Vai al contenuto


vespa con cilindro nuovo inchioda


fabris78
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,ho da poco sostituto cilindro e pistone sulla mia sprint veloce.E'sucesso che accellerando quasi al massimo la ruota si è inchiodata facendo patinare la vespa per qualche metro,quando ho decellerato la moto ha ripreso regolarmente a camminare. E' sucesso per via del fatto che cilindro e pistone sono ancora in rodaggio?Datemi qualche consiglio,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,ho da poco sostituto cilindro e pistone sulla mia sprint veloce.E'sucesso che accellerando quasi al massimo la ruota si è inchiodata facendo patinare la vespa per qualche metro,quando ho decellerato la moto ha ripreso regolarmente a camminare. E' sucesso per via del fatto che cilindro e pistone sono ancora in rodaggio?Datemi qualche consiglio,grazie.

Hai grippato:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

così, abbiamo troppo pochi dati per aiutarti....quanti km avevi percorso dalla rettifica?hai fatto un rodaggio di almeno 500 km?hai l'anticipo di accensione corretto?sei sicuro che non trafili aria da qualche parte?di che cilindro si tratta, originale o non?che candela usi e di che colore si presenta?che olio usi? etc etc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo termico è stato montato oggi (è nuovo non rettificato)il cilindro non è originale ma perfettamente adattabile(l'originale non lo producono piu')candela uso ngk,e olio castrol

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai grippato:mrgreen:

impossibile aver grippato,perchè quando ho decellerato la moto ha ripreso ad andare regolarmente....ho sentito il mio meccanico e mi ha consigliato di andare piano(30/40 all ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile aver grippato,perchè quando ho decellerato la moto ha ripreso ad andare regolarmente....ho sentito il mio meccanico e mi ha consigliato di andare piano(30/40 all ora)

mah, è vero che quando si è in rodaggio bisogna andare piano...ma 30/40 all'ora:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, è vero che quando si è in rodaggio bisogna andare piano...ma 30/40 all'ora:noncisiamo:

bhè considerato che ho una vespa che fa circa 85/90 all'ora ,non credo che andare piano si intenda 60/70 all'ora,o no?:)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto ho montato lo stesso cilindro che aveva (2 travasi),penso pure io di aver leggermente grippato,oggi ho fatto un giretto,ho fatto la miscela al 3% anzichè al 2%,il motore alle basse andature gira benissimo,l'unico dilemma è questo:per quanti km non potrò "tirare" il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il ...change engine al tuo SV e' stato fatto dopo secondo me :rabbia::rabbia:

Dopo rifatto il motore a Baganedda,la prima vera tirata l'ho fatta intorno ai 900km...regolati un po':mavieni::mavieni:

ok ragazzi,grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso la velocità non conta. Puoi fare 40 in seconda, o in quarta...non è lo stessso.

Basta semplicemente fare un rodaggio al motore senza tirarlo e con miscela un pochino più grassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso la velocità non conta. Puoi fare 40 in seconda, o in quarta...non è lo stessso.

Basta semplicemente fare un rodaggio al motore senza tirarlo e con miscela un pochino più grassa.

 

Certo che conta...la velocità è un limite che non si dovrebbe superare.

Ed in ogni caso c'è una velocità limite per ogni marcia

E' chiaro che 60km/h di massima non si riferisce alla prima marcia, ma all'ultima:ciao:

 

Detto ciò, ma che ci fà un 2 travasi su una SprintVeloce??:crazy::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, per quanto riguarda la velocità (bassa) e la benzina (grassa),son gli stessi consigli che mi ha dato il mio meccanico...un 2 travasi su una sprint veloce?? bhe non so....dovresti chiedere al vecchio priprietario:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...