Vai al contenuto


perdita di benzina


corona
 Share

Recommended Posts

ciao raga buona sera , io ho una px FRENO A DISCO 2001 con motore 177 dr e carburatore 24-24 , e proprio oggi ho notato che dal carburatore, dove si regola la viote dell'aria c'è una perdita di benzina , che poi mi gocciola da dietro al carter GETTI,- TUBO BENZINA E TUTTE LE VITI SONO STRETTE BENE, volevo sapere che potevo controllare più. un'ltra cosa, volevo sapere come ingrassare la vespa con la vite dell'aria , si deve avvitare (senso orario ) o svitare antiorario. grazie a tutti spero di risolvere un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco quanto detto sopra da Beppe in merito allo spillo conico; inoltre se non l' avessi già sostituita, rimpiazza la guarnizione che sta fra il carburatore e la scatola; presta particolare attenzione al corretto serraggio delle due grosse viti che mantengono il carburatore innestato alla scatola, poichè se serrate troppo energicamente potrebbero deformare la scatola, se serrate troppo diversamente potrebbero far "imbarcare" la scatola da un lato, se invece sono poco serrate non chiuderebbero ermeticamente il carburatore sulla guarnizione.

00012.jpg

00013.jpg00014.jpg

 

L'uso della dinamometrica a volte può rivelarsi risolutivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso della dinamometrica non è solo risolutivo, ma essenziale.

Svitando la vite dietro il carburatore ingrassi, ma solo il minimo. Se devi regolare la carburazione a gas aperto, devi intervenire sostituendo i getti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l' Off Topic

L'uso della dinamometrica non è solo risolutivo, ma essenziale.

 

io......predico bene e razzolo male.

E sai che ho fatto ora ora Davide?

Me la sono comprata su Ebay!!!

Ohhhh. la mia prima dinamometrica!!!! :mrgreen:

ho preso quella della Mannesmann

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ho preso su ebay una mannesmann. Sono estremamente soddisfatto.

Tanto che ne ho regalata una uguale ad un mio caro amico, illustre frequentatore di VR di cui non faccio il nome, come bomboniera personalizzata per le mie nozze qualche anno fa. Che una dinamometrica con i confetti fa la sua porca figura!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto dinamometriche da 30 euro e da 130...

x noi vespisti serve quella da 130?

o ci si può arrangiare anche con quelle low cost?

ciao e grazie

 

Anto

 

 

Io personalmente ritengo che quella da 30 sia troppo economica, quindi poco affidabile e quella da 130 sia troppo cara e troppo sofisticata.

 

Una via di mezzo la trovo più giustificata, non fosse altro che per il fatto che a "lei" affideremo la forza giusta per non fare danni alle nostre vespe.

 

Ciao Tommy :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema con le dinamotriche è che bisogna trattarle bene....mai lasciare la molla sotto carico e se se ne ha la possibilità ogni tanto verificarne anche la taratura...l'RS lo fa ma costano cari....

Per il prezzo è difficile sbilanciarsi certo eviterei quella da 30 euri....ricordatevi che più lavorano in basso più sono costose in quanto la meccanica e la precisione devono essere maggiori....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pure io ho preso su ebay una mannesmann. Sono estremamente soddisfatto.

Tanto che ne ho regalata una uguale ad un mio caro amico, illustre frequentatore di VR di cui non faccio il nome, come bomboniera personalizzata per le mie nozze qualche anno fa. Che una dinamometrica con i confetti fa la sua porca figura!

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol::ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...