Vai al contenuto


Info su negozi on line...


bigmario
 Share

Recommended Posts

Salve, premetto che nel dubbio mi sono riletto il regolamento del forum e non mi pare di contravvenire ad alcun punto, ma se così non fosse, chiedo scusa a tutti ed i moderatori possono intraprendere tranquillamente le azioni che intendono nei miei confronti!

Il mio dubbio è questo, poiché dovrei a breve affrontare diversi costi per l'acquisto dei ricambi per il restauro del mio vespino, vi voglio chiedere se avete acquistato on line da questi rivenditori e se si, come vi siete trovati?

 

Avete avuto problemi, ritardi, malintesi o tutto è filato liscio?

Al momento ho visto solo Soviero, Borozzino e Bicasbia, hanno tutti e tre dei bei siti e sono molto forniti!

 

Al rientro dalle loro ferie, farò il mio primo ordine...

 

Grazie mille a tutti voi per i vostri pareri e/o consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao:ciao:

proprio in off topics, la 3a discussione "acquisti in rete:le opinioni degli utenti" (una roba simile), si parla delle esperienze di tutti o quasi i siti web riguardanti la vendita di ricambi e accessori vespa. Dal canto mio posso dire di non aver mai acquistato online, in quanto Soviero si trova a pochi km da me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Non volevo essere ripetitivo ed avevo già visto la discussione sugli acquisti on line, ma la maggior parte di interventi è di 2/3 anni fa...

Inoltre nessuno, mi pare, menziona Soviero che mi è parso molto fornito e con prezzi accettabili!

Francamente sarei orientato su questo negozio, anche perché avrei già trovato tutto o quasi...

 

Non posso dire nulla sull'onestà del venditore (che non conosco) ma non vorrei avere brutte sorprese con circa 300€ di ricambi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Non volevo essere ripetitivo ed avevo già visto la discussione sugli acquisti on line, ma la maggior parte di interventi è di 2/3 anni fa...

Inoltre nessuno, mi pare, menziona Soviero che mi è parso molto fornito e con prezzi accettabili!

Francamente sarei orientato su questo negozio, anche perché avrei già trovato tutto o quasi...

 

Non posso dire nulla sull'onestà del venditore (che non conosco) ma non vorrei avere brutte sorprese con circa 300€ di ricambi!!!

ciao Mario..io veramente ho acquistato un po' da tutti...!!!anche da soviero e gli altri che hai menzionato..quindi posso dirti che non sono male come ricambi..io mi ero trovato bene pure con vespatime..ma come avevo scritto in un topic aperto da me hanno adottatto la politica del minimo di spesa..e la cosa mi disturba un po'..comunque ricambi buoni..e se sei iscritto ad un vespa club ti fanno il 10% di sconto.. lo consiglio..invece quelli che hai menzionato tu..se vuoi prendere per esempio una vite te la spediscono..cosa che giudico logica..( se voglio spendere 6 euro per una vite sono tutti cavoli miei...)ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille sia a Lucag63 e Psycovespa77 per i loro interventi!!!

Mi avete rincuorato...

 

Scusate invece un piccolo OT, per Psyco:

ho letto solo ora di dove sei e mi sono subito tornate in mente le bellissime esperienze vissute quest'anno a luglio in ferie con la mia famiglia!

Siamo stati in un bellissimo agriturismo nelle colline pisane, vicino Monte Lopio frazione di Peccioli, luoghi meravigliosi con persone affabili, cortesi e gentilissime! Cibo da 10 e lode!

Una vacanza che mi è rimasta nel cuore... ahhhh abbiamo visitato anche il mitico museo piaggio a Pontedera!!!

Scusate la mia divagazione... eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho comprato anche io sui tre menzionati... Tutto ok, seri e puntuali, spediscono con Gls e con tracking code. Dal confronto sui prezzi sembra che qualcosina si risparmia con Bicasbia

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille sia a Lucag63 e Psycovespa77 per i loro interventi!!!

Mi avete rincuorato...

 

Scusate invece un piccolo OT, per Psyco:

ho letto solo ora di dove sei e mi sono subito tornate in mente le bellissime esperienze vissute quest'anno a luglio in ferie con la mia famiglia!

Siamo stati in un bellissimo agriturismo nelle colline pisane, vicino Monte Lopio frazione di Peccioli, luoghi meravigliosi con persone affabili, cortesi e gentilissime! Cibo da 10 e lode!

Una vacanza che mi è rimasta nel cuore... ahhhh abbiamo visitato anche il mitico museo piaggio a Pontedera!!!

Scusate la mia divagazione... eh eh eh

Sono le zone dove collaudo i motori appena li chiudo...ci sono molte strade divertenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, premetto che nel dubbio mi sono riletto il regolamento del forum e non mi pare di contravvenire ad alcun punto, ma se così non fosse, chiedo scusa a tutti ed i moderatori possono intraprendere tranquillamente le azioni che intendono nei miei confronti!

