Vai al contenuto


Moquette dentro lo sportellino ET3


Gioweb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno di una foto ravvicinata della moquette che c'è nello sportellino dell'ET3. Ovviamente presa da una vespa conservata per confrontarla con una che ho visto da un tapezziere. Se non è di troppo disturbo vedere anche quanto è spessa in quanto ci sono più spessori e se va messa anche sul fondo del cassetto.

Ho trovato questa foto ma non si vede molto...

:ciao:

moquetteET3.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, ho bisogno di una foto ravvicinata della moquette che c'è nello sportellino dell'ET3. Ovviamente presa da una vespa conservata per confrontarla con una che ho visto da un tapezziere. Se non è di troppo disturbo vedere anche quanto è spessa in quanto ci sono più spessori e se va messa anche sul fondo del cassetto.

Ho trovato questa foto ma non si vede molto...

:ciao:

 

questa è presa online su vespaclub.com:

1976_et3_7.jpg

 

e le mie...

la moquette va messa così come l'ho fotografata..... la striscia lunga va sotto e lateralmente a DX

 

15x20

6x34

 

 

fammi sapere se trovi qualcosa! ;-)

 

:ciao:

ET3 moquette.jpg

ET3 moquette ravvicinata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è presa online su vespaclub.com:

1976_et3_7.jpg

 

e le mie...

la moquette va messa così come l'ho fotografata..... la striscia lunga va sotto e lateralmente a DX

 

15x20

6x34

 

 

fammi sapere se trovi qualcosa! ;-)

 

:ciao:

 

Confermo...l'ho appena riposizionate sul mio ET3 rientrato dal carrozziere (che ha avuto il buon senso di staccarle prima di verniciare).

La moquette è spessa e molto rigida (quasi un feltro da mezzo centimetro di spessore) e va posizionata solo nella parte laterale destra del vano portaoggetti (a sinistra, essendoci la centralina, rimane lo spazio libero).

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Visto che io nella Primavera non ce l'ho, mi potete spiegare a cosa serve? A riparare dal calore della marmitta a siluro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Visto che io nella Primavera non ce l'ho, mi potete spiegare a cosa serve? A riparare dal calore della marmitta a siluro?

se non erro va solo nella ET3....

 

ripara dal calore della marmitta a "banana" .... che la primavera non ha ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del Forum..

 

Ho appena staccato dalla mia et3 la moquette dal vano portaoggetti per pulirla, qualcuno sa dirmi quale colla posso usare per riattaccarla? In origine sembra che sia stata incollata con una colla tipo bostick.

 

Ho trovato su ebay questa da sostituire:

 

FELTRO PORTA OGGETTI BAULETTO PRIMAVERA ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Qualcuno l'ha gia comprata? Sapete dirmi se è come l'originale? Quasi quasi la cambio è troppo sporca la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se non erro va solo nella ET3....

 

ripara dal calore della marmitta a "banana" .... che la primavera non ha ;-)

 

Che tempismo: grazie, Fabio! :lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto, sembra un po chiaro come blù rispetto alla foto postata prima, ma potrebbe essere solo il flash che l'ha schiarito e poi sembra un po sottile... la colla dicono che va bene il bostik quello giallo da calzolaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
nulla ti vieta di metterlo, è comodo in quanto poi le cose che metti dentro non vibrano più ;-):ciao:

 

Giusto! ;-)

 

Però, se ci piove dentro, s'impolpa...

:mah::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito come si può fare ad isolare dalla pioggia battente il cassettino? Una guarnizione?? :roll:

 

Ci ho provato (con quella per carburatore px che serve anche per altre parti, tipo bordo cassettino, ecc)...dopo poco si stacca...comunque non entra acqua dentro, a meno che lo sportellino non sia svirgolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del Forum..

 

Ho appena staccato dalla mia et3 la moquette dal vano portaoggetti per pulirla, qualcuno sa dirmi quale colla posso usare per riattaccarla? In origine sembra che sia stata incollata con una colla tipo bostick.

 

Ho trovato su ebay questa da sostituire:

 

FELTRO PORTA OGGETTI BAULETTO PRIMAVERA ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Qualcuno l'ha gia comprata? Sapete dirmi se è come l'originale? Quasi quasi la cambio è troppo sporca la mia.

 

La colla da usare è il bostik giallo, avendo cura di farlo asciugare almeno 5-10 minuti prima di attaccare la moquette dentro al vano portaoggetti (deve sembrare secco al tatto)...per quanto riguarda la sostituzione, io terrei quella originale perchè quella dell'inserzione anche a me sembra di un colore sbagliato e troppo sottile...se è sporca non importa (anche la mia è ingrigita, ma è la sua e sono dell'idea che in un restauro bisogna tenere quanto più possibile le parti dell'epoca..al massimo lavala con della trielina o quella schiuma per i tappeti):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ti ringrazio per la risposta, anche io la penso così, meglio tenere tutto originale.. Proverò a pulirla come mi hai detto tu.

 

PS.

Finalmente sono riuscito a creare un post dove pubblicherò le fasi del restaturo della mia ET3, vi prego di darci un occhiata..

Ecco il link:

 

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/19458-restauro-et3-125-rossa-1982-a.html#post282213

 

Vi spetto numerosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
nulla ti vieta di metterlo, è comodo in quanto poi le cose che metti dentro non vibrano più ;-):ciao:

 

Scusate se m'intrometto anche io vorrei mettere la moquette dentro lo sportellino, perchè quando avevo un et3 era presente,ora ho acquistato un 125 primavera(vma2t), che sto facendo tirare a nuovo,vorrei metterlo anche se non è previsto, ma come dite è comodo e se metti delle chiavi non rigano l'interno, pensavo a quello su ebay va bene? oppure avete un'indirizzo a cui rivolgersi?, secondo voi faccio bene? grazie buona giornata

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato (con quella per carburatore px che serve anche per altre parti, tipo bordo cassettino, ecc)...dopo poco si stacca...comunque non entra acqua dentro, a meno che lo sportellino non sia svirgolo...

 

Il mio sportellino non sembra storto ... però quando ho lavato la vespa l'acqua è entrata eccome :azz:, dopo ho asciugato con la pelle, per le prox volte mi sa che lo coprirò!!:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il mio sportellino non sembra storto ... però quando ho lavato la vespa l'acqua è entrata eccome :azz:, dopo ho asciugato con la pelle, per le prox volte mi sa che lo coprirò!!:mah:

 

scusa ma la moquette quella lunga e stretta (6*34)va messa tutta in basso e un po nella fiancata destra?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

Ciao, ho comprato la moquette, ora un dubbio prima di incollarla, per il pezzo grande no problem.

Il  pezzo lungo e stretto che và in basso nella parte posteriore deve risalire.

In alcune foto arriva a metà, in altre arriva fino a coincidere con il pezzo grosso.

Quale delle due rispetta l'originalità della piaggio?

_t3_3.61cd8064bc4cc722357a19066df9b15c.jpg

P1000392.jpg.446e86554e8fa3632aa80dfc35698096.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...