Vai al contenuto


Come costruire una targa


masand
 Share

Recommended Posts

Saluti a tutti

Ho letto su più post come procedere alla ricostruzione di una targa danneggiata.

La targa della mia vespa "Struzzo" del 1956 (attualmente in restauro fai da te) non esiste più. Forse era in metallo o forse era in plastica; non so.

A che vado incontro se provo a ricostruirla di sana pianta e in vetroresina?

Potreste suggerirmi le misure della targa e dei numeri. La targa della mia VL3T è: NO 3----.

Qualcuno l'ha mai fatta una simile operazione? se si, potrei conoscerne la tecnica?. Una volta a conoscenza delle dimensioni, ho pensato di costruire i numeri con cartoncino (spessore max mm 1,40 (questo è il valore dello spessore dei numeri della targa di una mia Guzzi Falcone) e di sovrapporli ad una base metallica o plastica. Da questo punto procedere con la vetroresina cosi come illustrato in altri post. Quindi concludere il lavoro con stucco e pitturazione.

Che ne pensate?

Saluti

Masand Caserta

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure esistono almeno 5 post ove dei colleghi suggeriscono di ricostruire parzialmente una targa; in alcune ricostruzioni mancavano addirittura due numero. Pure questo è illegale. Io ho libretto e foglio complementare originale, posso perdere tutto questo?; se qualcuno mi aiuta vuol dire che rischierò un po.

Masand

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A parte essere illegale, io toglierei anche il numero di targa. Spero almeno che non sia radiata:crazy::crazy::crazy:

Comunque quella targa era in ferro di sicuro.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
eppure esistono almeno 5 post ove dei colleghi suggeriscono di ricostruire parzialmente una targa; in alcune ricostruzioni mancavano addirittura due numero. Pure questo è illegale. Io ho libretto e foglio complementare originale, posso perdere tutto questo?; se qualcuno mi aiuta vuol dire che rischierò un po.

Masand

 

Quello che ti proponi è un reato anche penale: Automobile Club d'Italia: Art. 100. Targhe di immatricolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei rimorchi.

 

Inoltre non mi pare il caso di paragonare la riparazione di una targa alla sua contraffazione, né di discuterne in un forum pubblico.

 

Per questa ed altre considerazioni, blocco il post.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...