Vai al contenuto


PK XL e N in blocco


elmikelino
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

mi hanno proposto queste due suddette vespe a 350 €.

 

La pk xl rossa di carrozzeria è messa bene a parte una botta sul retro (credo dovuta ad un'impennata finita male), però il problema è il motore, gira e si accende ma non rimane acceso e fa un rumoraccio, credo per un cuscinetto andato o l'albero sbiellato(?).

Altro problema del motore è che manca il codice, sarà un carter di ricambio.

 

La N ha la carrozzeria messa peggio, ha il manubrio tenuto insieme con lo scotch e la leva freno anteriore rotta. Non ho potuto accendere il motore perchè la batteria è morta e non ha la pedivella, avrei dovuto provare a spinta.

 

Cosa dite di fare?

 

Io vorrei cercare di rivendere la XL e tenermi la N per usare l'accensione sulla special, però il motore della xl è un bel dilemma

 

29c70xs.jpg

2lnhc8p.jpg

bi8n6t.jpg

27wxkw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa verde a giudicare dalla forma del manubrio e l'assenza di pedalina non è una N bensì una FL2 , i numeri di telaio si dovrebbero trovare vicino alla centralina sulla parte carter che "chiude" il condotto dell'aria assieme al copriventola (mi scuso per la spiegazione incomprensibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che i soldi scarseggiano e spenderne per qualcosa che per essere a posto ne ha bisogno di minimo altrettanti non so se mi conviene.perchè se è senza codice motore non si potrebbe neanche circolare con quello ..il codice motore della XL non è nello stesso posto di special & co?la vespa verde ha sul bauletto (rotto a metà purtroppo) uno stemma "è vespa N" con la N grande, non è una N?

Link al commento
Condividi su altri siti

dal basso della mia scarsa esperienza... io cmq nn ho ancora capito se hanno o moeno i documenti... che per me è un fattore molto importante... e di che anno sono?

 

per quanto riguarda il prezzo... INDUBBIAMENTE è ottimo per acquistarne 2 e rimetterle insieme poco alla volta... alla fine le vespe sono come il vino quindi... o al limite le rivendi a pezzi se vedi che la cosa nn ti conviene... per il carter senza codice controlla bene.... e cmq male che vada c'è sempre chi cerca un carter per realizzarsi una vespa da "scoppiati" da esibire in pista... quindi...

 

 

se nn le compri tu le prendo io che sono di bolzano.... vicino vicino... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non ne sono convinto, comprarle per non poterle usarle/metterle a posto non avrebbe molto senso. Il motore è seza codice purtroppo, se si dovesse reimmatricolare bisognerebbe pure cercarne un'altro...

 

eh se non hai intenzione di usarle/sistemarle e non ti entusiasma l'idea lascia perdere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...