Vai al contenuto



vostro parere in mio aiuto


scinto
 Share

Recommended Posts

ragazzi sto ultimando il restauro della mia 50 del 64 ora ho montato praticamente tutto mi manca il contachilometri che mi deve arrivare e rimontare il faro...ma veniamo al mio problema la vespa non parte!! ho fatto rifare il motore completamente..tutto nuovo dalla a alla z... allora la scintilla la candela la fa e si bagna ma nada!!! ho smontato e ripulito minuziosamente il carburo 2 volte,ho provato un'altra candela che monto su un'altra vespa...(nel caso andasse a massa) ma nienteeeee! ..all' americana?! nienteee..ho provato ad allentare il filtro aria se per un assurdo motivo non arrivasse aria al carburo...ma niente! vi prego datemi un consiglio!:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Uno spillo può apparire perfetto ma non aderire perfettamente al "buco" (basta un pelo di polvere) e quindi non fare presa. Se il carburo era pieno di sporcizia al 90% secondo me hai il carburatore che ti ingolfa la Vespa.

 

Cambia lo spillo, come ti hanno suggerito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi..dopo qualche giorno ho rimesso mani sul vespino ed ho cambiato sia lo spillo che il galleggiante.(lo spillo come l'ho toccato è partita la punta) cmq già dalle prime prove di ieri continua a non volerne sapere! oggi ho riprovato ma ancora niente! l'ho spinta anche x una bella salita e lanciata..niente! come sempre la candela scintilla e si bagna! ps il gallegiante era buono,un amico mi ha detto che poterbbero essere le fasce :mah: ..cmq il gruppo termico è nuovo! datemi qualche dritta x favore:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

fai questa prova....prova a scollegare il motore dall'impianto che va ad alimentare la vespa oppure prova a controllare le puntine...tienici aggiornato

faro anche questa prova..anche se penso che l'impianto della vespa non dovrebbe essere,la scintilla la fà! se il tasto di spengimento rimanesse chiuso non dovrebbe farlo..lo stesso se ci fosse qualche filo a massa no?! :mah: non avviene la combustione..troppa benzina?! ..s'ingolfa? problema di aria..troppa o assente?! booooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

era palese che non fosse lo spillo...

 

allora

di sicuro hai la bobina AT interna

di sicuro hai una candela ngk

le bobine interne sono impestate: se le prendi nuove non valgono nulla e le vecchie, care loro, iniziano ad avere una certa età

 

partiamo dall'inizio

hai detto che hai pulito il carburatore e hai trovato tanta m...qualche domanda

1 - come hai pulito i condotti?

2 - hai cambiato (o pulito) il getto max (che è la prima cosa che si ossida e non ti fa andar la vespa?

3 - mi è capitato qualche volta che meccanici alle prime armi (oh, non ti offendere) hanno rimontato il cilindro dell'aria male, in maniera che anche col il filo a riposo, il cilindretto non chiuda la mandata ma la lasci aperta, con la conseguenza di ingolfare immediatamente il mezzo - controllalo

smonta il filtro e guarda dal suo alloggiamento: se muovi il filo dell'aria vedi il cilindro della stessa che si alza e si abbassa. A riposo deve chiudere il condotto

4 - non hai perdite di benzina, immagino (l'avresti detto)

 

riassumendo: a costo zero

pulisci molto bene il carburatore e controllalo minuziosamente (per pulire il getto scappella qualche filo di rameda un cavo elettrico, spiralalo e passalo dentro il getto), rimonta,

sempre a benzina CHIUSA dai 20-30 calci alla messa in moto senza la candela (la sgolfi)

monta la candela nuova NON NGK (metti una champion L86C)

 

vediamo che fa

Link al commento
Condividi su altri siti

era palese che non fosse lo spillo...

 

allora

di sicuro hai la bobina AT interna

di sicuro hai una candela ngk

le bobine interne sono impestate: se le prendi nuove non valgono nulla e le vecchie, care loro, iniziano ad avere una certa età

 

partiamo dall'inizio

hai detto che hai pulito il carburatore e hai trovato tanta m...qualche domanda

1 - come hai pulito i condotti?

2 - hai cambiato (o pulito) il getto max (che è la prima cosa che si ossida e non ti fa andar la vespa?

