Vai al contenuto



Cosa dice la legge riguardo l'elaborazione?


fedsc
 Share

Recommended Posts

per la prova su banco hai ragione pero non ci vuole molto ad aprire la scatola del carburo e vedere che è un 24/24...

 

il mio discorso era per dire che in sede di contestazione è piu facile far passare una modifica che aumenta la sicurezza piuttosto che un potenziamento del motore o no?!

Paradossalmente incorri in piu sanzioni stupide come il fermo del mezzo o la multa ma quando si tratta di risarcire persone allora possono essere armi a tuo favore.

A rigor di logica dovrebbe essere cosi poi la legge è cieca se applicata ciecamente i giudici pero' hanno anche la facolta di interpretarla.

 

alcuni lavori poi tipo alleggerire il volano,cambi un getto,ritardi o anticipi,lucidi rettifichi e fai qualche lavoretto interno al carter per avere prestazioni migliori sul originale quelle penso siano modifiche che possono passare veramente inosservate....

 

ovviamente modifiche altamente meno soddisfacenti e meno facili da fare!!

 

con questo chiudo perchè...che pacco di discorsi...:crazy:

 

lunga vita ai vespisti!!!!! :lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

....l mio discorso era per dire che in sede di contestazione è piu facile far passare una modifica che aumenta la sicurezza piuttosto che un potenziamento del motore o no?!

 

Secondo me no, perchè il 99% di quelli che dicono di aver fatto migliorie per la sicurezza non hanno mai fatto fare una revisione al mezzo per adeguare il libretto, percui se sul tuo libretto hai scritto ad esempio freni meccanici ed il mezzo monta un freno idraulico non vedo come farai a farlo "passare"

Link al commento
Condividi su altri siti

La circolazione dei ciclomotori è disciplinata dall'articolo 97 del codice della strada. In particolare "OGGI" il comma 6 dice:

"Chiunque circola con un ciclomotore non rispondente ad una o più delle

caratteristiche o prescrizioni indicate nell'art. 52 o nel certificato di circolazione,

ovvero che sviluppi una velocità superiore a quella prevista dallo stesso art. 52,

è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da

€38,00 a €155,00."

e poi il comma 14 dice:

"Alla violazione prevista dal comma 6 consegue la

sanzione amministrativa accessoria del fermo amministrativo del veicolo per

un periodo di sessanta giorni; in caso di reiterazione della violazione, nel corso

di un biennio, il fermo amministrativo del veicolo è disposto per novanta giorni."

Naturalmente l'articolo 52 descrive le caratteristiche tecniche dei ciclomotori tra cui cilindrata massima pari a 50 cm3 e velocità massima pari a 45 Km/h.

 

ATTENZIONE

non facciamo l'errore di valutare solo il rischio della multa di 38 euro e il fermo del mezzo per 60/90 giorni, perchè l'ultimo comma dell'articolo 52 precisa che quei ciclomotori che non rispettano le caratteristiche indicate (tra le quali cilindrata e velocità massime) sono da considerarsi motocicli e allora si che sono dolori perchè si materializza la circolazione di un motociclo non immatricolato e la guida senza patente per chi ha il solo certificato di idoneità alla guida (volgarmente chiamato patentino per ciclomotori). Ciò comporta una serie di violazioni amministrative a catena e, per chi non ha la patente, anche una denuncia penale con la cui sentenza di condanna (che giungerà, tardi ma giungerà) arriverà la confisca del mezzo.

 

Senza voler fare opera di terrorismo ma solo di conoscenza, questa è la regola.

:ciao:

 

Ottimo... almeno so se mi fermano (grat grat )cosa rischio, cmq pensavo che la multa fosse più alta... scusate una curiosità (senza aprire un altro post) ho ordinato una sito siluro omologata su ebay, per voi mi devono dare anche il certificato d'omologazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prova su banco hai ragione pero non ci vuole molto ad aprire la scatola del carburo e vedere che è un 24/24...

 

 

 

beh è anche implicito che non devo essere io a dirti che si può far vedere ciò che io voglio farti vedere.

A buon intenditore... poche parole ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...