Vai al contenuto


Ma la messa in fase?!


Gens16
 Share

Recommended Posts

Ragazzi dato che tra poco aprirò il motore volevo sapere se un segno tra lo statore ed il carter sia sufficiente a mantenere la messa in fase esistente prima dell'apertura del motore ed a evitare eventuali ore spese a mettere nuovamente in fase, data la mia scarsa attitudine con l'elettronica.

 

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

E buona Pasqua a tutti i Vespisti e famiglia

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No di originale ormai c'e solo lo statore poi il gt carburo ecc. Sono modificati.

Quindi poi riallineando tutto con il segno non devo fare piu niente?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se statore e carter sono sempre stai "accoppiati" c'è il loro segno di riferimento che restituisce l'anticipo ORIGINALE previsto per quella vespa che solitamente per le 50cc è sui 18° e mi sembra di ricordare 19° per ET3 (ma siamo proprio li), discorso diverso è per la Primavera che aveveva un anticipo mostruoso di circa 24°, quindi nel caso di elaborazione (o cilindro comunque diverso dal suo) va assolutamente rivisto

 

Tutto chiaro ;-) ?

 

Se non hai segni di riferimento e lo statore è a puntine si trovano guide per mettere il giusto anticipo con un semplice tester

 

Ma alla fine di tutto il discorso... se fino ad ora è sempre andata bene, fai un segno anche con un pennarello e rimonta tutto con la stessa fase

Link al commento
Condividi su altri siti

se statore e carter sono sempre stai "accoppiati" c'è il loro segno di riferimento che restituisce l'anticipo ORIGINALE previsto per quella vespa che solitamente per le 50cc è sui 18° e mi sembra di ricordare 19° per ET3 (ma siamo proprio li), discorso diverso è per la Primavera che aveveva un anticipo mostruoso di circa 24°, quindi nel caso di elaborazione (o cilindro comunque diverso dal suo) va assolutamente rivisto

 

Tutto chiaro ;-) ?

 

Se non hai segni di riferimento e lo statore è a puntine si trovano guide per mettere il giusto anticipo con un semplice tester

 

Ma alla fine di tutto il discorso... se fino ad ora è sempre andata bene, fai un segno anche con un pennarello e rimonta tutto con la stessa fase

Ok allora è perfetto, i carters non sono mai stati aperti quindi è tutto come piaggio l'ha fatto.

Grazie Andrea

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

una mania quella della fase....

 

metti la vite (delle tre che fissano lo statore sul carter) esattamente al centro dell'asola superiore... andrà benone...

Scusami poeta ma non ho capito bene , hai qualche foto?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il piatto statore ha una asola in corrispondenza di un dado dei carter, posiziona il dado esattamente al centro di quella asola....

cb7fde37e88d8f716e579e5a680f5435.jpg

Dici quest'asola con questo dado o sbaglio?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No! Piuttosto quello opposto vicino alle puntine, guarda il piatto statore ha una asola.... per altro in foto sei troppo anticipato, inoltre....

 

questo statore per i miei standart non mi piace, non ha tutti i fili tipo originale ed è stato riassemblato, con faston e cavi che non sono come gli originali... nulla di che... ma io sò fiscale per certi dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cilindro monti?

Se non te ne sei accorto statore e carte sono già stati segnati, o lo hai fatto tu?

La foto l'ho presa da internet e ho fatto i cerchi.

Io monto un 75dr 6travasi

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto del tuo statore?

Se ci metti foto che non c'entrano niente, confondi chi risponde se non specifichi che è solo di esempio;-)

Si scusami non ci ho pensato.

Al momento non ne ho del mio statore, ma è impostato sicuramente originale dato che non lo ha mai toccato nessuno

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, scusate l'ignoranza, come si apre una nuova discussione? Non trovo l'opzione...

C'è il tasto"nuova discussione" in alto a destra vicino ai numeri delle pagine del forum però devi essere nella sezione dove vuoi aprire la discussione

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dato che tra poco aprirò il motore volevo sapere se un segno tra lo statore ed il carter sia sufficiente a mantenere la messa in fase esistente prima dell'apertura del motore ed a evitare eventuali ore spese a mettere nuovamente in fase, data la mia scarsa attitudine con l'elettronica.

 

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

E buona Pasqua a tutti i Vespisti e famiglia

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

 

tu fallo il segno che non sbagli mai. Fai come nella foto che hai postato un segno nel piatto alluminio dello statore e uno nel carter. Prendi un cacciavite piatto, dai una martellata e via

Link al commento
Condividi su altri siti

tu fallo il segno che non sbagli mai. Fai come nella foto che hai postato un segno nel piatto alluminio dello statore e uno nel carter. Prendi un cacciavite piatto, dai una martellata e via

Ok allora faro' cosi grazie raga

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...