3 - mi è capitato qualche volta che meccanici alle prime armi (oh, non ti offendere) hanno rimontato il cilindro dell'aria male, in maniera che anche col il filo a riposo, il cilindretto non chiuda la mandata ma la lasci aperta, con la conseguenza di ingolfare immediatamente il mezzo - controllalo

smonta il filtro e guarda dal suo alloggiamento: se muovi il filo dell'aria vedi il cilindro della stessa che si alza e si abbassa. A riposo deve chiudere il condotto

4 - non hai perdite di benzina, immagino (l'avresti detto)

 

riassumendo: a costo zero

pulisci molto bene il carburatore e controllalo minuziosamente (per pulire il getto scappella qualche filo di rameda un cavo elettrico, spiralalo e passalo dentro il getto), rimonta,

sempre a benzina CHIUSA dai 20-30 calci alla messa in moto senza la candela (la sgolfi)

monta la candela nuova NON NGK (metti una champion L86C)

 

vediamo che fa

monto una bosch super,x pulire i getti e i condotti ho già fatto come dici te,ho provato a dare i colpi senza candela..ma forse non ho chiuso la benzina.Ma il dubbio maggiore mi viene dal fatto che ho cambiato il filo che tira l'aria e come dici te potrei non averlo montato correttamente :azz:(sicuro!).domani se non torno tardi dal lavoro controllo..per adesso grazie infinite!!!:Ave_2: sircuramente risolviamo!! ti aggiornerò!!

Link al commento
Condividi su altri siti

niente il filo dell'aria l'ho montato correttamente il cilindretto chiude bene. ho provato a sgolfarla senza candela e benz chiusa,ho rpovato altre 2 candele che avevo in garage.ancora non va!mi rimane di provare a sostituire sta candela (che cmq scintilla benissimo) e magari a provarci un altro carburatore che monto su un altra vespa. come si "vede" se st'anticipo sta bene??:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

fai solo questa prova togli la candela prendi on po' di miscela e con una siringa ne metti diciamo ua meta' nel cilindro ,riavvita la candela inserisci la pipetta della corrente a prova a mettere in moto se nemmeno cosi' non parte o e' un problema di anticipo oppure ti avranno montato (ma e' una mia ipotesi) il pistone con la freccia rivolta dal lato sbagliato

prova e fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

fai solo questa prova togli la candela prendi on po' di miscela e con una siringa ne metti diciamo ua meta' nel cilindro ,riavvita la candela inserisci la pipetta della corrente a prova a mettere in moto se nemmeno cosi' non parte o e' un problema di anticipo oppure ti avranno montato (ma e' una mia ipotesi) il pistone con la freccia rivolta dal lato sbagliato

prova e fammi sapere[/QUOT

la miscela arriva e la candela si bagna..anch'io inizialmente avevo in mente di fare cosi,ma se la candela è bagnata credo sia inutile. se si tratta di smontare il gruppo termico lo faccio senza problemi..ma st'anticipo?!? :mah: è una materia dove non mi sono mai addentrato:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, finalmente un bel caso, i miei preferiti! Ancor piu' se si parla di prime serie!!!

The problem sembra che provenga dall'aspirazione.... anche se ho un jolly da giocare con l'impianto elettrico!!!

Prova con una candela asciutta (nuova)... quando si bagnano poi stentano alla prima partenza. Se non parte nemmeno con una candela nuova e quest'ultima si bagna anch'essa, allora vuol dire che arriva troppa benza. Ricordiamo che il getto max del carburatore non dovrebbe superare il 53- 54.... se hai un 66 ad esempio, la vespa partira' difficilmente!

Poi volevo capire se la benza scende tranquillamente dalla serbatoio, se il tubo anche se è stato cambiato che non sia lungo, vedi qui http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13050-carburazione-pillole.html , cosi' non ci sbagliamo!

Prova del 9: stacca tutti e 6 i fili elettrici tra loro e prova a mettere in moto con i fili che non si toccano ovviaments. Da quel che ho inteso, te l'hanno consigliato ma forse lo hai tralasciato?!?

Ma io muoio dalla voglia di sapere da scinto dove ha trovato un gruppo termico nuovo per una 50 prima serie?!? Vorrei qualche precisazione in piu' in riguardo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...