Vai al contenuto



In arrivo per tutte le Vespe small... (Pinasco bianca)


dago
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

...discussioni unite....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è un misto, sembrerebbe la vecchia pinasco da me amata alla follia,la paragonavo alla proma vecchio stile come rendimento...la pinasco con collettore chiaro e scritta andrea pinasco reparto corse genova sul collettore e da decenni che non le vedo piu neppure ai mercatini...cmq commento la frase finale letta sul sito pinasco:Pinasco non è solo elaborazione, è pura passione… è comunque sempre stile sfoggiar vespine tuningate pinasco,x me la sola e vera n°1 degli anni 80 x le vespe anche se nelle mie varie configurazioni il mio top lo ebbi con il motoristica milanese x small frame ad acqua..una bomba con la pinasco una musica unica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ricordo che anche il collettore era bianco smaltato, ma forse

erano le prime....ricordo anche che se cadeva a terra la smaltatura

si sbeccava e mi veniva in mente che una volta anche i vasi in metallo

che si usavano in casa erano stati trattati con lo stesso procedimento.

 

L'aveva montata un mio amico su un ET3 Polinizzato+carbu 24+rapporti

alleggeriti a denti dritti; la resa non era cosi entusiasmante tant'è che

dopo un pò la cambiò con una Proma e allora era un'altro pianeta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...la pinasco bianca originale all'interno era profondamente differente dalla sito dei tempi, che invece era uguale alla marmitta piaggio per et3.....aveva le camere ed i tubi di collegamento "a mitraglietta" contro i semplici fori della sito e ricordo che aveva lo stesso allungo della sito ma aveva bassi e medi più sostanziosi, paragonabili al padellino.....ai tempi, non appena la provai, diventò la mia marmitta....uniche modifiche:tolsi il tubicino silenziatore per andare più libero..(faceva solo poco rumore in più e agli alti era mooolto più aperta, e la verniciai di nero opaco, perchè davvero era un pugno in un occhio.....e poi, ripeto aveva un collettore diverso, non a tubo ma con una piccola espansioncina, di colore grigio....

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, manca proprio la precamera di espansione, per quello mi sembra una Sito smaltata e nient'altro...bisognerebbe fargli una radiografia e capire come è fatta dentro...

 

Oltre alla Pinasco bianca, comunque, esisteva anche una Pinasco Grigia, verniciata grigio topo con effetto martellato, chi se la ricorda?? identica alla bianca, pure nell'adesivo, cambiava probabilmente solo il colore...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, manca proprio la precamera di espansione, per quello mi sembra una Sito smaltata e nient'altro...bisognerebbe fargli una radiografia e capire come è fatta dentro...

 

Oltre alla Pinasco bianca, comunque, esisteva anche una Pinasco Grigia, verniciata grigio topo con effetto martellato, chi se la ricorda?? identica alla bianca, pure nell'adesivo, cambiava probabilmente solo il colore...

ecco qua.

rwkly9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anche questa aveva il collettore normale senza polmone di espansione... eppure è d'epoca, e anzi prometteva prestazioni superiori all'altra :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A me continua a non piacere questa pinasco....:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

E ce lo devi ripetere in continuazione? :mrgreen::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...no, Marben, questa era la prima versione in assoluto, prima ancora la marmitta pinasco era verniciata o in nero o in una specie di antracite metallizzato ancora più scuro di questo e pareva uguale uguale alla sito..... , me la ricordo dalle pubblicità su motociclismo......questa è una di quelle.....questa grigia qua è il primo modello, poi nel 78-79 la fecero bianca e aggiunsero il collettore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me continua a non piacere questa pinasco....:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

Concordo!! Questo bianco non ci sta proprio... Mooolto meglio la sito cromata.

Io parlo di estetica, magari di funzionalità è 1.000 volte meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Udite udite:

 

La marmitta Pinasco bianca verrà venduta al pubblico al prezzo di

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

€ 250,00 :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

 

 

......... e vabbè la passione, però.............. :nono: :nono: :nono::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Speculation one station!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Udite udite:

 

La marmitta Pinasco bianca verrà venduta al pubblico al prezzo di

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

€ 250,00 :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

 

 

 

 

......... e vabbè la passione, però.............. :nono: :nono: :nono::noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

 

...... anche allora non costava poco.... ricordo che ci potevi comprare almeno 4 sito.....prezzo dell'epoca, comprensivo di collettore, superiore alle centomila lire.....mentre la polini a cannone, ad esempio, mi era costata sulle 30-40 mila lire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...