Vai al contenuto


P 150 e '86


VespaSan
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti oggi ho visto una vespa p o px giÃ* l'ho dimenticato, 150 E del 1986, ha l'arcobaleno,sul libretto c'è scritto 150 cc e 7 Kw.

domande:

 

1. può andare in autostrada?

 

2. 7 kw sono 11cv?

 

 

 

3. 400-500€ come sono?

 

4. ha lunga frattura che va dal centro della pedana inferiore a quasi 4 cm del bordoscudo lato sx pilota, è frequente sugli altri vesponi?

 

so che ci vorrebbero altri elementi per la valutazione, ci sono altri difetti,

 

la cosa che m'interessa di più è sta frattura,recuperabile a che contro?

nel senso se in futuro mi spaccherà di nuovo,

non ho visto bene se era svirgolata dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso allegare foto, è una Vespa che ho visionato per caso e quello mi ha detto che la vende tra un anno che per ora gli serve, quindi non credo mi sarà possibile postare foto.

 

se era un problema diffuso ci sarebbe stato qualcun altro a rispondermi, penso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Se per frattura intendi una crepa, non è normale. Ha origine da qualche ammaccatura che possa avere snervato la lamiera?

Comunque se è una semplice crepa della pedana, per quanto estesa, non è un problema. Alle brutte si cambia l'intera pedana. L'importante è che non interessi parti strutturali quali il tunnel (per carità, tutto si ripara, ma sarebbe un danno serio).

 

Avendo 150cc a libretto può andare in autostrada. E tale indicazione sui PX 150 arriva nel 1982, gli Arcobaleno 150 vanno tutti in autostrada.

 

7kw equivalgono a 9,5cv. Sicuro che il libretto riporti 7kw? Ammesso che tu abbia dedotto questo dal libretto, visto che la Vespa non è ancora tua. Se l'hai visto attraverso i vari servizi telematici (es. calcolo del bollo online), prenderei questo valore con una certa prudenza. I PX 150 euro 0 hanno 9cv tondi di potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

parte dal tunnel altezza dove inizia la curvatura dopo il pedale del freno, dall'altro latoe prendeva quasi la metà dello scudo,diceva che ci camminava così da un paio d'anni, e la crepa è avanzata di un paio di cm

 

il libretto l'ho visto di presenza, dovrebbe riportare kw o cv?

ora non ricordo più

la targa neanche l'ho vista se ci ripasso guardo pure il culo se è svirgolato

 

150 cc dell'86 l'ho letto sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...