Il mio dubbio è questo, poiché dovrei a breve affrontare diversi costi per l'acquisto dei ricambi per il restauro del mio vespino, vi voglio chiedere se avete acquistato on line da questi rivenditori e se si, come vi siete trovati?

 

Avete avuto problemi, ritardi, malintesi o tutto è filato liscio?

Al momento ho visto solo Soviero, Borozzino e Bicasbia, hanno tutti e tre dei bei siti e sono molto forniti!

 

Al rientro dalle loro ferie, farò il mio primo ordine...

 

Grazie mille a tutti voi per i vostri pareri e/o consigli!

Dai tre che hai citato non ho mai comprato. Ho provato invece Tonazzo e Vespatime e mi sono trovato bene con entrambi sia per la precisione sia per la qualità dei ricambi. Ho comprato poi dal Nido delle Vespe, puntuali ma qualità dei ricambi così così. Ho comprato infine anche dalla Vespa Due, e non lo consiglierei, non per mancanza di precisione o per scortesia come ho letto in giro sul forum, con me sono stati precisi e corretti (ho ottenuto velocemente un reso per un ricambio errato), quanto piuttosto per la qualità dei ricambi che mi ha lasciato più insoddisfatto degli altri.

Infine un negozio con cui mi sono trovato bene è Tullio Parisella (ha molte inserzioni su subito), sono molto cordiali, hanno molti pezzi originali piaggio e i prezzi sono onesti. Di contro non sono forniti come altri negozi on line.

Ciao e buoni acquisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai tre che hai citato non ho mai comprato. Ho provato invece Tonazzo e Vespatime e mi sono trovato bene con entrambi sia per la precisione sia per la qualità dei ricambi. Ho comprato poi dal Nido delle Vespe, puntuali ma qualità dei ricambi così così. Ho comprato infine anche dalla Vespa Due, e non lo consiglierei, non per mancanza di precisione o per scortesia come ho letto in giro sul forum, con me sono stati precisi e corretti (ho ottenuto velocemente un reso per un ricambio errato), quanto piuttosto per la qualità dei ricambi che mi ha lasciato più insoddisfatto degli altri.

Infine un negozio con cui mi sono trovato bene è Tullio Parisella (ha molte inserzioni su subito), sono molto cordiali, hanno molti pezzi originali piaggio e i prezzi sono onesti. Di contro non sono forniti come altri negozi on line.

Ciao e buoni acquisti

come si chiama su subito.it tullio parisella?grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato poi dal Nido delle Vespe, puntuali ma qualità dei ricambi così così

 

Dal nido delle vespe io ho acquistato delle selle e qualche altro ricambio ed erano ok (le parti in gomma spesso sono della ricambio rapido come poi anche da vespatime o scooter center, i fanali siem sono quelli migliori che produce poi bosatta per tutti, più varie parti cif/olympia). Tu che articoli hai preso?

 

Bicasbia,soviero, borozzino ecc alcune cose le hanno Piaggio e sono ok, altri sono i soliti ricambi cif/olympia/rms che hanno tutti e altri (specie la meccanica) è merce indiana....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo preso bulloneria varia (per carter motore, fissaggio trasmissione contachilometri, fissaggio pedale freno), alcune parti in gomma tra cui le strisce pedana e guarnizione faro, e pneumatici e camere d'aria. Tutto per una vespa 50 N.

Le strisce sono rimaste inutilizzate, praticamente erano di plastica, il kit fissaggio freno non era quello giusto (era per la special) e la qualità del kit di fissaggio della trasmissione contachilometri così così (alla fine ho riutilizzato quello originale, dal kit ho preso solo il gommino visto che quello originale era logoro). Le restanti parti ordinate erano ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto le parti in gomma sono ricambio rapido, quindi indiane. I parafanghi più costosi e "simil originale" anche se fatti all'estero sono ben fatti e più spessi dei modelli economici.

Le pedane eco invece sono quelle della scootrs (vietnam), mentre quelle più costose sono ben fatte.

Il copriruota per esempio del Ts/rally è olympia.

 

p.s: i fanali Siem sono by Grabor non Bosatta, mi sono sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto le parti in gomma sono ricambio rapido, quindi indiane. I parafanghi più costosi e "simil originale" anche se fatti all'estero sono ben fatti e più spessi dei modelli economici.

Le pedane eco invece sono quelle della scootrs (vietnam), mentre quelle più costose sono ben fatte.

Il copriruota per esempio del Ts/rally è olympia.

 

p.s: i fanali Siem sono by Grabor non Bosatta, mi sono sbagliato.

 

Io con il fanale Grabor/siem non mi sono trovato per niente bene. LA cornice esterna non ci va sul manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il fanale Grabor/siem non mi sono trovato per niente bene. LA cornice esterna non ci va sul manubrio

 

Se non si ha un originale sono gli unici con faro in vetro e parabola in metallo c'è poco da cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...