemente sapeva come fare, non l'aveva data.

Le foto le posterò appena possibile.

Un'altra considerazione, per iscrivere la Vespa ho mandato le foto dalle diverse angolazioni, se il colore non fosse stato quello giusto, immagino che me lo avrebbero detto.

Visto che altre osservazioni le hanno fatte, tipo non c'è la scritta piaggio sul sellone, l'ammortizzatore posteriore non è fosfatato...........

A proposito, l'ammortizzatore l'ho comprato da un rivenditore Piaggio, come deve essere se è "fosfatato" :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come promesso aggiorno la vicenda del colore misterioso. :mah:

Ho fatto fare il colore dal colorificio che me l'aveva fatto dieci anni fa ed effettivamente guardando così, senza diluirlo la tinta sembrerebbe più simile alla mia, comunque diversa da quella nuova del cofano rifatto.

Perciò sembrerebbe che chi ha fatto il colore abbia "cannato" la ricetta. :rabbia:

Però prima di esprimere pareri, farò rifare la verniciatura del cofano e poi vedrò!!! :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crepi, il lupo (povera bestia!!!)

Devo anche recuperare gli adesivi, perchè naturalmente per riverniciare li ha staccati.

Poco male quelli che mi avanzeranno mi verranno buoni per quando la rifarò tutta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...