Vai al contenuto



non va...


FLSTN
 Share

Recommended Posts

non è che tante volte a preso una scaldata ed una leggera grippatella? a compressione come stiamo? provato a cambiare candela alle volte si bruciano come niente.

 

che io sappia il vecchio proprietario mi ass di no,la compressione:boh:come si verifica?

di candele ne ho provate due, sempre nuove

cmq quando riesce a prendere giri, in alto gira bene, ma molto in alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In effetti alle volte quando in basso non girano bene ( non tengono bene il minimo ecc....) alle volte i motori sono giù di compressione. quando agisci sulla pedivella di avviamento è abbastanza dura? confrontandola con quella del tuo amico che se non sbaglio è una 150 che differenza noti? la tua a sotto un 175 vero?

 

fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti alle volte quando in basso non girano bene ( non tengono bene il minimo ecc....) alle volte i motori sono giù di compressione. quando agisci sulla pedivella di avviamento è abbastanza dura? confrontandola con quella del tuo amico che se non sbaglio è una 150 che differenza noti? la tua a sotto un 175 vero?

 

fammi sapere

non ci avevo dato peso, ma la pedivella è morbidissima, la accendo con una mano...l'altra, la 150,bisogna calciare per bene:mah:

l'arcobaleno in questione è 125 originale con 8600 km ma ferma da più di 8 anni,quindi compressione sotto accusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pick up!!!!!! Prenditi un tester e fai la prova del bloody pick up!!!!!

 

:shock: forse se mi avessi chiesto di scalare l'everest ci avrei provato;-)

scusa ma sono proprio ignorante in elettrico...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci avevo dato peso, ma la pedivella è morbidissima, la accendo con una mano...l'altra, la 150,bisogna calciare per bene:mah:

l'arcobaleno in questione è 125 originale con 8600 km ma ferma da più di 8 anni,quindi compressione sotto accusa?

 

allora secondo me non riesce a tenere il minimo perchè essendo giù di compressione non aspira la benza e si spegne :-( aspetta però che qualcuno più esperto di me ti risponda ma secondo me ci vuole un cilindro nuovo oppure smontare quello che hai su e vedere se si può sistemare :-)

 

W La Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ok ragazzi, ho montato il pinasco in alluminio 180, la bimba va, ma solo agli alti regimi, per partire devo tenerla su di gas,20/20 getti 101, BE5 e 45/160

un'altro problema ho notato che si riempie(un pò) la vaschetta del carburo di miscela:mah:che possa dipendere da questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che si riempie di benzina può dipendere solo dal carburatore, o il coperchio non tiene, o la perdi dalla pipetta che stà attaccata tra caruratore e tubo benzina, devi verificare tu. Se parte solo su di giri potrebbe essere il circuito del minimo a non funzionare, parlo sempre del carburatore.

Come configurazione secondo le esperinze sul forum, con questo gruppo si parte almeno con un 160-be3-112 come getto di massima il getto di minima in genere non si tocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, quindi mi stai dicendo di mantenere il getto del minimo originale?

forse non mi ero spiegato bene ma perde olio miscela, è un arcobaleno

Allora dipende dalla guarnizione, o il basamento del corpo carburatore-scatola. Anche io avevo problemi di olio lubrificazione, solo che a me lo perdeva da dietro. Hai verificato che il travaso dell'olio,posto sottola scatola del carburatore sia libero? L'olio viene iniettato mediante un passaggio ricavato sotto la scatola carburatore, poi convogliato mediante un piccolo foro su nel collettore dal carburatore, se si riempie la cassetta lo perdi tra carburatore e sctola, se uscisse da dierto, lo perderesti tra scatola e carter.

Ricontrolla bene il tutto, all'occrrenza dai una bella spianata su un piano perfettamente liscio, mediante l'utilizzo di carta abrsiva 600 con olio, e vedrai che risolverai il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dipende dalla guarnizione, o il basamento del corpo carburatore-scatola. Anche io avevo problemi di olio lubrificazione, solo che a me lo perdeva da dietro. Hai verificato che il travaso dell'olio,posto sottola scatola del carburatore sia libero? L'olio viene iniettato mediante un passaggio ricavato sotto la scatola carburatore, poi convogliato mediante un piccolo foro su nel collettore dal carburatore, se si riempie la cassetta lo perdi tra carburatore e sctola, se uscisse da dierto, lo perderesti tra scatola e carter.

Ricontrolla bene il tutto, all'occrrenza dai una bella spianata su un piano perfettamente liscio, mediante l'utilizzo di carta abrsiva 600 con olio, e vedrai che risolverai il problema.

risolto!:risata1: non perde più, grazie:Ave_2:

guarnizioni nuove e viaaaa,rimane il problema del minimo...:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene il circuito del minimo, avendo il getto più piccolo è più facile che si ostruisca.

circuito del minimo...non potresti dirmi che getto montare,o almeno provare,scusa, ma non ci sto capendo una mazza

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo il 50% meglio, riprende un pò prima

 

Allora il problema è nel getto di minima troppo piccolo, o il circuito interno el carburatore è ostruito.

Hai messo a bagno il tutto e puoito i fori con un filo d'acciaio, facendolo passare nei fori ?

 

A volte i carburatori sono irrevisionabili. E prima o poi smettono di funzionare correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella questa:rabbia:, spero proprio di no

proprio oggi la SIP mi ha spedito il pacco con un pò di getti, proverò a fare come dici:ciao:

Secondo me non è un problema di getti.

Io nella disperazione, ho preso un nuovo Spaco 2424E. Con meno di 60 euro ti togli il mal di pancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osti .. se lo sapevo .. io ho speso 50€ per un SI24/24 Dall'Orto usato :-( ...

 

Dove lo trovi a quel prezzo?

 

SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile

Link al commento
Condividi su altri siti

allora: ho messo 55/160 di minimo 109/BE3/160 di max la candela è secca color marrone direi. la situazione è migliorata parecchio, non è prontissima quando parto ma forse non posso pretenderla come quelle da cross:mrgreen: forse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quello è il getto che va su un 200, non è che sei un pò troppo ricco di minimo?

ho provato con uno più piccolo ma sembra meglio questo,

sabato faccio la revisione così posso fare finalmente un giro di prova serio

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con uno più piccolo ma sembra meglio questo,

sabato faccio la revisione così posso fare finalmente un giro di prova serio

 

cosa intendi per più piccolo, il freno o il passaggio di benzina.

Es il 55/160 si intende 55 getto benzina / 160 freno aria

E ovvio che se metti un 50/140 non è più picolo, riducendo di 5 punti il passaggio di benzina, ma aumentando il freno aria con un foro più piccolo, la misciela sarà molto più ricca. Occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...