Vai al contenuto


La mia vespotta col vestitino estivo


xassenn
 Share

Recommended Posts

Grazie a tutti! :Ave_2:

 

@teohc88

Sì, io ho fatto la sinistra, l'altra è opera della moglie...

 

@mugen_stumpo

In realtà il trasparente gliel'ho dato già, dovrebbe apparire più lucida?? Abbiamo usato un'intera bomboletta per le due poppe, ma non mi sembra che in tutti i punti abbia prodotto lo stesso effetto.

 

@claclabari

Dal basso verso l'alto: fondo antiruggine grigio, sfondo rosso a bomboletta, colori acrilici a pennello, trasparente sopra. Mi hanno detto di usare gli acrilici nel negozio in cui ho preso il fondo, il rosso e il trasparente (negozio peraltro considerato uno dei migliori in città)... Mi hanno sconsigliato di usare lo smalto da carrozzeria sia per i costi sia perché viene venduto a barattoli grandi... ma è stato un po' un delirio usare gli acrilici, non coprono molto e si tendono a vedere le pennellate, il giallo in particolare ha richiesto un'infinità di mani per arrivare a coprire lo sfondo, in realtà penso che per un risultato più professionale ci voleva un altro tipo di colore (smalto??). Se dovessi rifarle proverei qualche altra soluzione.

 

Il fatto è che siamo partiti con l'idea di dipingere alla meglio due vecchie chiappe di scorta in modo da lasciare a casa le sue originali bianchi e preservarle da eventuali urti e graffi da viaggio (causate da borse, traghetti, ecc....). Quindi abbiamo fatto una cosa alla buona, il problema è che ora mi piacciono troppo e non vorrei graffiare queste!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il trasparente, forse l'hai dato troppo da lontano o in modo poco uniforme... sembra ruvido in foto e opaco... magari non è così dal vero...

 

se lo strato di vernice è abbastanza spesso, io proverei a dare una mano di carta molto fine, tipo una 1200 o anche più ad acqua su tutto, seguita da polish... vedrai poi come splendono... rinnovo comunque i complimenti, anche così sono stupende:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...