Vai al contenuto


Ts tuning


vespavelletri
 Share

Recommended Posts

salve a tutti stavo pensando di

"tuningare"

un pò il mio ts senza stravolgere troppo il tutto ...

avevo pensato di montare

- gt polini 177

- marmitta simonini

- raccordare i carter al cilindro e la luce di aspirazione

 

volevo avere un vostro parere se

-cambiare il carb.con un 24/24

o apportare qualche modifica al 20/20

-montare una rapportatura diversa

 

inoltre mi interessava avere dei consigli su qualche modifica da fare al cilindro

testa

albero

anticipo.

 

Grazie in anticipo a tutti tengo in considerazione i vostri consigli:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende da uso e gusti di utilizzo del mezzo. Spulciando in questa sezione troverai tantissime discussioni con argomenti identici al tuo, poi magari quando avrai deciso se preferire un motore per lunghe percorrenze piuttosto che uno per sfoghi domenicali, facci sapere e vediamo di combinare la ricetta.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

raccordando il tutto stravolgi già abbastanza visto che poi non potrai più tornare alla configurazione originale...

in ogni caso un carburatore da 24 ci sta, per la marmitta simonini vedi te, ma a me sembra un pò troppo rumorosa e, francamente, la cosa non è gran che bella...specialmente per i vigili, carabinieri o polizia che sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende da uso e gusti di utilizzo del mezzo. Spulciando in questa sezione troverai tantissime discussioni con argomenti identici al tuo, poi magari quando avrai deciso se preferire un motore per lunghe percorrenze piuttosto che uno per sfoghi domenicali, facci sapere e vediamo di combinare la ricetta.

 

:ciao:

 

sicuramente non sarà il mezzo per scendere in pista...

o per fare traversate stra kilometriche,

vorrei trovare un giusto connubbio tra buone prestazioni e affidabilità!

una domanda se vado a sostituire la secondaria con quella del px 200 dovrei avere un leggero allungo,ma potrei avere dei poblemi?

e invece di comprare un albero anticipato , lavorare la spalla per anticiparlo rischio di non rendere l'albero piu affidabile?

per l'accensione ne dovrei povrare una con anticipo variabile..a quanto pare l'affidabilità è superiore alle vecchie e care puntine.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

l acensione elettronica è senz altro più affidabile delle puntine, ma visto che non vuoi un mezzo iper competitivo direi che ti basta un accensione elettronica normale, non ad anticipo variabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

raccordando il tutto stravolgi già abbastanza visto che poi non potrai più tornare alla configurazione originale...

in ogni caso un carburatore da 24 ci sta, per la marmitta simonini vedi te, ma a me sembra un pò troppo rumorosa e, francamente, la cosa non è gran che bella...specialmente per i vigili, carabinieri o polizia che sia...

 

aspetta chi l'ha detto che non si puo' tornare indietro su un motore bello spinto ,con carter lavorati per travasi polini ,condotto ,scatola adattata a 24/24 ,certo e' predisposto per avere piu' flusso, ma questo non ti impedisce di rimontare il suo 20\20 e cilindro originale, l'unica accortezza e' rifare una nuova guarnizione per il cilindro in modo da coprire tutta l'area d'appoggio, del g.t originale da 125 .c.c, te lo dico perche l'ho fatto e il motore funziona perfettamente ,e ti assicuro che cammina piu' del 150 originale .

Link al commento
Condividi su altri siti

ora come ora ho a disposizione

-gt polini

-marmitta simonini

-accensione ant.variabile

 

pensate sia indispensabileun 24/24?

inoltre volevo avere vostre opinioni sulla rapportatura

se montare una secondaria 200

e quale frizione montare di buona qualità.

mi consigliate di modificare la spalla dell'albero per anticiparlo

o spendere qualcosa per comprarne uno nuovo?

proponetemi qualche consiglio

grazie per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora come ora ho a disposizione

-gt polini

-marmitta simonini

-accensione ant.variabile

 

pensate sia indispensabileun 24/24?

inoltre volevo avere vostre opinioni sulla rapportatura

se montare una secondaria 200

e quale frizione montare di buona qualità.

mi consigliate di modificare la spalla dell'albero per anticiparlo

o spendere qualcosa per comprarne uno nuovo?

proponetemi qualche consiglio

grazie per ora...

 

Con i pezzi che hai un 24 non è indispensabile ma vivamente consigliato, per la primaria se lasci l'originale avrai una vespa scattante, che riprende bene la 4, che in salita non ti mette in difficoltà. non sarà l'ideale per fare lunghi viaggi.

 

Con la primaria lunga ovviamente la situazione si ribalta ovvero perderai un po di ripresa in salita ti chiederà di scalare una marcia ma sarà più fruibile sulle luncge percorrenze.

 

Per la frizione metti i dischi originali.

 

Io preferisco sempre le rapportature corte.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ALEX

alla fine poi la configuarazione sarà quella.

mi rimane solo sto dubbio della rapportatura non vorrei avere un mezzo che si uccide di 4°

anche per fare 20-30km.

per ora grazie poi magari appena inizio il tutto pposto qualche foto e altro..

p.s. una domanda il motore VNL3T dei primi px monta albero con cono 19 o sbaglio?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...