Vai al contenuto


ET3 grippante


MarcoPau
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti (dopo parecchi anni di assenza, ma ogni tanto vi sbircio comunque :-)),

 

la mia vecchia ET3 ha maturato una notevole tendenza alle scaldate. Non riesco a capire il motivo, non avendo cambiato nulla, né candela né olio per miscela.

 

Cosa mi suggerite di fare? Come olio uso il 2T tamoil del supermercato, in oltre 10 anni di vespismo non ho mai avuto problemi. Forse è il caso di usare altri olii? So che è un argomento trito e ritrito ma questa situazione mi sta turbando. Faccio poi miscela al 3% ma mi si imbratta la candela e a freddo diventa spesso una guerra farla partire.

 

So di essere in ottime mani :-)

 

Lampeggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ciao, tutto bene spero!?

 

penso anch'io sia un problema d'aria... hai controllato se tra carburatore e collettore ci sia ancora il feltrino?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma come, un "vecchio" di VR che mi posta una discussione in una sezione sbagliata? :shock:

 

:noncisiamo:

 

:frustate:

 

:mrgreen:

 

Vabbè, per questa volta sarò buono: la sposto e non la chiudo. (:Lol_5:)

 

Fatti vivo quando puoi: un grosso abbraccio! :lol:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ueee, ancora tutte le vecchie facce! Che piacere rileggervi ragazzi :-) Qui tutto bene areoib, voi piuttosto? Intuisco sempre alla grande... :-)

 

Ma come, non avevo messo in officina smallframe?

 

Areoib, non mi dice nulla "feltrino tra carburatore e collettore"... a cosa ti riferisci?

 

Farò comunque un check serraggi globale. A memoria, delle quattro flangette del carburatore, una era rotta (sfilati i due pernetti), ma stava su bene. Normalmente usavo un ritaglio di foglio di rame arrotolato come ulteriore guarnizione.

 

Si tratta comunque di cose che son state su anni senza problemi e quindi non credo di aver mai fatto errori in fase di montaggio. Qualche serraggio da rifare potrebbe essere forse più plausibile.

 

Grazie intanto delle dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ueee, ancora tutte le vecchie facce!

 

Con qualche capello bianco in più... :roll:

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...

Areoib, non mi dice nulla "feltrino tra carburatore e collettore"... a cosa ti riferisci?

...

 

prima di inserire il carburatore nel collettore ci va un feltrino a forma di anello (lo puoi ritagliare anche da te da un foglio di feltro).

 

Feltrino carburatore Vespa smallframe.jpg

 

:ciao:

ric604.jpg

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...